Risposte nei forum create
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ponch71Partecipante
@SergioTD wrote:
ponch, l’ho pertata e mi ha dato una pulita ai carburatori e mi ha detto di scaldarla bene perima di tirarla che gli sembrava tutto a posto.
Solo l’altro giorno ho avuto modo di fare un tragitto lungo (si fa per dire, 35km, rispetto ai 2 km per andare a lavoro) e così era di sicuro calda. però il problema è rimasto, a 4000rpm sembra si affoghi, anche se tengo a manetta non sale di giri, poi dopo qualche secondo (variabili) allora si sveglia e parte a risalire coi giri, a volte arriva a 5000 e si riferma e fa la stessa cosa, per poi riprendere a salire, oppure da 4000 sale a oltre 5500 ma poi si riferma e si “affoga” nuovamente e scende di giri.
Può essere lo scarico non origianle che causa ciò?
Ora comunque appena ho un attimo smonto il serbatoio, controllo i tubi della benzina, poi tolgo i fermi dei carburatori (non mi pare sia difficile) e cambio le candele con due classiche nuove ngk. Non ho chiavi particolari, solo quelle in dotazione con la bulldog, mi bastano per cambiare le candele?
Poi se continua vedo di trovare un carburatorista per farmi fare la carburazione, oppure il meccanico dell’officina della concessionaria yamaha è in grado di fare il lavoro? e quanto si prendono in tempo e soldi disolito per fare la carburazione?
grazie per la disponilbilità ponchPer togliere i fermi ti ci vuole una torx da 25 antimanomissione , quella con il foro , dato che fai quello con 3o minuti in più cambia anche i getti , scaldarla si ma se non va non va , strana sta cosa , oltre i 5500 ok potrebbe essere il l’imitatore , taglia percui va giù do giri e poi riprende e di nuovo giu di giri ecc , ma a 4000 non deve fare questo …….
ponch71Partecipante@SergioTD wrote:
ponch71, dici che è sbagliata di un dente la fase, cosa vuol dire?
Può essere che rimontando la ruota libera del kit nuovo non abbiano rimontato tutto nel modo corretto, allineato?
Domattina ho appuntamento per lasciargli la motoNessuna novità ? ::e_wink::
ponch71PartecipanteTe lo scrivo MP ::e_biggrin::
ponch71Partecipante@Pino wrote:
Domanda! Se io volessi montare un 180 posteriore non è necessaria alcuna modifica sulla moto giusto?
Meccanicamente no , libretto si
ponch71Partecipante@MOTOTURISTA wrote:
Ora prepariamoci economicamente per lo step 2 ::razz::
Il programma prevede:
Terminale di scarico
Frizione idraulica con relativo cambio di supporti e leve
Mono ammortizzatore da paura::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::
ponch71PartecipanteVendo tubo freno posteriore in acciaio ……….pronto al montaggio ………consigliato da fare assieme alle pastiglie nuove posteriori ……..
ponch71Partecipante@Adriano wrote:
Cambia prima gli pneumatici, visto che sono rovnati ne va anche della tua incolumità… magari visto che ci sei fai controllare al gommista se i cerchi sono ammaccati o storti… ::e_wink::
::e_biggrin:: ::e_biggrin::
ponch71Partecipante@Pino wrote:
😯 😯 😯 😯 😯
non l’avevo capito!! Ma quindi la tua è una “resuscitata” !! 😆
Si , è per questo che poi sono nate tutte le modifiche , l’anteriore modificato mi è costato meno dell’originale nuovo ( era il 2005 e di usato non c’èra neancora nulla in giro ) …….
ponch71Partecipante@Pino wrote:
@ponch71 wrote:
@ptcruiser wrote:
potrebbe avere preso un colpo….dai un occhiata alle saldature del telaio……. ::cry::
Urto frontale / laterale dx con piegatura forcelle fino a toccare il motore ,schiacciamento serbatoio guancia sx con il manubrio tutto a circa 50km/h la bull ne viene fiori indenne 😆 😆 😆 😆
quasi indenne!! 😆
é quella che ai visto in fase di montaggio 😆 😆
ponch71Partecipante@ptcruiser wrote:
potrebbe avere preso un colpo….dai un occhiata alle saldature del telaio……. ::cry::
Urto frontale / laterale dx con piegatura forcelle fino a toccare il motore ,schiacciamento serbatoio guancia sx con il manubrio tutto a circa 50km/h la bull ne viene fiori indenne 😆 😆 😆 😆
ponch71Partecipante@ptcruiser wrote:
mi sembra strano che sia fuoriuscito liquido anche perchè è facile caricarle………..mah!! 👿
ponch71Partecipante@MOTOTURISTA wrote:
Buona domenica a tutti, splendida giornata di sole e quindi un bel giretto in moto non me lo leva nessuno. Domani partenza per casa Ponch con la belva per la sua trasformazione ::mrgreen:: ::mrgreen::
In lavorazione primo step:
Montaggio forche R1
Modifica impianto freni, montaggio tubi treccia
Modifica airbox, filtro aria BMC e tappo TDM
Modifica carburatori, getti da 135
Tagliando completo, olio e filtriLavoro finito , tiratona tutta oggi ……….. a presto Stefano al prossimo step2 😆 😆 😆
ponch71Partecipante@pierdomenico wrote:
fatto ::mrgreen::
l’elettrauto mi diceva che durante il versamento del liquido è traboccato,pesno io forse per la sua fretta
Influirà nella capacità della batteria ?
La batteria è stata ovviamente pulita a dovereDipende quanto , comunque non è buona cosa , il livello è già fatto per quella batteria , se fuoriesce liquido vuol dire piastre a secco ……….
ponch71Partecipante -
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