Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
@Bulljan wrote:
Un “vicino di casa” lo posso anche perdonare 😉
grazie bulljan, se avremo modo di incontrarci mi farò perdonare invitandoti a bere qualcosa al bar 😀
😳 😳 è vero scusa, ho sbagliato un saluto a dap67, spero mi perdoni bulljan per la gaff che ho fatto
ciao bulljan benvenuto tra noi
Ho provato a smontare il comando del blocchetto elettrico che comanda il pulsante d’accensione, ho smontato il pulsante che è incastonato in un cassettino, dove all’interno c’e una molla (piccola) collegato ad un affarino con dei fili saldati sopra e sotto ci sono i due contatti, per cui ho provveduto ha pulire questi due contatti un pò anneriti con la lana vetro andandoci leggermente senza rovinarli ho dato una spruzzatina alla molla ed ho ricollegato il tutto la moto si accesa ( meno male) ho provato ha fare più di un accensione ha motore freddo senza starter e sembra che non da problemi, però ho visto che qualcuno mi suggeriva di guardare il relè, ora chiedo è per caso il fusibile? perchè sul libretto di manutenzione non vedo scritto nessuna parola che fa riferimento al relè.
un benevenuto anche da me alex, io vengo spesso dalle tue parti la mia è una two tone. ciao e rimettiti presto 😉
ciao davide un benevenuto e un doppio lampeggio anche da me 😀
@Cucaio wrote:
molto probabilmente è un problema di pulsante, o meglio di impianto elettrico, infatti se fosse solo il pulsante dovrebbe gisare con la frizione tirata, condizione questa che non hai segnalato, a meno che non sia in folle, altra condizione che baipassa anche il micro del cavalletto, cmq prova a seguire i fili e vedi se è un problema di falsi contatti o fili a massa verso il telaio, spesso le vibrazioni logorano le guaine, avvolte lo fanno i meccanici quando stringono senza vedere cosa hanno in mezzo ai pezzi……..
no il motorino gira sempre ed ho provato anche ad alzare e abbassare il cavalletto con la marcia inserita la moto si spegne se tiro il freno anteriore ma lui continua a girare, l’unico sistema e pigiare un paio di volte sul pulsante di avviamento.
comunque seguirò i vostri consigli rivolgendomi ad un buon elettrauto perchè sicuramente dipenderà dal pulsante di avviamento.
P.S:. un grazie a tutti voi per i consigli, siete fantastici
😉 ciao dorian anche io sono iscritto da poco e ti dò il benvenuto