Spotlight

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Bobine Dynatek #95398
    Spotlight
    Partecipante

    Viaggio da Corigliano a Latina a velocità variabili fra 90 e 130 km/h.

    Più di 20 km con un litro. Da non crederci.

    A Latina ho messo i cavi siliconici Bosch con candele all’Ittrio, sempre Bosch e la moto è ulteriormente migliorata. Mi viene da confrontarla con la HD 1200 Screamin’ Eagle stage I e II che ho avuto e non c’è paragone, la Bulldog è più morbida e fluida ed ha una erogazione eccezionale.

    Come sono contento!

    Ciao a tutti

    in risposta a: Bobine Dynatek #95391
    Spotlight
    Partecipante

    @kiwi1 wrote:

    …che bobine della Dynatec hai montato…?? ::question::

    Sono uguali a queste:

    http://www.ebay.com/itm/Dynatek-Dyna-Ignition-Coils-Coil-Kit-3-ohm-Single-Output-DC3-1-CDI-DC31-/380532406996

    prese in Germania l’anno scorso su Ebay a circa 80 euro.

    Ciao!

    in risposta a: Bobine Dynatek #95390
    Spotlight
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Grazie del tuo riscontro! ::e_smile::
    Hai montato anche le candele NGK Iridium?

    Passerò presto anch’io alle Dynatek, purtroppo le Twin Tec si sono rivelate una vera mer*a come durata… ::e_confused::

    Non ho ancora montato le iridium. Al momento ho fatto un montaggio “volante” con cavi da 7 mm anziché da 8mm.

    Intenzionalmente, non ho modificato gli attacchi delle vecchie bobine per poter eventualmente tornare alla configurazione originale, sebbene pare che sia tutto a posto.

    A questo punto, poiché avrei intenzione di portare quest’inverno la Bulldog da Corigliano a Latina, vorrei affidare la moto ad Uccio Milizia, noto preparatore Yamaha delle mie zone.

    Peccato che Ponch sia un po’ troppo lontano da me…

    Saluti a tutti!

    in risposta a: batteria novità #89536
    Spotlight
    Partecipante

    Ho una Magneti Marelli DMLIT10 che mi fa partire la Bulldog al primo colpo.

    Anche quando la moto era scarburata, appena presa, riusciva a darmi tranquillamente due o tre tentativi di accensione. Comunque, non mi è mai andata a terra.

    Da quando ho fatto la messa a punto la moto parte sempre al primo colpo dopo il “rito” di avviamento: scollamento della frizione, niente gas, starter quanto basta.

    Non ho fatto altre modifiche (cavo alimentazione motorino di avviamento, etc.)

    La batteria ha anche una bassa autoscarica. Sono molto soddisfatto.

    in risposta a: Bon Ano Novo!!! #94614
    Spotlight
    Partecipante

    Buon anno!

    in risposta a: Buona sera da nuovo iscritto #85900
    Spotlight
    Partecipante

    Ciao e benvenuto.

    in risposta a: Bulldog Scrambler #94087
    Spotlight
    Partecipante

    Invece stavo pensando di montare pneumatici tassellati per poter andare su sterrati facili che da queste parti sono numerosi.
    Ho visto dei Continental della misura giusta che però non sono conformi al codice velocità prescritto per la Bulldog.

    in risposta a: Nuovo arrivato #94042
    Spotlight
    Partecipante

    Benvenuto!

    in risposta a: Ecco la mia Bulldog. #94017
    Spotlight
    Partecipante

    Grazie a tutti!

    in risposta a: Nuovo arrivato #94038
    Spotlight
    Partecipante

    Benvenuto!

    in risposta a: salve a tutti/e #93962
    Spotlight
    Partecipante

    Ciao e benvenuto da un neofita come te.

    A proposito di BMW, la Bulldog non ha nulla da invidiare ai boxer della sua generazione.

    Ho avuto la R1100R e l’ho trovata fredda, impersonale e scomoda. Ho invece conservato la K100RS 16V che è tutt’altra musica…

    Ho scelto la Bulldog come ‘seconda moto’ per le vacanze e sono molto soddisfatto!

    in risposta a: Eccomi qua! Ciao a tutti! #94011
    Spotlight
    Partecipante

    Grazie ancora a tutti!

    in risposta a: il fascino della guida su strada #44456
    Spotlight
    Partecipante

    Su questo libro vi sono molti interessanti consigli per una guida divertente, precisa e sicura.

    Quel che mi è rimasto più impresso è che bisognerebbe guidare sempre con un discreta riserva di sicurezza per compensare eventuali imprevisti, specialmente causati dai comportamenti di altri motociclisti…

    in risposta a: OCCHIO…al KontaKilometri…e Kontagiri #24293
    Spotlight
    Partecipante

    Confermo, in 5^ 90 Km/h indicati a 3.000 giri. Il GPS mi dava una velocità reale di 84 Km/h.

    in risposta a: temperatura olio #41049
    Spotlight
    Partecipante

    Questo termometro ce l’avevo montato sulla vecchia Virago ed ora l’ho trasferito sulla Bulldog.
    Lo trovo utile poiché fornisce comunque una informazione sullo stato del motore.
    Non lo uso per capire se il motore è stato ‘scaldato’ a sufficienza dopo l’avviamento (il termometro ha una discreta ‘inerzia’), ma mi consente di valutare la temperatura dell’olio a fine percorso e per rilevare eventuali anomalie.
    Fra l’altro avevo montato un dispositivo analogo sulla mia precedente Harley Davidson e l’ho sempre considerato un utile accessorio.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)