SergioTD

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  • in risposta a: Ecco la mia nuova bulldog #83868
    SergioTD
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    ponch, l’ho pertata e mi ha dato una pulita ai carburatori e mi ha detto di scaldarla bene perima di tirarla che gli sembrava tutto a posto.
    Solo l’altro giorno ho avuto modo di fare un tragitto lungo (si fa per dire, 35km, rispetto ai 2 km per andare a lavoro) e così era di sicuro calda. però il problema è rimasto, a 4000rpm sembra si affoghi, anche se tengo a manetta non sale di giri, poi dopo qualche secondo (variabili) allora si sveglia e parte a risalire coi giri, a volte arriva a 5000 e si riferma e fa la stessa cosa, per poi riprendere a salire, oppure da 4000 sale a oltre 5500 ma poi si riferma e si “affoga” nuovamente e scende di giri.
    Può essere lo scarico non origianle che causa ciò?
    Ora comunque appena ho un attimo smonto il serbatoio, controllo i tubi della benzina, poi tolgo i fermi dei carburatori (non mi pare sia difficile) e cambio le candele con due classiche nuove ngk. Non ho chiavi particolari, solo quelle in dotazione con la bulldog, mi bastano per cambiare le candele?
    Poi se continua vedo di trovare un carburatorista per farmi fare la carburazione, oppure il meccanico dell’officina della concessionaria yamaha è in grado di fare il lavoro? e quanto si prendono in tempo e soldi disolito per fare la carburazione?
    grazie per la disponilbilità ponch

    in risposta a: Ecco la mia nuova bulldog #83863
    SergioTD
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    ponch71, dici che è sbagliata di un dente la fase, cosa vuol dire?
    Può essere che rimontando la ruota libera del kit nuovo non abbiano rimontato tutto nel modo corretto, allineato?
    Domattina ho appuntamento per lasciargli la moto

    in risposta a: Ecco la mia nuova bulldog #83859
    SergioTD
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    Grazie a tutti.
    Il colore arancione mi piace proprio, secondo me è il più bello e ci sta benissimo sulla bulldog.
    Il manubrio è strano, nel senso che mi devo ancora abituare alla posizione nuova, prima col mio fazer stavo più in alto e il manubrio un po’ più in basso; ora sto più in basso con la seduta e il manubrio è più in alto, sono più “appeso”.
    Gli scarichi mi piacciono proprio, è il sound che mi mancava un po’ col mio vecchio 4cilindri in linea e scarico originale del fazer.
    Ora devo risolvere solo un problemino, penso le candele; sembra che vada a 1 cilindro, nel senso che dopo che mi hanno cambiato la ruota libera il motore non sale più come prima, ma dopo i 4000 rpm si “impunta”, sembra che muoia e non ce la fa a salire sino a limitatore, neanche in seconda, e singhiozza a salire di giri, mentre prima che la RL se ne andasse saliva a limitatore veloce in 1a e 2a. in folle invece sale di giri, boh, non so’ mercoledì gliela porto e gli faccio dare un’occhiata, faccio cambiare le candele e controllare i cavi di alimentazione delle candele, che ne dite?

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