rosso65

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  • in risposta a: Distanza #13283
    rosso65
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    senti max, visto che hai cambiato le marmitte hai fatto qualcos’altro? mi spiego, qualcosa a livello di carburazione , filtri particolari , perchè a me picerebbe solo per un fattore estetico e magari un rombo un pò più corposo senza dover intervenire sulle altre parti del motore, visto le mie precedenti esperienze non vorrei assolutamente toccare i carburatori o altro a me va bene così, se tu ai solo cambiato le marmitte , ti vorrei chiedere nessun problema di tutto questo? grazie ciao

    in risposta a: Scarichi: quali e a quanto?? #11359
    rosso65
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    C’è qualcuno che ha montato i terminali leovince in alluminio? se magari può mettere una foto o dirmi almeno se ha problemi di carburazione o altro.

    in risposta a: ECCOMI!!!!! #13147
    rosso65
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    Ciao trasco, un saluto anche da parte mia e benvenuto nel club 😀

    in risposta a: Casco #12979
    rosso65
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    @Alex72 wrote:

    Io uso da un po’ il Caberg Justissimo e secondo me nella sua fascia di prezzo (sui 150) è ottimo:
    – modulare
    – doppia visiera (scura a comparsa, molto comoda per le gallerie e per chi, come me porta gli occhiali)
    – interno staccabile e lavabile (!)
    – io in città lo tengo aperto ed anche l’aerodinamica non è male……
    – ha il difetto che quando piove la visiera si appanna un po’ troppo.

    Poi pero’ ho trovato uno Schuberth Concept in superofferta (185) e ne ho approfittato….
    Eccezionale come qualità costruttiva e cura dei particolari e molto ma molto silenzioso.

    puoi dirmi dove hai trovato lo Schuberth al quel prezzo che ci vado di corsa?

    in risposta a: Olio motore … quale?? #12814
    rosso65
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    io uso sempre il 10/50, non so gli altri ,ma credo che anche loro stanno su questo tipo d’olio, semmai ti potrei consigliare a parer mio la marca, un castrol, però anche un’altra marca andrebbe bene, io uso sempre questo . ciao

    in risposta a: ciao a tutti #12807
    rosso65
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    ciao luca , benvenuto nel club 😉

    in risposta a: Accensione #12794
    rosso65
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    io ultimamente senza starter (d’estate)e a primo colpo parte, seguendo il consiglio di cucaio un colpo di motorino e subito un acceleratina, però ho visto che qualche volta è andata a vuoto allora anche d’estate per evitare problemi ( ogni accensione per me è un colpo al cuore) è meglio con un pò di starter, a metà, ma senza accellerare e vai sul sicuro. almeno fino ad ora:roll:

    in risposta a: Spia rossa del cruscotto #12780
    rosso65
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    anzi se vai sempre su questo forum ” officina” vai giu con il corsore verso fondo pagina alla voce spia dell’olio,aprilo è spiegato anche da altri e sono propio io a segnalare il problema, dacci un’occhiata.ciao

    in risposta a: Spia rossa del cruscotto #12779
    rosso65
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    si capita anche a me specialmente se vado con il passeggero in forte salita o faccio una tiratina fino alla zona rossa del contagiri, poi se guardi il livello dell’olio vedi che c’è, dovrebbe essere come ha spiegato qualcuno del forum, la capacità della coppa dell’olio abbastanza grande circa lt 3,6 per cui come ti dicevo nelle situzione che ho spiegato sopra accade questo, in pratica la sballottamento dell’olio, considera che quando la moto è calda l’olio diventa meno denso più liquido, per cui non ti allarmare.

    in risposta a: Coppia….. #12775
    rosso65
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    ci provo io a spiegartelo (speriamo), dunque sarebbe il punto in cui il motore esprime il massimo della sua forza a un certo nr. di giri che nella nostra moto dovrebbe essere intorno ai 4000 giri, questo vuol dire che ruotando la manopola del gas quando si è al nr. di giri sopra citato il motore dà il massimo della sua forza, (qualunque sia la marcia inserita)che può rimanere costante per qualche centinaio di nr. di giri oltre e dovrebbe cominciare a calare fino al massimo dei giri consentiti ( 6500-6700), la coppia del motore della bull è di 9kgm per cui è abbastanza alto è questo permette alla nostra moto di viaggiare anche ad un nr. di giri molto basso in 5° marcia e riprendere con vigore , perchè se a 4000 giri sviluppa quella forza, significa che a 2000- 2500 svilupperà , ne so 3 o 4 kgm di coppia che è abbastanza buono , cose che altre moto più potenti avendo magari una coppia anche più bassa o più alta come kgm del nostro motore la sviluppano a dei giri molto più alti per cui il loro motore finchè non raggiunge quei nr. di giri noi con la bull li facciamo secchi a parità di marcia inserita e giri , poi quando loro raggingono il nr. di giri in cui il motore va in coppia allora son dolori , andando in montagna tu puoi viaggiare tra la 5° e la 4° , le moto più sportive e ripeto non importa la cc
    o i cv, per starci dietro devono tirare il collo al motore viaggiando in 2° a 9000- 10000 giri perchè loro la coppia la sviluppano a quei regimi, non so se sono riuscito a spiegarmi, però prova a fare un giro in montagna o magari se hai un amico con una sportiva andate in 5° stando sui 2500-3000 giri e date gas contemporaneamente il primo che va via senza problemi sei tu con la bull , mentre l’altro o scala o finchè non raggiunge un buon regime non ti piglia , poi son dolori( per noi), più o meno è questo. ciao

    in risposta a: Ritirata Ieri #12699
    rosso65
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    ciao alen, benvenuto anche da parte mia. 8)

    in risposta a: aiuto x gomme #12574
    rosso65
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    divertiti e come dice il buon nico cereghini, casco sempre allacciato e luci sempre accese, anche di giorno e prudenza sempre, ci sentiamo il quando torni.

    in risposta a: aiuto x gomme #12571
    rosso65
    Partecipante

    @contemax wrote:

    grazie ragazzi………. ordinate domani le monto ….. DIABLO strada a 250 euri non male vero?

    più che bene, io 300 montate con equilibratura, buone vacanze. 😉

    in risposta a: aiuto x gomme #12566
    rosso65
    Partecipante

    cambiali, primo per una questione di sicurezza tua e secondo non sai mai come la pensano le altre forze dell’ordine degli altri stati, essendo in terra straniera potrebbero crearti qualche problema una multa presa all’estero va pagata all’istante, pena il sequestro del mezzo . fidati.

    in risposta a: NEW ENTRY!!!! #12556
    rosso65
    Partecipante

    un benvenuto anche da me, io dovrei essere il più “nordico” dei varesotti, (oltre finisce l’italia) 😆

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