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ptcruiser
Partecipanteok…mi servono altri dati di tutti……dai dai!!!
rosso a quanti km hai sostituito la RL? inoltre il motorino sostituito è originale o no?ptcruiser
Partecipantediegone….facciamo pace….!! ::razz:: ::razz::
sono solo punti di vista di tutti e due da rispettare…………!! 😆
inoltre vai nella sezione (il sito e forum) e dammi informazioni…..ptcruiser
Partecipante@Diegone80 wrote:
Senti ptcruiser, se tu hai la tua idea e non vuoi cambiarla o discuterne costruttivamente è inutile parlarne, no?
Ptcruiser, mi dici che è una naked ma di naked ha ben poco (e cosa sarebbe allora?!? 😯 ), se mi dici che tutti quella che l’hanno provata ti hanno detto la stessa cosa, se mi dici che la hornet è una moto fatta per le prestazion mentre la bull non lo è, allora non so che dirti…
Dico solo che per divertirsi con una moto e fare qualche piega non bisogna avere una moto da corsa ne essere “manici”, bisogna solo volersi divertire e farlo senza troppe pippe mentali.
Ovvio che la mBulldog non sia una moto da corsa e che se viene guidata in pista o come in pista possano affiorare dei limiti, ma guidare su strada a velocità di media o poco sopra (anche perchè nei tornanto non vai certo a 160) si può farlo benissimo, ricordandoti che la moto è stata fatta per piegare nelle curve perchè si va su 2 ruote e non su 4 e che se giri il manubrio al posto di piegare ti accoppi.
Piegare non siglifica essere sdraiati a terra, significa assecondare la curva, in maniera più o meno accentuata (a seconda delle capacità, della testa, della paura o di tutto quello che volete voi) per poi raddrizzarsi ed affrontare la curva successiva.
Girare in moto e divertirsi non significa girare in superbike, ma per strada a passa più o meno lento, piegando un pò di più o un pò di meno, e se noi non lo facciamo o non lo vogliamo fare non significa che la moto abbia il limite al passo successivo di dove la portiamo noi.
Attenzione però ai tuoi “numeri e non boiate”, perchè in questo settore i tuoi numero non contano niente.
La mia moto (MT01) pesa 250 kg, allora dovrebbe essere un cancellone con cui è impossibile divertirsi oppure no solo perchè ha forcelle r1 (cosa che in effetti ha)?
La diavel che pesa solo 10 kg in meno della bulldog, anche?
La hornet (per fare il tuo stesso esempio) dovrebbe dare una lezione a tutte perchè è più leggera e ha gli steli rovesciati?
C’è gente che piega con la bonneville, l’hai mai provata?
Io si… 😯
La bulldog in confronto è la m1 del Dottore.
Questo non lo dico per andarti contro, ci mancherebbe, ma lo dico perchè siamo su un forum dove si discute e si cerca di spiegare la propria posizione, poi se vuoi pensare di avere un trattore che può solo passeggiare sei liberissimo di farlo! ::mrgreen::scusami tanto ma mi fai la paternale e tu? non continui con le tue idee? facciamola finita.
ptcruiser
PartecipanteWalter mamma mia ::e_surprised:: ::e_confused::
ti auguro di trovare finalmente serenità….. un abbraccioptcruiser
Partecipante….dico questo e poi basta ::cry:: ………..che la si può guidare in maniera decisa ci sta e mi fa piacere perchè dipende da chi guida ( non tutti siamo “manici”), ma ripeto onestamente dobbiamo essere sinceri e dire che la moto nella sua configurazione originale (distribuzione dei pesi, telaio, mono…..ecc) non nasce per certe cose……( se vedi la hornet 2007 per esempio) pesa 173 kg, steli rovesciati 41mm, è più orientata verso le prestazioni………..questi sono numeri non boiate!
tutti quelli che hanno guidato la mia bull hanno detto cosi: dall’aspetto sembra una naked ma di naked ha ben poco……..poi l’amore è amore ed io la tengo……………. ::e_wink::ptcruiser
PartecipanteDiegone80 wrote:Perchè ptcruiser, che cosa hanno di male le forche originali?
Dai ragazzi, però non diciamo boiate…
Io la bulldog la avevo e ci piegavo benissimo, come con tutte le altre moto che ho avuto, e tra le curve si trovava perfettamente a suo agio, senza mai toccare minimamente una regolazione o cambiando nulla.
Se forzi consumi la moto a terra?!?
E allora Fernando (ho fatto il suo esempio perchè è appena intervenuto, ma potrei fare mille esempi…) chi è, il prediletto?
Ognuno la moto (in generale) se la guida come gli pare, ma non è che se una cosa non la fate voi vuol dire che non si può fare…
Questo lo dico senza spirito critico, però non mi sembra corretto leggere di gente che magari con la moto ci vuole passeggiare e ti dice”è una moto per passeggiare, non ama le pieghe, va guidata piano” e stupidate varie.
Ho visto questa moto essere guidata come meritava, e delle persone che ho visto nessuno aveva forche r1 o cose del genere, per cui ragazzi.
Chi mi spiega come è stato possibile?[/quoteio voglio semplicemente dire che ogni moto nasce e viene progettata per un uso (ad esempio la cbr non è uguale al GS, la dragstar non è uguale all’FZ1……cosi via), se uno vuole una moto agile per fare sparate non compra mica la bull (chi dice il contrario è solo ipocrisia o presunzione di essere grandi piloti), se io avessi voluto prestazioni da 4 cilindri non compravo la bull…..tutto qui……..l’ho comprata per andare tranquillo e godermi la coppiona del motore………….. ::neutral::
ptcruiser
Partecipante@fernando wrote:
mah, io non credo che ci sia uno spirito Bulldog univoco, e comunque non questo…..
Con la nostra moto si possono fare tante cose divertenti, magari non è una moto da pista, ma neanche un trattore….
A me piace fare qualche curva più spinta e vedere alla fine della giornata le gomme consumate su tutta la superficie disponibile e francamente non mi sembra che la mia Bull si lamenti…..
Ognuno se la gode come gli pare, forse questo è lo spirito Bulldog ::e_wink::naturalmente viste le componentistiche che monta (forcella in primis) non si possono pretendere pieghe da r1……tutto qui, se provi a forzare molto in curva consumi la moto a terra………poi ognuno è libero di usarla come vuole…. 😆 😆
ptcruiser
Partecipante::cool:: ::cool::
ptcruiser
Partecipanteprima o poi parteciperò anche io, a costo di farmi 1000 km……………
ptcruiser
Partecipantecamminare in relax e godersi i paesaggi questo è lo spirito bulldog…….le sparate non fanno per lei.. ::cool::
ptcruiser
PartecipanteE’. Una moto dalla grande coppia, ti porta dove vuoi con un filo di gas
ptcruiser
Partecipante@Adriano wrote:
@Emi wrote:
Ci sono tre lamelle mentre nella bull c’è il connettore che penso dovrò eliminare e spero di trovare 3 fili !!
Qualche consiglio per il collegamento? ::rolleyes::Io non eliminerei il connettore della Bull… piuttosto recupererei il cablaggio dal faro vecchio e lo salderei sul cablaggio del nuovo… non si sa mai che un domani tu non debba tornare all’originale ::e_wink::[/
condivido…. ::cool::ptcruiser
Partecipantelo dicevo perchè magari 30-40 euro per qualcuno possono fare la differenza visti i tempi duri…….
ptcruiser
Partecipantein effetti si può anche prendere una unibat e risparmiare dalle 30-40 euro…..(cbtx20ch-bs) se non sbaglio….. ::e_wink::
ptcruiser
Partecipante::cool:: ::cool:: ::mrgreen::
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