Risposte nei forum create
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vcerrettMembro
Il club Tenerè Italia ad un certo punto arrivò ad una svolta e fu fatta la scelta di rendere l’associazione a pagamento. Fu riconosciuto come club ufficiale Yamaha e venivano distribuiti gadget ed adesivi ai soci. Forse varrebbe la pena di valutare una soluzione di questo genere.
vcerrettMembroGrazie, finalmente ho avuto la password ma ho notato che ci sono dei problemi con gli allegati pdf.
vcerrettMembroPresente, salvo impedimenti dell’ultimo momento vincolati anche alla data.
vcerrettMembroMi sembra un circolo vizioso anche perchè ho già richiesto e mi hanno rimandato al forum, ho cercato con la funzione ed ho trovato un post che mi dice di chiedere agli admin, ho chiesto ad un admin e mi ha risposto di chiedere al forum. Scusate ma sembra che si deva chiedere la password per accedere all’archivio della CIA. A questo punto comunque mi arrendo, di certo queste situazioni non fidelizzano gli utenti di certo li allontanano.
vcerrettMembroNon riesco a capire quale sia la sezione giusta, se qualcuno mi può aiutare. Grazie
vcerrettMembroL’ho chiesta e mi è stato risposto di chiederla al forum, il che non so cosa voglia dire. Io sono stato anche nel forum del club tenerè italia e, nonostante l’ultima sia uscita nel 1994, è un forum piuttosto attivo. E’ anche vero che lì basta registrarsi ed hai accesso a tutta la documentazione, il che spinge gli utenti a provare le modifiche e dare i vari suggerimenti per migliorarle. Io credo motlo nella condivisione delle esperienze e porre dei limiti perchè uno non partecipa lo vedo controproducente. Comunque sono entrato per ultimo e non voglio assolutamente criticare le regole o i metodi. Mi sarebbe piaciuto vedere in che cosa consiste la modifica ai carburatori perchè li avevo smontati e quindi poteva essere un’occasione per farla. Comunque ora la moto va bene e non mi interessa più.
vcerrettMembroAnch’io avrei necessità della pw perchè mi interessava la documentazione su le modifiche, tipo carburatori. Non voglio fare il polemico, e trovo giusto comunque tutelarsi, ma forse andrebbe rivisto il vincolo sul numero di messaggi. Ho notato che poi non c’è un gran traffico e comunque il numero di coloro che partecipano alle discussioni è abbastanza esiguo. Non so se questo sia dovuto alla stagione, che in molti casi scoraggia i possessori di moto ma non i motociclisti. Comunque se qualcuno mi fa sapere i parametri per avere la pw gliene sarei grato.
vcerrettMembroRientro da un fine settimana spettacolare. Venerdì finalmente ho potuto verificare se la pulizia carburatori aveva funzionato: un’altra moto! Motore pronto, in un baleno arrivi al limitatore. Non contento sabato sono stato ingaggiato da alcuni vecchi amici per un giro, a parte la soddisfazione nei complimenti ricevuti da loro, abbiamo fatto un percorso che mi ha impegnato nella guida anche considerando che non ho ancora molta confidenza con la moto. Al rientro in garage ho notato che le gomma avevano lavorato parecchio, ma anche la prestazione non è stata da poco; fantastico il borbottio in accellerazione (ho naturalmente tolto i db-killer). Che devo dire, sono soddisfatto e divertito. Un grazie ai vostri consigli. 😆 😆 😆 ::rolleyes:: ::rolleyes:: ::rolleyes:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
vcerrettMembroCiao, anch’io sono nuovo del gruppo. Sono d’accordo nel dire che con un buon settaggio la bull non ha da vergognarsi di nulla. Io giro con amici che hanno moto da mandello a iwata passando per borgo panigale, metto alla frusta le gomme e faccio un pò di virgole ma indietro non rimango.
vcerrettMembroIeri sera (dalle 17:30 ho terminato alle 22 compreso pausa cena e sistemazione garage) ho rimontato il tutto e, visto che c’ero, ho smontato anche l’ais ed ho pulito la valvola. Ho dovuto poi spurgare la pinza freni posteriore perchè sembrava ci fosse entrata un pò d’aria. Messo in moto ed è partita praticamente al primo colpo! Questa sera, tempo permettendo, prova su strada. Sono curioso di vedere che cosa ho fatto, e non mi è avanzato nulla !!!!!! 😆 ::redface:: ::e_geek::
vcerrettMembroLa Ducati Scrambler non mi convince, ci sono alcuni particolari che non capisco tipo un solo disco all’anteriore.
vcerrettMembroCredo di aver preso il primo schiaffone! Ieri sera mi sono fatto coraggio ed ho tirato giù i carburatori. Non appena aperte le vaschette ho trovato il canale in corrispondenza dei cut-off pieno di una melma rossiccia che aveva bloccato anche uno spillo. Ho provveduto ad un approfondito lavaggio e soffiaggio di tutti i condotti, ho finito di rimontare i carburatori un pò tardi anche perchè mi era cascato uno dei foderi degli spilli conici e non riuscivo a ritrovarlo. Dopo alcuni momenti di panico sono riuscito a ritrovarlo, ero già pronto a smontare un vecchio carburatore del Supertenere per vedere se lo potevo utilizzare come ricambi. Se riesco stasera rimonto la bull, poi devo pulire la pinza posteriore. Dovrò aspettare sabato per avere il verdetto, incrocio le dita ma sono fiducioso. ::e_biggrin:: 😆
vcerrettMembroPossiamo parlarne, vediamo se si risvegli qualche Toscano. Per il pernotto si può vedere, io abito sulla costa che è sicuramente una locazione spettacolare però per chi viene dal nord obbliga ad una deviazione dalla dorsale Milano-Roma.
vcerrettMembroConcordo in pieno, ho visto alberi a camme rovinati a causa di olii vecchi. Cos’ì come è vero che non è consigliabile scaldare i motori al minimo ma leggermente accellerati in maniera da garantire un maggior flusso. Anche io ogni 5k cambio olio e filtro (e comunque non supero mai i due anni), anche perchè il cambio tende a scuotere molto l’olio e quindi l’usura non è paragonabile a quella di un mezzo con olii separati.
vcerrettMembroControllato e pulito.
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