Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
termobullPartecipante
Non si passa, ci vuole la password
termobullPartecipanteScusami Ponch, la mia domanda era per capire come fuoriesce il carburante.
Per caduta?
Per aspirazione della pompa carburante?
Perchè non è fuoriuscito quando ho staccato i tubi?
Ai miei tempi c’era un bel rubinetto con tre posizioni: Chiuso – Aperto – Riserva,
e se eventualmente c’era una perdita rischiavi di vuotare il serbatoio
Roba di altre epoche !!termobullPartecipanteQueste prove le ho fatte, ma è tutto a posto.
Mi è venuto un altro dubbio……
Rimuovendo il serbatoio ho staccato tutti i tubi (mandata , ricircolo,drenaggio) e ho staccato il connettore del livello, e nonostante ci fosse ancora tanta benzina, non è fuoriuscita una goccia.
E’ normale ?
Come fa la valvola ad aprirsi ?
Ha bisogno di sentire qualche depressione oppure è otturata ? (magari fosse!)
Vi sono grato se mi spiegate il funzionamento, purtroppo non mi è chiaro.Grazie a tutti.
termobullPartecipanteNon sono del mestiere, ma in passato (molto passato) questi tipi di problemi si
risolvevano in casa…….. quindi vorrei continuare a farlo,
prendento anche qualche rischio.termobullPartecipantePer cavalcare quest’attrezzo ci vuole una tuta con “pannolone rinforzato” per più motivi !!!
termobullPartecipanteGrazie per aver letto il mini-romanzo e ovviamente per la risposta, ma quando dici “Pulisci per bene i carburatori” intendi che devo rimuoverli dal motore
oppure posso evitarlo smontando solo i getti, membrane, filtrini e quant’altro sia necessario.
Ti confesso che mettere le mani sui carburatori un pò mi intimorisce !!Grazie ancora. Ciao
termobullPartecipanteTogliere i denti alla bulldog ? Mai.!!!
Ma una piccola museruola e perchè no.
Che ne dite di un qualcosa del genere ?
Sul majesty svolge bene la sua funzione, esteticamente non è il massimo, ma per un utilizzo saltuario potrebbe andare.
Il problema è trovare la soluzione per un montaggio e smontaggio rapido.
Bisogna studiarci durante la fase di letargo.Ciao.
termobullPartecipanteOcchio che adesso tassano di brutto i mega “yacht” !!
Scherzi a parte, hai fatto una bellissima scelta, io ho la sorellina minore (a dire il vero è di mio figlio) e comunque ogni tanto la uso anch’io.
Quello che posso dirti è di lubrificare spesso la catena, per evitare rogne con corona e pignone, che si usurano velocemente.Ciao e complimenti.
termobullPartecipante2a.jpg[/attachment:1aszr207]3a.jpg[/attachment:1aszr207]
EUREKA!!!!!!!!!!!!!
termobullPartecipanteCome immaginavo. Delle tre foto inviate non c’è traccia.
Eppure la finestra di “invio in corso” si è attivata.
Forse le hanno censurate!!!Ci riprovo.
termobullPartecipanteProvo ad inviare qualche foto. Speriamo……..bene!
termobullPartecipante@Francesco wrote:
… TB se ti capita di riaccostare il paracalore del majestiy scatta qualche foto …tanto per capire le proporzioni …
A fare le foto non ci sono problemi, i guai iniziano quando le devo inviare…….abbi fede!
termobullPartecipante@Francesco wrote:
@termobull wrote:
Domani faccio delle prove, se funziona ti faccio sapere.
ciao TB …. qualche novità ?
Piccole cose, niente di rilevante.
Ho costruito due fascette con lamierino inox, una da serrare sul tubo da 64mm e l’altra sul tubo da 42mm.
Sul risvolto dove si serrano, ho avvitato un lamierino di alluminio sagomato che si discosta dal tubo della marmitta di circa un centimetro.
In questo spazio vorrei inserire un materiale termoisolante adesivo attaccato dietro al lamierino in alluminio.
Esteticamente non mi soddisfa, ma modificando il taglio e la sagomatura penso che potrebbe migliorare.
Ho provato ad appoggiare vicino alla marmitta il paracalore del mio majesty, ma non mi piace, troppo ingombrante, cerco qualcosa di più piccolo solo per coprire il primo tratto della marmitta, prima dell’espansione.
Cmq non mi arrendo, le prove continuano!
CiaotermobullPartecipanteDomani faccio delle prove, se funziona ti faccio sapere.
termobullPartecipante@robertogen wrote:
a proposito di sicurezza questo “signore” dovrebbe saperne un pò e dare il buonesempio ma….. http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/09/06/AOsA8y1-pilota_sopraelevata_motogp.shtml
Molto inerente all’argomento, certo fa un pò impressione su una strada a scorrimento veloce ma “indossando” sempre la TESTA si può fare.
Ho visto dal vivo certi motociclisti bardati di tutto punto, ma che avevano dimenticato a casa la testa e ti assicuro che facevano più impressione.Ciao :gr
-
AutorePost