Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
7 Novembre 2012 alle 15:15 in risposta a: ciao nuovo fortunato possessore di una bt1100 bulldog!!!! #76413Techmik76Partecipante
e bravo Antonio!
Posta le foto del canide adesso!
Ben arrivato 😆Techmik76PartecipanteNon ho trovato i post su FB…vabbe’ era giusto per farmi 2 risate…
Che soggetto…Techmik76Partecipante@tiz wrote:
Adesso vedi di non sparire di nuovo per altri due anni….. 😆
Mi sa che e’ gia’ sparito!… 😆 😆 😆
Techmik76PartecipanteCiao, ben arrivato e complimenti per la scelta! 🙂
Techmik76PartecipanteDiego, che dire, mi spiace che tu abbia deciso di cambiare, ma d’altronde mantenere 2 moto non e’ semplicissimo.
La tua era davvero bella e ben equipaggiata!
Come dici anche tu, quanto ti viene quella irrefrenabile voglia di cambiare c’e’ ben poco da fare.
Continua a frequentare e a partecipare al forum e presentaci la sostituta quanto prima!
Tanto poi lo sai che prima o poi passo a trovarti! 😆Techmik76Partecipante@tiz wrote:
@Techmik76 wrote:
e’ palese che nella guida di tutti i giorni se inchiodo in macchina al max tampono chi mi precede…se inchiodo in moto so da dove comincio a scivolare ma non so dove finisco.
Sai quale è la verità ??? che quando siamo in moto il nostro cervello non ragiona più in maniera ” logica e razionale ” per questo di fronte a certe situazioni della vita decidiamo di abbandonarla….. 😈 😈 😆 😆
Su questo hai perfettamente ragione.
La moto e’ sicuramente piu’ soggetta al dualismo ragione e sentimento, anche perche’ l’automobile e’ un bene a cui difficilmente si puo’ rinunciare, specie in questo Paese. 👿
Cosi’ diventa quasi un lusso (per quello che abbiamo discusso finora e non solo per i costi). E per questo a maggior ragione rappresenta una cosa bellissima ma sacrificabile.
Probabilmente io sono fin troppo poco razionale, quando coltivo le mie passioni.
Percio’ me la tengo stretta stretta! 😆Techmik76Partecipante@tiz wrote:
@Techmik76 wrote:
,inevitabilmente maggiori rispetto all’utilizzo dell’automobile,
ma scherziamo ?
Ciao Tiz,
premetto che non voglio fare il vate, ma esprimo un mio punto di vista.
Come dici tu, la testa, intesa come prudenza e consapevolezza dei limiti propri cosi’ come della moto/auto che guidiamo e della strada, va sempre portata con se’. Poi per strada, per fortuna o purtroppo ci sono anche gli altri. La cosiddetta variabile impazzita. 👿Sono d’accordo con te che sia la moto che la macchina hanno pro e contro in situazioni difficili.
Ma se mi sfiora una macchina, o semplicemente scivolo e cado a terra, mi faccio piu’ o meno male a prescindere. Con la macchina e’ gia’ piu’ difficile.
Al di la’ dei casi limite che riporti, e’ palese che nella guida di tutti i giorni se inchiodo in macchina al max tampono chi mi precede…se inchiodo in moto so da dove comincio a scivolare ma non so dove finisco.
Parere personale eh, sia ben chiaro. Beer! 😆L’importante e’ usare sempre la testa e non andarsele a cercare. Al resto ci pensa il destino.
Da questo punto di vista sono un po’ fatalista, nel senso che se qcs deve succedere…
Detto questo mi tocco senza pudore gli zebedei! 😆Techmik76PartecipanteAnch’io sono sposato e ho un figlio.
E certo anch’io sono molto piu’ prudente e parto da casa ogni mattina per andare al lavoro con qualche pensiero per la testa, come dice anche Rudy.
Prima di comprare la Bull, dopo aver lasciato lo scooterone, gia’ guidando la macchina sentivo il “peso” di una maggiore responsabilita’ verso i miei cari.
Anch’io mi sono chiesto se non sia da incoscienti proseguire ad utilizzare la moto e prendermi determinati rischi,inevitabilmente maggiori rispetto all’utilizzo dell’automobile, per un puro gusto personale e forse un filo egoistico.
Come dici tu, Fabietto, la moto e’ una bella valvola di sfogo.
Non mi reputo un “vero” motociclista, ma col tempo e’ diventato un bel hobby, una piccola passione alla quale non intendo rinunciare, almeno per ora.
Se lo facessi adesso sarebbe un bel peso. Mi spaventa il fatto che, per come sono fatto io, mi mancherebbe troppo. A parte il bollo e l’assicurazione ovviamente! 😆
LAMPS a tutti!Techmik76PartecipanteOrchetto, per cosi’ poco?
La mia prima volta e’ stata con il mio scooterone dal quale, prima che scivolasse sotto una macchina, sono saltato direttamente in piedi ricadendo (male) sulla corsia opposta. Fortunatamente non arrivava nessuno altrimenti non sarei qui a scrivervi.
Rimarginata la frattura al mignolo, ho venduto lo scooterone e ho comprato la bull! 😆 😆Techmik76PartecipanteE’ uno di quei lavoretti che dovrei fare…ma mi piace cosi’ tanto il manubrio cromato…
Techmik76PartecipanteBeata negligenza…(leggi “sono una testa di m@!&*$#!”)
Ieri mattina arrivo giu’ in garage.
Non ho ancora fatto quei controlli sui cavi della Bull, ma la voglia di guidarla e’ tanta, anche se si tratta solo di andare in ufficio.
…E poi il giorno prima dopo avere smosso i cavi sembrava una roba da poco…sembrava…
All’andata tutto ok…al ritorno devo fare una commissione prima di tornare a casa.
Il viaggio di rientro era allcuninante…c’erano dei cali di tensione elettica paurosi con il motore che perdeva giri come se mancasse benzina…i fari che sfarfallavano fino a quasi spegnersi…il cruscotto che si resettava continuamente.
Arrivo a destinazione per la commissione, tra l’altro a pochi km da casa.
Faccio per ripartire, ma sento solo clic premendo il tasto di accensione…provo e riprovo ma niente…anche il cruscotto fa fatica a fare il check con le lancette che a volte non si muovono affatto…ma la spia della marcia in folle e’ bella luminosa. Insomma sembra un problema di batteria a terra, ma anche no.
Provo a smuoverla un po’ e riprovo, ma niente. Smuovo anche i cavi che passano dall’airbox…ancora niente. Passa quasi mezz’ora e quasi mi rassegno a chiamare il carrattrezzi (preventivando una spesa di 100-150 euri)…che fregatura…
Alla fine quasi distrattamente faccio un ultimo tentativo e la moto riparte come se niente fosse, non dando per niente l’idea di una batterta scarica. 😯
Bacio la Bull per lo scampato esborso, e lampeggiando tra i campi dell’alto cremasco come un albero di natale la sera della vigilia arrivo finalmente a casa.
Basta minkiate.
Domani sera mi chiudo in garage sistemo la faccenda…spero… 😆Techmik76PartecipanteGiorgio, Adriano,
credo ache abbiate entrambi inquadrato il problema e vi ringrazio per il Vs parere in merito!Ieri infatto ho deciso di fare una prova dopo avere smosso grossolanamente il fascio di cavi coperto da guaina nera che passa dall’airbox anteriore accanto allo sterzo e fino al cruscotto.
Risultato: in guida il problema e’ sparito…fino a quando ad una svolta ho sterzato un po’ piu’ stretto a DX 😯 (cosa che deve avere evidentemente sollecitato i cavi che passano dal”airbox SX) e contemporaneamente si e’ resettato il cruscotto e la freccia ha iniziato a lampeggiare piu’ rapidamente! Credo che oramai ci siano pochi dubbi.
Tra l’altro cio’ che poi Giorgio riporta piu’ specificamente potrebbe davvero essere il fulcro della questione.
Purtroppo ieri non ho avuto il tempo di aprire il vano sotto il cruscotto e verificare che, li’ dove ho messo le resistenze delle frecce (piuttosto ingombranti appunto), richiudendolo, 3 mesi fa ormai, con il tempo si sia piegato qualche connettore generando il problema.
A questo punto verifichero’ bene entrambe le ipotesi!Vi faro’ sapere ragazzi!
Grazie ancora! 😆
Techmik76Partecipantemmm….ho come l’impressione che non si tratti di una cosa da poco…
Speriamo bene.Techmik76Partecipante@Rudy wrote:
la batteria la controllerei con un tester ,dato che magari il mantenitore a delle tolleranze troppo ampie nel giudicare la effettiva funzionalità della batteria , misura prima e dopo la messa in moto a motore spento ,la caduta evidente della tensione della batteria a l’esito scontato
Era venuto in mente anche a me…per ora ho fatto questa prova con il mantenitore e mi da’ la batteria perfettamente carica.
Cerchero’ di provare con un tester se non risolvo verificando le resistenze delle frecce dietro il faro anteriore.
E’ come se ci fosse un cavo scoperto che fa massa a intermittenza da qualche parte…questo dovrebbe spiegare il taglio di corrente sulle forti accelerazioni…o no?Techmik76Partecipante@realbongo wrote:
Tranne l’acqua presa tra graz e Bratislava ti direi tutto alla grande anche la tratta più lunga Zagabria Dubrovnik tutta esclusivamente lungo costa è stata piacevole.. Comunque io non faccio tanto testo sono abbastanz ‘ruvido’….:))))
Conosco molto bene la Croazia.
Azz, da Zagabria a Dubrovnik tutta lungo costa e’ luuuunga!!! Paesaggi stupendi…ma e’ interminabile!
Hai fatto la statale da Fiume?
Quanto hai impiegato? -
AutorePost