ponch71

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  • in risposta a: Informazioni Bulldog #90990
    ponch71
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    Se è un affare o no , non si può dire , quanto viene ? se hai una foto prova postarla …….

    in risposta a: Ciao a tutti!!! #90982
    ponch71
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    Ben arrivato ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    in risposta a: strani sintomi #90960
    ponch71
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    @ptcruiser wrote:

    mi sta capitando da qualche giorno che accelerando in 3 marcia dai 2 mila ai 3 mila giri la moto e come se avesse un leggero vuoto e poi sale di colpo……. ::neutral::

    E’ arrivata l’ora di cambiarla ::mrgreen::

    in risposta a: Maglietta raduno 2015 #90048
    ponch71
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    Ok ………………….

    in risposta a: Capienza serbatoio #90919
    ponch71
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    @pierdomenico wrote:

    Capisco ,mi prendete per il c…..o e avete ragione ::mrgreen::
    Allora beccatevi questa ,consumo registrato fino ad esaurimento scorte ,la bellezza di 353 kilometri ,portavo con me la bottiglia ::e_wink::
    Però c’è da dire che il pieno l’ho fatto a moto verticale ,quindi i litri erano 20 + la benza dei carburatori
    Oltre che comoda la piccola è anche risparmiosa 😆
    Altro che scarburata,la bimba è perfetta ed altamente performante ::mrgreen::
    Soddisfattisimo

    Ahhhhhhh cera l’inghippo allora , se la mettevi in orizzontale molto probabilmente ti avrebbe consumato molto prima , logico che in verticale è un po’ più risparmina …….. però a dire che è perfettamente carburata , a meno che tu non abbia fatto una prova …………….vedi molto semplicemente da fare per vedere se è carburata ( cosa insegnata da molti veterani dei carburatori ) è quella di prendere la fuliggine raschiandola dello scarico e metterla su un bicchiere di acqua , se galleggia è carburata alla perfezione , mentre se affonda è scarburata essendo più pesante il residuo …..

    in risposta a: Capienza serbatoio #90915
    ponch71
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    @robertogen wrote:

    io ho l’apparecchio per fare gli ultrasuoni alla caviglia…..dici che funziona anche x i carburatori? ::mrgreen::

    Certamente lo immergi in un contenitore , ci immergi i carburatori e vedrai che gli spariscono le aderenze ………

    in risposta a: freno posteriore inchiodato #90954
    ponch71
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    @bellfed wrote:

    ho idea che fosse un difetto conosciuto dal precedente proprietario, che teneva i registri lenti per questo…

    Chi era il vecchio proprietario ……..

    in risposta a: Capienza serbatoio #90913
    ponch71
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    @pierdomenico wrote:

    E la carburazione come si fa?
    ad orecchio?
    A proposito ,se in zona trovassi qualcuno che fa la pulizia ad ultrasuoni del carburatore ,sarebbe una buona cosa farla?

    Certamente sarebbe una buonissima cosa , anche il costo è irrisorio ti chiederanno al massimo 0,50€ …………..

    in risposta a: Capienza serbatoio #90907
    ponch71
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    @Adriano wrote:

    Con il vacuometro ci fai la sincronizzazione dei carburatori.
    Effettivamente 100,00 euro per sie e no mezz’ora di lavoro (calcolando anche il riscaldamento del motore…) sono un po’ troppi…

    Per carburarla, semmai, occorre utilizzare uno strumento di analisi dei gas di scarico… ma soprattutto occorre usare l’orecchio, ed anche un po’ il naso… come si faceva una volta!

    Ti consiglio di eseguire la modifica dei carburatori: ti costa meno, poi hai finalmente una vera Bulldog sotto al sedere che andrà come un treno consumando meno e se segui alla lettera le istruzioni (da qualche parte ci dovrebbe essere un PDF) non avrai alcun bisogno di nessuna strumentazione per la carburazione ::e_wink::

    Adriano non confondiamo carburare col sincronizzare 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    in risposta a: Ci presentiamo…Lei ed Io #90942
    ponch71
    Partecipante

    Ben arrivato ……………

    in risposta a: Capienza serbatoio #90903
    ponch71
    Partecipante

    @Orchetto wrote:

    Con la mia sono riuscito a fare 500Km con un pieno, però che due maroni… Devi cambiare a 2000 giri senza accellerare troppo, ma lasciando salire il motore ::neutral::
    Alla fine non ti diverti neanche un po ::cry::
    Preferisco arrivare a fare 35Km col pieno, ma almeno mi sono goduto il giro ::e_wink::
    Ciao

    Se ti mettevi a uovo e prendevi le correnti ascensionali con il sborino a favore potevi fare anche 800 tranquillamente ……

    in risposta a: PROBLEMA ACCENSIONE #90752
    ponch71
    Partecipante

    @DonCaster wrote:

    B

    La moto l’ho presa ad ottobre e già c’ho messo le mani troppe volte,

    Grazie

    Forse errato aquisto ………….sbolognala appena puoi ::e_wink::

    in risposta a: nuovo arrivato #90843
    ponch71
    Partecipante

    Ben arrivato , posta una foto ::e_wink::

    in risposta a: CAMBIO GOMME #88299
    ponch71
    Partecipante

    @fazer13 wrote:

    Sono del parere che in condizioni di utilizzo non eccessivo in termini di km meglio gomme “fresche” come costruzione e poco costose visto che il cambio non è legato all’usura

    Buon giorno
    viewforum.php?f=1

    in risposta a: ci risiamo con la RL #90118
    ponch71
    Partecipante

    @albertco wrote:

    Grazie Walter , mi pare di capire che le frizioni interne mi permettono di andare avanti ancora , che lavori posso fare per non rovinarla del tutto?

    Nessuna operazione , le frizioni sono contenute internamente all’ingranaggio tra il motorino e la RL , si potrebbero solo caricare con uno spessore …..

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