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reddrumPartecipante
Non è che sono estromesse, è che c’è una credenza che deriva dagli antichi mastri birrai di Belgio e Germania per cui se le donne entrano in contatto con i materiali della birra questa inacidisce.
In verità credo che Roberto faccia bene, se potessi farmi aiutare lo farei anch’io…. specialmente nella fase di lavaggio di bottiglie!!!!reddrumPartecipante@ponch71 wrote:
@reddrum wrote:
Ciao a tutti,
io, come anche riportato in apposito post, ho avuto “solo” un problema ai 20000 km con la temutissima ruota libera. Il motorino girava a vuoto e non ne voleva sapere di mettere in moto. Portata da un meccanico ::doc di fiducia me l’ha smontata e ha tirato la molla evitando la sostituzione dell’intero pezzo.Azzo sarei curioso di sapere che molla .non ce ne sono ne sul motorino e ne sulla RL……………
Non so bene cosa abbia fatto di preciso, possibile che si riferivi al cuscinetto o all’ingranaggio tenditore… cmq ha risolto senza cambiare pezzi e quello è l’importante. Magari nella spiegazione dell’intervento che c’ha fatto mi sono perso io, ad ogni modo oggi passo a vedere l’avanzamento dei lavori sulla moto e glielo chiedo così riporto con più precisione.
reddrumPartecipanteGrandissima idea…. l’unica cosa è stare attenti a riportare le esatte proporzioni dal grande al picolo e poi di nuovo al grande. Cmq se si stà attenti a questo è una grandissima invenzione.
reddrumPartecipante@Francesco wrote:
dunque … ieri su asciutto:
…. scalo marce, … pinzo leggero-medio sul freno anteriore, … pesto leggero-medio sul pedale e la bull mi scodinzola … accaduto due volte su asfalto pulito …
la gomma ha 7500 KM … e non credo neanche che sia vetusta !!! …
consigli, pareri, soluzioni ?
Chiedo scusa anch’io per il ritardo, ma mi pare di capire che in frenata hai toccato il freno posteriore. Se è così secondo me dipende proprio da quello, quando premi il freno dietro mentre hai il posteriore leggero è normle che tendi a perderlo.
Io personalmente il freno dierto non lo uso mai per nessuna ragione (a meno che non si voglia sculettare di propria iniziativa, ma non è il mio caso), ma questo poi dipende dallo stile di guida personale di ognuno.Vai Francè, che si va di burn-out 😈 😈 😈 !!!
reddrumPartecipanteNasce perchè non sempre il prodotto che viene fuori è come lo vorresti, specialmente se fai qualche variante o sostituisci qualche ingrediente (ad esempio usi il glucosio al posto dello zucchero, oppure metti lo zucchero di canna… ma i casi possono essere molteplici). In questi casi trovare cosa ha rovinato la birra diventerebbe complicato… Altre ipotesi in cui è fondamentale essere precisi e appuntare tutto, è quando si parla di temperature e di tempistica, ma potremmo andare avanti all’infinito…
reddrumPartecipanteLa tentazione è davvero forte……
devo vedere se mi riesco ad organizzare col lavoro, se mi danno una possibilità corro con voi. Ma sul furgone stanno sicure al 100% le moto?reddrumPartecipante…. già, considera che io per ragioni d’igiene la faccio in casa ::beer e, dopo innumerevoli lotte interne, ho preteso nel periodo di fermentazione (circa 6/10 giorni) di avere un intera stanza libera ad uso di laboratorio in cui posso entrare solo io ::cp . Il mosto infatti non può essere esposto a sbalzi di temperatura, luce diretta, eccetera eccetera…. considera poi che secondo le leggende dei mastri birrai belgi, durante tutta la preparazione le donne non possono entrare nella stessa stanza della birra nè entrare in contatto con nessuna delle materie prime ::sr !!!
Cmq il registro ho scoperto che è di fondamentale importanza.reddrumPartecipanteCiao Roberto,
anche io sono “produttore” di birra artigianale. Io ho il kit della Cooper e dal 2005 preparo birra per me e i miei amici. La preparo con i malti liofilizzati in lattina facilmente reperibili anche online ed il risultato è più che buono. Ne ho provati diversi tipi e marche ed ho sperimentato diverse procedure anche con materiali alternativi. La cosa fondamentale che ho capito è di scrivere ed appuntarsi tutti i minimi passaggi che si fanno con i risultati e le impressioni in modo da crearsi un “registro delle birre prodotte” così da non riproporre gli errori fatti in precedenza. Il massimo sarebbe produrre la birra all-grain ma ci vule troppo tempo, attrezzatura e reperire le materie prime non è sempre facilissimo.
Come per la moto, ci vuole molta pasione!!!
Prosit a tutti!reddrumPartecipante@bullbob wrote:
bella la forca…ci starebbe bene sulla bull, a quel punto ci potrebbe stare anche il faro…
La forca ci starebbe sicuramente alla grande. Per il faro secondo me quello tipo Brutale sarebbe più indicato. Ma come per ogni modifica, mai porre limiti a priori….. se Fabrizio riuscisse a fare il miracolo vediamo come ci stà ::bb !
reddrumPartecipanteCiao Fancesco,
se non ho capito male avete intenzione di partire il venerdì mattina da Roma e rintrare la domenica sera giusto?reddrumPartecipanteCiao a tutti,
io, come anche riportato in apposito post, ho avuto “solo” un problema ai 20000 km con la temutissima ruota libera. Il motorino girava a vuoto e non ne voleva sapere di mettere in moto. Portata da un meccanico ::doc di fiducia me l’ha smontata e ha tirato la molla evitando la sostituzione dell’intero pezzo. Da allora più nessun problema, bisogna però stare sempre attenti a non sforzare e non accelerare all’avvio onde evitare brutte sorprese.
Avevo fatto strani pensieri, ma risolto questo problema sono felice di avere una splendida moto ::ok .@dagolino wrote:
La mia e’ un Gennaio 03 Km 27000 (comperata a Ottobre 2009 )manutenzione scrupolosa …..
……., le pastiglie le ho cambiate io , erano ancora le originali .Complimenti, io ai 17/18000 ho messo su il terzo set di pastiglie! Sono io che mordo forte i dischi o ho messo io un tipo di pasta frolla ?
Un saluto a tutti.
PS: la mia è una bull prima serie immatricolata nel 2005 ma messa su strada ad inizio 2006 (km0).
reddrumPartecipanteOttima scelta!!
Benvenuto. ::wereddrumPartecipanteCiao e benvenuto!! 😆
reddrumPartecipanteCiao,
e sempre viva la BT!!!reddrumPartecipanteCiao ragazzi,
per caso qualcuno ha fatto una guida su tutto il materiale che serve e il procedimento per fare questa modifica sulla nostra moto? Se c’è, mi sapreste dire dov’è?
Grazie a tutti. -
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