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ponch71Partecipante
Vedo che la tua è un 2005 , e presumo sia stata tanto ferma …………….. smonta i carburatori e polisci la morchia che si è fermata dentro le vaschette , e già che ci sei fai la modifica ……..
ponch71Partecipante::question:: ::question:: ::question:: ::question:: ::question::
ponch71Partecipante@mau wrote:
Minchia Ponch, veramente la tua è stata una tragedia ::rolleyes::
Onestamente come detto le prime serie , ma poi mi sono incazzato dalle risposte datomi :
Sella rotta = pesavo troppo
Ruggine serbatoio = non dovevo correre con la pioggia
Lancette cruscotto = non dovevo fare fuori giri perché picchiando forte a fine corsa si lasciavano
Opacita cruscotto = non dovevo pulirlo con la paglietta al suo interno
Cavo frizione = in primis mi hanno detto che usavo troppo la frizione , e quando mi hanno fatto il richiamo sono stati di merda …….
Dischi frizione = anomalia cavo di conseguenza dischi ……Pensa che il cruscotto ormai con le palle piene l’ultimo gliel’ho rotto in diretta con loro che guardavano , e poi sono andato a fargli causa , ora ti spiego come ho fatto : ho lasciato la moto al sole per 1 ora , poi semplicemente ho versato 1 bicchiere di acqua da rubinetto sopra il vetro che lui si è subito opacizzato e cricato = evidentemente composizione chimica sbagliata nel momento dell’iniezione in stampo ………….
Se volete fare una verifica nelle plastiche per vedere se sono perfetto o con difetti , basta semplicemente passare un panno con del semplice alcol ( cosa che normalmente si fa in stampaggio di alcune plastiche , vedi cruscotti , fari ecc ) se cricano sono scarte e bisogna rivedere la composizione , se non succede nulla sono ok ………ponch71Partecipante@massimiliano wrote:
Walter una tragedia non immaginavo.
No tranquillo già nel 2003 avevano modificato quasi tutto perfino il motorino di avviamento il quale io non avevo mai avuto problemi …..
Le prime serie purtroppo si sa benissimo che sono piene di difetti di qualsiasi marca ……Ps. dimenticavo una cosa molto importante , quando l’ho presa già da subito quando giravo tutto a dx la moto si spegneva , tant’è che ad uno stop mi sono fermato giro per partire , ho girato un pochino i più e %/&”$%%&&(/)==)(/%&/)(%$£% giù per terra disteso come un salame ……portata in concessionaria riscontrarono che i convettori dietro il canotto sterzo si tiravano troppo e perdevano il contatto , mentre tornando in posizione normale tutto tornava ok , bastava togliere una fascetta che li teneva obbligati in tiro ……..
ponch71PartecipantePresa nuova nel 2002 , sostituito 2 serbatoi garanzia causa ruggine vicino attacco sella , sostituito 4 cruscotti causa azzeramento ora e parziale ed opacità vetro internamente garanzia , sostituito cavi alimentazione garanzia già al primo tagliando , sostituita 1 molla cardano garanzia senza che io ne fossi a conoscenza sul terzo tagliando , sostituite 2 selle causa rottura angolino garanzia poi modifica adesivi più pezzo in plastica sunto sella , ultimo tagliando installazione condensatore per azzeramento cruscotto garanzia , sostituite 2 frizioni garanzia causa eccessivo slittamento solo dopo ( un punto critico viabilità da noi ) 500 mt di colonna , sostituito 1 cavo frizione garanzia per ritiro da concessionaria ( verificata una partita di cavi difettosi , si stiravano eccessivamente scaldandosi ) , sostituito 1 vite ferma selettore marce garanzia causa impunitamente delle stesse causa leggero sviamento della vite di fissaggio .
Moto presa il 23/05/2002 nuova e fermata alle ore 16,15 del 29 / 04 /2005 per incidente con al suo attivo 52000km , riattivata nel 2008 fatti altri 2000km e rifermata per modifiche e tutt’ora ferma .
Sostituito batteria ogni anno con la 14 originale tutti gli anni .
Sostituito 8 cambi gomme e le ultime sono ancora installate .
Neanche da nuova non ho mai superato i 15Km/L .
Montato il kit Dynojet cosa che se tornassi in dietro non farei mai più .
RL cambiata per pura manutenzione ora , e rivenduta ad un tipo di Roma che ci ha corso un altro anno con la drag star e poi venduta …….ponch71PartecipanteIo invece ho semplicemente risposto che basta avere soldi a disposizione si può fare tutto quello che vogliono ……..sono stato un po più diplomatico ::e_wink::
ponch71PartecipanteSe hai visto ho scritto che tu mi eri arrivato giusto col discorso , non che sei tu il problema ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: alla fine stiamo dicendo la stessa cosa in maniera diversa , d’altronde tu sei milanese ed io veneziano 😆 😆 😆 😆
Tranquillo , ma penso che anche tu se venissi sempre punzecchiato prima o dopo cedi ::e_wink:: a prescindere chi sia che ti trovi nel discorso ………certo che ho capito che non hai dato a mè del coglione , mai pensato , era solo un affermazione per dire che quelli che l’hanno fatta avevano un loro obiettivo e non a caso ……La bulldog va di suo bene , ti può dare anche l’impossibile ma in certe condizioni e non a tutti , se poi vuoi giocarti la vita bene fai cose che forse nessuno può fare , ma questo è con tutte le moto …….
Ora ti faccio un esempio attuale , ci sono i tedeschi che mi stanno pressando perché vogliono le forche anteriori modificate , ma non vogliono montare quelle del R1 , ma non vogliono neanche spendere per fare le piastre , allora io gli ho detto di montarsi le piastre originali R1 e modificarle come hanno fatto tanti saldandole , mi hanno risposto che non vengono belle come quelle che si vedono nelle mie foto , certo io le ho fatte fare oppostamente per la bull . Al che mi rispondono che dovrebbero costare meno in tono arrabbiato e che non è giusto che io mi tenga i disegni per questa modifica e che li dovrei condividere !
Ora tu cosa risponderesti a queste persone ……………ponch71PartecipanteNon abbiate paura di far controllare mutui , prestiti leasing , vedrete che salteranno fuori cifre da capogiro ……
10 Luglio 2014 alle 20:52 in risposta a: creazione Cafe racer, che ne pensate del mio motore? #86097ponch71Partecipante@Diegone80 wrote:
Caro Walter, mi pare ti sia offeso gratuitamente sul discorso forche r1. Si mi sono offeso in quanto non è la prima volta che vengo preso di mira per le modifiche , involontariamente o volontariamente in generale
Se rileggi il mio intervento non ho detto, come sottolinei tu, che uno è un incapace o un coglione… Non sto dicendo questo , solo che molti vedono la modifica sotto altri aspetti , e non vedo giusto criticare la loro visione o percezione nel guidarla
La modifica r1 tanta gente la fa per estetica e sicuramente anche per un miglioramento della moto, ma senza è inguidabile? Certo che alcuni l’hanno fatta per estetica , in primis io l’ho fatta dettata dal costo minore , rispetto ai pezzi originali per rimettere in sesto la bull dopo il mio incidente , ma con le originali va il suo lavoro lo fanno +/- dignitosamente
Secondo me assolutamente no, anzi, si guida benissimo. Si guida benissimo ma ha i suoi limiti e non si possono negare , però certe prestazioni logico non si troveranno con la bull ma ci vorrebbero altri mezzi o modifiche pesanti seppur ancora limitate perché non è il mezzo appropriato
Non sarà una r1 e cagate varie, ma è una moto sfruttabilissima in tutte le situazioni. Certo che è sfruttabile in tutte le situazioni , ma è innegabile che dopo tale modifica abbia prestazioni inferiori , in quanto dopo questa modifica , la mia bulldog è stata provata da un amico che a suo tempo correva nel campionato superstok con R6
Ora, anche se la domanda mi sembra scontata, ti chiedo: il punto 4 (così come gli atri) era riferito a me per caso? No semplicemente tu mi sei arrivato a pennello col discorso ……….No diego non ce l’ho con te e con nessun’altro ,ho ben altri problemi a cui dedicare tutta la mia attenzione momentaneamente e la bull mi rilassa lavorandoci dietro nei momenti in cui vorrei spaccare tutto , il mio fastidio e dato dal fatto che qualsiasi cosa che venga detta sulla bull va a finire col giudicare le modifiche che uno fa , per puro sfizio e per delle migliorie a proprio pensiero e/o modo di guidarla ………
Io non sono un pilota ,ma in 54000km ho consumato 8 treni di gomme , ho limato i piolini delle pedane lato sx , ma quando sono arrivato a casa le mutare erano marroni , in quanto sono andato in derapata ed il posteriore mi è quasi passato davanti , con questo non giudico chi dice che la usa per le passeggiate domenicali , che non si fida a tirarla perché ha dei limiti , ognuno di noi ha un suo limite pur avendo il stesso mezzo ………….e magari convincerlo che basta un giro di ghiera per migliorare la guida , gli basta per autoconvincersi e superare il suo limite , solo questo .
Diego non siamo tutti uguali ognuno di noi si trova a suo agio in determinati condizioni , e se vuoi faccio degli esempi già detti a tutti i presi in causa senza nessun problema .Il puntale di Ace non mi piace , e gli ho anche detto il motivo , la bull sofre di raffreddamento e lui con quello ha limitato l’aria .
La bull di fabrizio quando l’ho vista gli ho detto subito che cavolo ha fatto che è così bassa , la vedevo scomposta con le altezze .
Quella di tiz la vedevo con i cerchi color oro ( quel tipo di tonalità ) fuori schema con tutta la moto
Quella di Rudy gli ho sempre detto che la targa a sbalzo con quei due tubi messi così non si intonano con tutto il telaio a tubi della bull , infatti li deve cambiare .Con questo non ho mai denigrato le loro modifiche ( sto generalizzando il discorso ) perché ognuno di noi vede la bull con il suo cuore ed i suoi occhi ……….
ponch71Partecipante@massimiliano wrote:
sicuramente non è questo il luogo giusto dove porre l’accento su argomento forcella.
la domanda che mi sorge spontanea è la seguente (leggendo le vostre conversazioni):
la forcella originale della bulldog è veramente così scadente o solo se viene utilizzata con guida decisamente sportiva?
anzi voglio esser ancora più sincero ::redface:: secondo voi è una forcella sicura al 100% o può entrare in crisi facilmente????
spero di essere stato compreso.
grazie a tutti.Non va in crisi ………..stai tranquillo …….
ponch71PartecipanteIo dico un paio di cose e basta …….
1 Ognuno la bull se la modifica come vuole in base alle sue esigenze o idee , se qui ci sono anche le forcelle rovesciate non vuol dire che sia un pilota , o tutti quelli che hanno fatto questa modifica sono incapaci di andare in moto o sono super piloti , o effettivamente una miglioria ci sia ?
2 Le cose che fa uno di 45 Kg di sicuro non può farle uno di 130 Kg ( a prescindere da chi sia senza mettere in dubbio i racconti , è una semplice legge fisica )
3 Se uno con la bull ha intezione di andarci a passeggio perché ha paura di piegare non so dove sia il problema , tantomeno non vedo problema se uno ci vuole fare le pieghe ( e qua ci sarebbe da dire tante cose , perché a velocità da codice non vedrei molte pieghe ) ma comunque non sono problemi miei , le fai bene , non le fai ok ……….
4 Criticare tutto e tutti solo perché si usa la bocca per dare aria ……………….bene allora la si dice tutta ……………….
5 Chi ha manico di sicuro non ha la bull , e comunque è una sua dote a prescindere la mezzo che conduce …..
6 Il pilota normale , anche lui nelle sue passeggiate prima o poi una tirala la fa , di conseguenza questa sua esperienza è diversa da uno che è sempre a limitatore …….
7 Ci sono persone che l’hanno modificata per il gusto di farlo , saranno mica coglioni , con i suoi soldi penso che ci possa fare quello che vuole ………
…………………………………………………Ps. o forse sta modifica delle forcelle R1 sta sul cazzo a molti perché a farla sono stato io , come tante altre modifiche ……………………mi sembra che ci siano persone che non montano R1 ! …………….
ponch71Partecipante@Adriano wrote:
@ponch71 wrote:
18A …………secondo anno perche l’ho sostituita e così via
Si Walter… ma bisogna che il secodo anno venga cambiata! ::e_wink::
Yesss ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
Ma non con tutto si può fare così , io per esempio sul furgone sono ben 7 anni che ho montata una batteria da 50A con scarica di 875 , bene a distanza di tutti questi anno ho provato a guardare a che punto sono con la sua potenza , lo strumento mi segna 325A di scarica , e non ho neancora avuto nessun tipo di problema sulle accensioni ( ovvero se ne faccio troppe tutte ravvicinate ho notato che sotto sforzo il motorino mi staccava a si riattaccava tutti in una frazione di secondo ) è per questo che ho fatto il controllo di quanti Ampere aveva ancora come potenza ……………però il suo prezzo di acquisto è ben oltre le normali batterie , 295,oo contro le normali 80/90,oo da 110A …………………
ponch71Partecipante@Adriano wrote:
@ptcruiser wrote:
in effetti si può anche prendere una unibat e risparmiare dalle 30-40 euro…..(cbtx20ch-bs) se non sbaglio….. ::e_wink::
Per 30-40 euro io preferisco YUASA a vita! ::e_wink::
Quanto viene una YUASA ? ………….su ebay vanno dai 100 ai 140 mentre una maggiorata qualsiasi sei attorno i 50 ora calcoli alla mano
Costo mettiamo una via di mezzo 120€
Yuasa 18A ……primo anno
Yuasa 16,2A …secondo anno ( il 10% e una cosa normale che lo perda )
Yuasa 14,58A ..terzo anno ( altro 10% di perdita ) Qui siamo già alla potenza di una originale da 14
Yuasa 13,122 ….quarto anno ( quanto vogliamo farla durare anche il quinto anno )
Yuasa 11,80……..certo che col costo iniziale deve durare anche il sesto …….
Yuasa 10,62……….??????????????????????? ( ora che senso ha per ammortizzare una batteria da un costo elevato per salvaguardare altri componenti e sfruttarla fino ad amperaggi molto inferiori delle originali con meno potenza ).Maggiorata qualsiasi 50€
18A ………….. primo anno
Maggiorata qualsiasi 50€
18A …………secondo anno perche l’ho sostituita e così via -
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