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SpotlightPartecipante
Viaggio da Corigliano a Latina a velocità variabili fra 90 e 130 km/h.
Più di 20 km con un litro. Da non crederci.
A Latina ho messo i cavi siliconici Bosch con candele all’Ittrio, sempre Bosch e la moto è ulteriormente migliorata. Mi viene da confrontarla con la HD 1200 Screamin’ Eagle stage I e II che ho avuto e non c’è paragone, la Bulldog è più morbida e fluida ed ha una erogazione eccezionale.
Come sono contento!
Ciao a tutti
SpotlightPartecipante@kiwi1 wrote:
…che bobine della Dynatec hai montato…?? ::question::
Sono uguali a queste:
prese in Germania l’anno scorso su Ebay a circa 80 euro.
Ciao!
SpotlightPartecipante@Adriano wrote:
Grazie del tuo riscontro! ::e_smile::
Hai montato anche le candele NGK Iridium?Passerò presto anch’io alle Dynatek, purtroppo le Twin Tec si sono rivelate una vera mer*a come durata… ::e_confused::
Non ho ancora montato le iridium. Al momento ho fatto un montaggio “volante” con cavi da 7 mm anziché da 8mm.
Intenzionalmente, non ho modificato gli attacchi delle vecchie bobine per poter eventualmente tornare alla configurazione originale, sebbene pare che sia tutto a posto.
A questo punto, poiché avrei intenzione di portare quest’inverno la Bulldog da Corigliano a Latina, vorrei affidare la moto ad Uccio Milizia, noto preparatore Yamaha delle mie zone.
Peccato che Ponch sia un po’ troppo lontano da me…
Saluti a tutti!
SpotlightPartecipanteHo una Magneti Marelli DMLIT10 che mi fa partire la Bulldog al primo colpo.
Anche quando la moto era scarburata, appena presa, riusciva a darmi tranquillamente due o tre tentativi di accensione. Comunque, non mi è mai andata a terra.
Da quando ho fatto la messa a punto la moto parte sempre al primo colpo dopo il “rito” di avviamento: scollamento della frizione, niente gas, starter quanto basta.
Non ho fatto altre modifiche (cavo alimentazione motorino di avviamento, etc.)
La batteria ha anche una bassa autoscarica. Sono molto soddisfatto.
SpotlightPartecipanteBuon anno!
SpotlightPartecipanteCiao e benvenuto.
SpotlightPartecipanteInvece stavo pensando di montare pneumatici tassellati per poter andare su sterrati facili che da queste parti sono numerosi.
Ho visto dei Continental della misura giusta che però non sono conformi al codice velocità prescritto per la Bulldog.SpotlightPartecipanteBenvenuto!
SpotlightPartecipanteGrazie a tutti!
SpotlightPartecipanteBenvenuto!
SpotlightPartecipanteCiao e benvenuto da un neofita come te.
A proposito di BMW, la Bulldog non ha nulla da invidiare ai boxer della sua generazione.
Ho avuto la R1100R e l’ho trovata fredda, impersonale e scomoda. Ho invece conservato la K100RS 16V che è tutt’altra musica…
Ho scelto la Bulldog come ‘seconda moto’ per le vacanze e sono molto soddisfatto!
SpotlightPartecipanteGrazie ancora a tutti!
SpotlightPartecipanteSu questo libro vi sono molti interessanti consigli per una guida divertente, precisa e sicura.
Quel che mi è rimasto più impresso è che bisognerebbe guidare sempre con un discreta riserva di sicurezza per compensare eventuali imprevisti, specialmente causati dai comportamenti di altri motociclisti…
SpotlightPartecipanteConfermo, in 5^ 90 Km/h indicati a 3.000 giri. Il GPS mi dava una velocità reale di 84 Km/h.
SpotlightPartecipanteQuesto termometro ce l’avevo montato sulla vecchia Virago ed ora l’ho trasferito sulla Bulldog.
Lo trovo utile poiché fornisce comunque una informazione sullo stato del motore.
Non lo uso per capire se il motore è stato ‘scaldato’ a sufficienza dopo l’avviamento (il termometro ha una discreta ‘inerzia’), ma mi consente di valutare la temperatura dell’olio a fine percorso e per rilevare eventuali anomalie.
Fra l’altro avevo montato un dispositivo analogo sulla mia precedente Harley Davidson e l’ho sempre considerato un utile accessorio. -
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