Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Techmik76Partecipante
@japolus wrote:
Grande Tech condivido pienamente il tuo pensiero!!!!! 😈 😈 😈
Allora speriamo di beccarci presto…mi piacerebbe esserci al raduno, ma non sapro’ fino all’ultimo…nel caso sara’ un piacere farsi qualche birra insieme! 😆
Techmik76PartecipanteN7ppo, hai tutto il mio biasimo per aver lasciato la Bull… 😆
…ma hai comprato un gran moto, che non incontra in pieno i miei gusti sia ben chiaro, ma che ho provato da un amico proprio sabato scorso, e per quel poco che l’ho guidata mi ha emozionato (era anche la prima volta che salivo su una Ducati).
In parte anche perche’ e’ una moto tutta italiana, di un marchio glorioso, e poi con quel rosso…
Mi ha ricordato la mia prima Alfa…ah, che ricordi…Techmik76PartecipanteHo letto solo adesso questo 3d, tutto d’un fiato, e devo dire che mi e’ piaciuto molto.
Sia perche’ condivido la maggior parte dei commenti dei “veterani” del forum, sia per le argomentazioni che sono state portate…ragionando.
I commenti di Adriano, Diegone80, Japolus, Bulljan ed altri che sicuramente mi sono dimenticato, riassumono in maniera chiara quella che e’ la filosofia della maggior parte delle persone che comprano una Bulldog.
Una moto che non ci dimentichiamo e’ rimasta incompresa in Italia, come riporta anche questo sito sull’homepage, per via di caratteristiche peculiari che non attirano di certo le masse.
Per certi versi la Bulldog e’ una scelta di cuore, e secondo me per questo in parte paragonabile a chi sceglie una moto come la Guzzi, che in piu’ ha da se’ una storia e una tradizione che il mondo ammira.
I difetti fanno parte del “pacchetto” nella scelta di cuore. Ma e’ proprio questa scelta che poi ti da’ emozione, soddisfazione e ti riempie di bei ricordi (anche quando ti capitano cose spiacevoli), si crea un rapporto particolare uomo-macchina, piu’ che un rapporto “essere umano-mezzo di traporto”.
Bulldog e Guzzi non sono certo moto per fare scie di fuoco e scintille in curva e allontanare dagli specchietti eventuali “compagni” di strada come se si fosse in pista (per questi infatti suggerisco Misano e altri luoghi chiusi e attrezzati). Le strade sono gia’ poco sicure senza di loro…
Un lampeggio a tutti!Techmik76PartecipanteCiao Antonello e benvenuto tra noi!
Anche a me suona molto famigliare il tuo nick…e frequento questo forum da meno di un anno.
Ti eri gia’ iscritto tempo fa?19 Marzo 2012 alle 15:59 in risposta a: SPIA ROSSA OLIO…Pensieri, paura e angoscie di un neofita #69058Techmik76PartecipanteE ci mancherebbe altro Ponch! Tranquillo che i conti senza l’oste non li ho mai fatti.
Era giusto un modo per riprendere un discorso nostro che abbiamo lasciato in sospeso a metà gennaio.19 Marzo 2012 alle 13:04 in risposta a: SPIA ROSSA OLIO…Pensieri, paura e angoscie di un neofita #69056Techmik76PartecipanteFidarsi e’ bene e non fidarsi e’ sicuramente meglio.
Diciamo che il mio interesse per la Bull che alla fine ho comprato era gia’ conclamato quando sono andato a vederla-provarla. Chi vendeva si e’ sbattuto anche oltre le mie richieste, e questo non poteva che farmi piacere, dal momento che quella e’ diventata la mia prima moto dopo scooter e scooteroni.Credo infatti che entro un paio di mesi faro’ un altro salto da Ponch, anche per parlare di altro.
La manutenzione fai-da-te, come giustamente tu suggerisci, deve essere un punto imprescindibile.
Ma da novellino quale sono non mi ci sono mai cimentato. Ovviero’ senz’altro a questa mancanza.
Poi per tutto il resto c’e’ l’officina.19 Marzo 2012 alle 10:43 in risposta a: SPIA ROSSA OLIO…Pensieri, paura e angoscie di un neofita #69054Techmik76PartecipanteComunque sicuramente controllero’ meglio l’oblo per vedere a freddo il livello dell’olio.
Cosi’ a prima vista penso che invece di 3kg ne abbiano messi 2 o qualcosina di meno…(ero di fretta stamattina e non sono riuscito a controllare a dovere).
Provvedo al rabbocco e poi vi faccio sapere!19 Marzo 2012 alle 6:12 in risposta a: SPIA ROSSA OLIO…Pensieri, paura e angoscie di un neofita #69053Techmik76PartecipanteGrazie a tutti per il Vs intervento nella discussione! Beh,mi sembra che gia’ così la casistica per l’accensione della spia si sia allargata abbastanza. Sembrerebbe quasi che alla bull piaccia il colore rosso! 😆
Scherzi a parte mi tranquillizza un bel po’ leggendo i vostri “estratti” esperienza.
Sia da quello che hanno scritto Mauri,Gianandrea che Adriano ho tratto spunti per spiegare razionalmente ,senza dover per forza temere di avere preso una sola (poi tutto può essere eh! 😆 ) , il motivo per cui potrebbe essersi accesa la spia.
Esempi:
Qualche giorno fa ho fatto un bel po’ di saliscendi…
Un paio di brusche frenate per colpa di un demente che è meglio resti a casa la domenica
Fino a 3 settimane fa,anche se era attaccata al mantenitore, la accendevo regolarmente ma restava al minimo per almeno 10 minuti…
I conti potrebbero tornare,che dite?17 Marzo 2012 alle 19:40 in risposta a: SPIA ROSSA OLIO…Pensieri, paura e angoscie di un neofita #69049Techmik76PartecipanteTi dó ragione infatti. Ma piuttosto che niente, meglio piuttosto. Obiettivamente in questo caso specifico caso chi vendeva si è preso la briga di portarmi personalmente dal suo meccanico di fiducia di lungo corso, dato che in casa non trovava la fattura. Poi rientrando a casa, prima di concludere la compravendita,cercando la ricevuta del bollo è saltata fuori.
Escluderei la sola sia da parte di uno che dell’altro. Intanto peró, come suggerisce Adriano, una bella grattatina di balle me la dó…hai visto mai… 😆17 Marzo 2012 alle 17:45 in risposta a: SPIA ROSSA OLIO…Pensieri, paura e angoscie di un neofita #69045Techmik76PartecipanteCmq è piuttosto strano…non la tiro mai eccessivamente, e in zona rossa direi di non esserci mai arrivato, anche negli slanci di entusiasmo tipici che possono venire durante un’accelerazione di quelle che la bulldog sa regalare facilmente! 😆
Sono rientrato da poco da un giretto fino al centro di MI e ritorno…circa 80-85 km percorsi…la spia non si accesa neanche una volta…
Uno di questi giorni approfittando dei giorni di pioggia che forzeranno l’inattività farò un salto in garage a controllare il livello. E riflettendoci non vorrei che la spia rossa si accenda Random perché il tachimetro non è stato resettato dopo il tagliando. L’ex proprietario mi aveva assicurato che cambio olio e filtri era stato fatto a giugno dell’anno scorso, fornendomi anche originale fattura con elenco dei lavori svolti. La moto da allora ha percorso neanche 1500 km.
Possibile che in 1500km si suchi così tanto?!? 😯16 Marzo 2012 alle 16:47 in risposta a: SPIA ROSSA OLIO…Pensieri, paura e angoscie di un neofita #69041Techmik76Partecipanteun 10w 40 sintetico puo’ andare?
Techmik76PartecipanteDunque, finalmente sono riuscito a guidare la Bull per un pieno con utilizzo regolare sulla tratta, extraurbana ben inteso, che percorro giornalmente, piu’ un pezzo che potrei definire quasi urbano.
La spia della riserva si e’ accesa stabilmente dopo quasi 330km percorsi. Non male direi…
Ora la domanda e’ questa…da quando la spia e’ accesa fissa, quanti km dovrei riuscire a fare mediamente?Techmik76PartecipanteMT, hai sintetizzato in poche righe quelle che sono le cose che mi fanno impazzire di questo fantastico mezzo! 😆
E’ proprio uno spettacolo.
BRAVO!Techmik76PartecipanteComplimenti! Sia per la fedelta’ che per la Bull.
E’ amore vero.
E poi come ha detto Diegone80, e’ veramente figa! 10 anni e sembra quasi nuova. 😯
Se mi passate il paragone, direi che la Bull e’ come un buon vino che invecchia bene.
Cambia colore e gusto, ma si gode sempre alla grande. 😆Techmik76PartecipanteE bravo MT!! È bellissima, complimenti davvero! Mi fa venire in mente il giorno in cui me la sono portata a casa la prima volta.Una gioia immensa!!! Goditela e modificatela come più ti piace.Tra qualche giro avrai le idee più chiare. È troppo bello per non metterci mano! 😆 😆 😆
-
AutorePost