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supertelePartecipante
Ciao Adriano,concordo pienamente infatti dopo avere fatto altri 400 km senza che la moto si sia spenta credo che il problema è stato risolto grazie ai vostri preziosi consigli e non certo per merito di meccanici (anche Yamaha) ed Elettromoto che hanno di volta in volta proposto soluzioni davvero improponibili (l’ultimo mi aveva suggerito di provare a sostituire la centralina :shock:). Il consiglio di chi se ne intende, buona volontà, 10 euro di spesa e la moto ha ripreso a fare il suo lavoro!!! Un ringraziamento a tutti voi che pazientemente mi avete aiutato a risolvere un problema parecchio fastidioso trovando la soluzione che tra queste pagine potrà essere utile ad altri possessori di bull!! ::staff_65:: ::thumbsup:: ::mefipallina::
supertelePartecipante….esattamente!! Inoltre la moto va decisamente meglio, I come la sensazione che abbia più coppia ma soprattutto, non vorrei parlare troppo presto, al momento non si è spenta!!
supertelePartecipanteCiao Adriano, ciao a tutti. Il detto “ se vuoi una casa fatta bene falla da te” lo trovo azzeccato pertanto l’altro giorno ho smontato serbatoio, deltabox e sella ed ho passato a rassegna ogni singolo innesto elettrico adoperando il wd40 specifico. Un paio di contatti erano ossidati, pertanto prima di isolare il sistema attendo un po’ nella speranza che il mio intervento possa essere stato risolutorio. Vi aggiorno e ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti e consigli. ::thumbsup::
supertelePartecipante::thumbsup:: ::thumbsup::
supertelePartecipante::question:: ::staff_65::
supertelePartecipanteOk grazie, ma a cosa serve?
supertelePartecipanteCiao Adriano, naturalmente mi assumo la responsabilità ci mancherebbe. Non posso che ringraziare te e il forum per l’aiuto che mi state dando per risolvere il problema alla mia moto. Però, considerato che al momento ho già isolato il pulsante rosso dello spegnimento e il sensore del cavalletto che non fa partire la moto quando questo è aperto, vorrei chiederti quali altri sistemi andrei ad inibire.
supertelePartecipanteCiao Adriano, bentrovato. La mia è prima serie (vecchiò contachilometri). L’ho comprata nuova nel 2004 adesso ho 37000 km e l’anno scorso ho cambiato la ruota libera e i dischi di frizione.
supertelePartecipante::thumbsup:: ::thumbsup::
supertelePartecipante…ma secondo voi potrebbe essere un problema di centralina?
supertelePartecipanteCiao Adriano, cia a tutti. Dopo la pausa invernale ho ripreso la moto e il problema si è ripresentato!!! Se mi spieghi la procedura per disattivare il sistema di sicurezza faccio la prova. ::exclaim::
supertelePartecipante:Ciao Adriano, di recente il problema non si è manifestato ma visto i precedenti sono assolutamente interessato a capire come isolare il sistema ed effettuare, all’occorrenza, anche tale prova. Che lo spry abbia sortito l’effetto voluto? ::question:: Incrocio le dita ::exclaim:: ::exclaim::
supertelePartecipanteHo fatto entrambe le cose che mi avete suggerito assieme al meccanico. Lubrificato e controllato i fili (per intenderci il gruppo posto, grosso modo, tra la piastra delle forcelle e l’airbox) e l’interruttore rosso dello spegnimento. Anche il cavalletto. All’inizio sembrava andasse bene poi solamente per un paio di giorni ha ripreso a cazzeggiare. Ho fatto una passeggiata fuori città e non ho avuto problemi. Ho pensato che magari allo spry occorra un po per scivolare bene anche nei punti in cui non è stato spruzzato direttamente. Magari dico una studiggine ma spero possa essere così. Al momento non ho potuto utilizzarla, ma vi aggiorno senz’altro.
supertelePartecipanteIl meccanico l’ho cambiato, il problema è rimasto…e me lo tengo. Ringrazio comunque tutti voi per i suggerimenti dati
supertelePartecipanteSono andato anche da un elettromoto che non ha riscontrato alcuna anomalia evidente. All’inizio voleva fare la diagnosi con il pc ma con la nulla non si può fare. Certo con la diagnosi siamo tutti scienziati
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