Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
termobullPartecipante
Ottima scelta in commercio ne trovi per l’anteriore a due tubi ed a tre tubi , i primi partono dalla pompa e vanno direttamente sulle pinze , mentre i secondi che costano leggermente di più partono dalla pompa vanno al deviatore e proseguono per le pinze , come in origine .
La mia preferenza è per il sistema a tre tubi, però non voglio farmi prima una cultura sui prodotti disponibili per poter fare una scelta oculata, mi rimetto alla Vs. esperienza per l’acquisto. (Ponch se hai ricambi disponibili fammi sapere, anche per il regolatore)
li uso per lavoro e mi danno grafici carica scarica , biberonaggio e sotto tensioni , in modo che quando il cliente mi contesta una batteria gli faccio vedere quanto male la tratta lui 🙂 ad uso privato è solo un gingillo da agganciare perché non è che sei sempre li attaccato a vedere se è carica se scarica ecc. una volta collegata al mantenitore sei a posto…….
……..se questa è la funzione principale, allora è proprio un accessorio inutile per il mio utilizzo.
termobullPartecipante@mau wrote:
Mi “cospargo il capo di cenere” ::redface:: ::redface:: e chiedo a tutti i forumisti di indirizzarmi alla giusta soluzione del problema.
Se avete a disposizione siti web, indirizzi di rivenditori affidabili, oppure avete il ricambio idoneo (a equo-prezzo) ::e_wink::
sono ben lieto di accettare i Vs. consigli.Ma forse è proprio a Ponch che devi chiedere.. ::e_wink::[/quote]
………ma è solo un modo per coinvolgere anche altri “bulldogari” nella discussione,…….. la professionalità ,competenza, gentilezza ecc. di Ponch è un dato di fatto, riconosciuto da tutti.
Aggiungo altro quesito:
Visto che devo svuotare i circuiti dell’impianto freni per sostituire il liquido non idoneo, stavo valutando di cambiare i tubi con quelli in treccia e anche qui Vi chiedo lumi perché non sono informato.Inoltre volevo segnalare che durante la ricerca del regolatore di tensione, ho scoperto che esiste un “aggeggio elettronico” che monitora lo stato della batteria 24h al giorno e puoi vedere il grafico dei valori tramite un applicazione sul cellulare. Lo conoscete? Avete avuto modo di testarlo? E’ valido?
Buona Domenica
termobullPartecipante@ponch71 wrote:
Non lo ha fatto subito perché lo stress sull’impianto non era tale da farlo saltare subito , e lo avrebbe fatto se era in netto sovraccarico , lo ha fatto col tempo semplicemente perché lo hai stressato ……..
Anche tu se ti caricano in spalla 100kg fai 4 passi e cadi , mentre se ti caricano 50kg di passi ne farai 100 prima di cedere ……
Per la merce cinese ci sono varie linee di produzione , se è materiale richiesto in questo caso dall’Italia , è si costruito in cina ma con determinate caratteristiche di materiali ecc. , mentre se è di mercato libero è uguale esternamente ma la sua costruzione e secondo loro standard che non è quello europeo …….
Per farti un esempio , le viti in italia una 8.8 che è la classica vite usata dappertutto a spanarla ce ne vuole un po di forza o scivolate con la chiave , prova con una loro vite base ?Ecco spiegato perché sei “laureato due volte” . Ne sai una più del diavolo!!! 😯 ::e_wink::
La tua analisi è ineccepibile, sia la parte riguardante la rottura ritardata che la fornitura della ricambistica asiatica.Mi “cospargo il capo di cenere” ::redface:: ::redface:: e chiedo a tutti i forumisti di indirizzarmi alla giusta soluzione del problema.
Se avete a disposizione siti web, indirizzi di rivenditori affidabili, oppure avete il ricambio idoneo (a equo-prezzo) ::e_wink::
sono ben lieto di accettare i Vs. consigli.termobullPartecipanteAdriano wrote:Assolutamente NON si usa il DOT 5 sulla Bull !!!!!!!!!!! ::e_surprised:: ::e_surprised:: ::e_surprised::Semmai dovresti indagare sul perchè è saltato… non è normale che sulla Bull si guasti, a meno che tu non abbia montato dei fari supprementari o qualche utilizzatore che assorba molta corrente.
Ho pensato anch’io la stessa cosa, e probabilmente è proprio questo il problema, una cosa però non mi è chiara……
Perché succede tutto questo scompiglio dopo due anni che ho modificato le frecce e aggiunti due faretti ???
Non doveva verificarsi subito dopo la modifica ???termobullPartecipantePreciso e puntuale come sempre. Grazie Ponch. ::mrgreen::
Per quanto riguarda il DOT 5, mi sono fidato delle competenze del ricambista auto sotto casa e … 👿 …..è meglio non aggiungere altro. Provvederò quanto prima a sostituirlo con il DOT 4
Mentre per la “stilettata” dell’acquisto di materiale cinese, riconosco anche io che non offrono garanzia di durata, ma non credere che i prodotti che normalmente ci vendono in zona sono migliori.
Ultimo esempio: sostituzione dell’interruttore del “FOLLE”, solo al quarto tentativo mi ha fornito un sensore funzionante, nonostante fossero tutti rigorosamente sigillati dentro bustine con tanto di logo YAMAHA , compreso di numero di codice ricambio e codice a barre. Vatti a fidare…….. 👿
Comunque il regolatore cinese è la copia esatta di quello originale montato e con tanto di sigla corrispondente. Sarà anche una copia, ma è fatto molto meglio di tanti compatibili che vendono su internet in Italia e il costo, compreso di spedizione, è pari a 1/10 di quanto mi ha chiesto il concessionario.
Non è propaganda per il mercato cinese (non ne hanno bisogno), è soltanto la conferma che i pezzi di ricambio, in Italia e soprattutto presso i concessionari, sono troppo elevati. Il perché non sta a noi spiegarlo, ci limitiamo a prenderne atto e agire di conseguenza.
La Globalizzazione …….. Mah….Boo…..!?!? ::e_confused::
Torniamo ai problemi terreni.
Ho preparato una piastrina di alluminio alettato (recuperato da un vecchio pc) e l’ho sagomato e forato con la forma del regolatore, ho riempito il lato posteriore di pasta termica per livellare il ribasso della sigillatura in resina e ho fissato i due pezzi al telaio. Farò dei test misurando la temperatura del regolatore di tensione con e senza la piastrina. Pura curiosità. Vediamo cosa ne viene fuori. ::question::
CiaotermobullPartecipanteUn GRANDISSIMO GRAZIE a Fabrizio e il suo Staff. ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
termobullPartecipantese capita in orario pranzo …………una sosta alla capannina ristò di Mucciante è d’obbligo………….. il problema è la ripartenza!
termobullPartecipante@ferdin83 wrote:
…il giro alternativo potrebbe essere un’idea….ma qui in abruzzo ci sono solo montagne e colline…e l’unica incognita è il tempo…qui cambia tempo nel giro di mezz’ora, peggio della patagonia…
……….”appuntoperciò”………… ::e_wink::
termobullPartecipanteCiao Rosso, 2 notti anche per me. Grazie. ::e_smile:: ::mrgreen::
termobullPartecipanteVedo che la scelta della data è un po’ ballerina, 😯 comunque con tre o quattro week-end utili si troverà di sicuro la soluzione.
Non avendo mai partecipato ad alcun raduno, ::redface:: posso solo immaginare le difficoltà logistiche e organizzative che si devono superare, cercando di soddisfare le varie esigenze con tempistiche a volte molte strette.Per me va bene da inizio maggio a fine agosto, da solo. (eventualmente camera singola………se disponibile)
Una curiosità: ma nei raduni un percorso di riserva generalmente viene preparato? (sai trattandosi di montagna………)P.S.: Ricordo agli organizzatori che se serve una mano sono a disposizione. ::e_wink::
termobullPartecipantePer quello che ne so io, la luce del conta-km deve essere già accesa, quindi devi cercare il perché è spenta, non il contrario. ::exclaim::
termobullPartecipanteRicevuto OK. A presto.
Grazie.termobullPartecipante@ponch71 wrote:
Arrivi la mattina e si inizia , si mangia a mezzo giorno , si continua il pomeriggio e te ne vai la sera ::e_wink::
Il programma è OK, niente sala d’attesa, il tutto in giornata, perfetto……..
peccato per la distanza (circa 700 km)…….
il che significa un giorno per salire e un altro per ritornare.Dammi la possibilità di contattarti in privato, potremmo trovare una soluzione anche per un eventuale ricovero.
Per evitare fraintesi, anche il forum mi va benissimo per i contatti, ma occupare pagine per fatti privati credo sia vietato. ::e_confused:: ::mrgreen::
termobullPartecipante@tiz wrote:
@termobull wrote:
Internet in questo caso è l’unica salvezza per noi “suddisti”, certo se abitavo nella “padania” sarei andato di corsa
alla “Clinica Specialistica” di San Donà di Piave………..ma questa è un’altra storia.A conti fatti un viaggio nel ” mitico nordest ” ti avrebbe fatto risparmiare , oltre che darti la soddisfazione di assistere ad un’operazione a ” cuore aperto ” 😆 😆 😆
Forse risparmiare proprio no, ma l’idea di un bel viaggio finalizzato alla cura della propria bestiola non è da scartare,
presumo che questi interventi vanno programmati e prenotati presso il Centro Specialistico con giusto anticipo,
non puoi presentarti davanti l’ambulatorio con la cagnetta infortunata e
sperare il che dott. Veterinario te la operi d’urgenza. E no! Non puoi approfittare. ::exclaim:: ::exclaim::Propongo un “Bulldog day” da tenersi nei pressi della “Clinica” dove tutti i bulldoggari DOC si ritrovano per fare un check up per valutare lo stato di salute della fedele compagna. (…..immagino già le risposte……) ::redface:: ::rolleyes:: ::e_wink::
termobullPartecipante………….contatemi…………….. ::exclaim:: ::e_smile::
-
AutorePost