Risposte nei forum create
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ponch71Partecipante
Se è un affare o no , non si può dire , quanto viene ? se hai una foto prova postarla …….
ponch71PartecipanteBen arrivato ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::
ponch71Partecipante@ptcruiser wrote:
mi sta capitando da qualche giorno che accelerando in 3 marcia dai 2 mila ai 3 mila giri la moto e come se avesse un leggero vuoto e poi sale di colpo……. ::neutral::
E’ arrivata l’ora di cambiarla ::mrgreen::
ponch71PartecipanteOk ………………….
ponch71Partecipante@pierdomenico wrote:
Capisco ,mi prendete per il c…..o e avete ragione ::mrgreen::
Allora beccatevi questa ,consumo registrato fino ad esaurimento scorte ,la bellezza di 353 kilometri ,portavo con me la bottiglia ::e_wink::
Però c’è da dire che il pieno l’ho fatto a moto verticale ,quindi i litri erano 20 + la benza dei carburatori
Oltre che comoda la piccola è anche risparmiosa 😆
Altro che scarburata,la bimba è perfetta ed altamente performante ::mrgreen::
SoddisfattisimoAhhhhhhh cera l’inghippo allora , se la mettevi in orizzontale molto probabilmente ti avrebbe consumato molto prima , logico che in verticale è un po’ più risparmina …….. però a dire che è perfettamente carburata , a meno che tu non abbia fatto una prova …………….vedi molto semplicemente da fare per vedere se è carburata ( cosa insegnata da molti veterani dei carburatori ) è quella di prendere la fuliggine raschiandola dello scarico e metterla su un bicchiere di acqua , se galleggia è carburata alla perfezione , mentre se affonda è scarburata essendo più pesante il residuo …..
ponch71Partecipante@robertogen wrote:
io ho l’apparecchio per fare gli ultrasuoni alla caviglia…..dici che funziona anche x i carburatori? ::mrgreen::
Certamente lo immergi in un contenitore , ci immergi i carburatori e vedrai che gli spariscono le aderenze ………
ponch71Partecipante@bellfed wrote:
ho idea che fosse un difetto conosciuto dal precedente proprietario, che teneva i registri lenti per questo…
Chi era il vecchio proprietario ……..
ponch71Partecipante@pierdomenico wrote:
E la carburazione come si fa?
ad orecchio?
A proposito ,se in zona trovassi qualcuno che fa la pulizia ad ultrasuoni del carburatore ,sarebbe una buona cosa farla?Certamente sarebbe una buonissima cosa , anche il costo è irrisorio ti chiederanno al massimo 0,50€ …………..
ponch71Partecipante@Adriano wrote:
Con il vacuometro ci fai la sincronizzazione dei carburatori.
Effettivamente 100,00 euro per sie e no mezz’ora di lavoro (calcolando anche il riscaldamento del motore…) sono un po’ troppi…Per carburarla, semmai, occorre utilizzare uno strumento di analisi dei gas di scarico… ma soprattutto occorre usare l’orecchio, ed anche un po’ il naso… come si faceva una volta!
Ti consiglio di eseguire la modifica dei carburatori: ti costa meno, poi hai finalmente una vera Bulldog sotto al sedere che andrà come un treno consumando meno e se segui alla lettera le istruzioni (da qualche parte ci dovrebbe essere un PDF) non avrai alcun bisogno di nessuna strumentazione per la carburazione ::e_wink::
Adriano non confondiamo carburare col sincronizzare 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
ponch71PartecipanteBen arrivato ……………
ponch71Partecipante@Orchetto wrote:
Con la mia sono riuscito a fare 500Km con un pieno, però che due maroni… Devi cambiare a 2000 giri senza accellerare troppo, ma lasciando salire il motore ::neutral::
Alla fine non ti diverti neanche un po ::cry::
Preferisco arrivare a fare 35Km col pieno, ma almeno mi sono goduto il giro ::e_wink::
CiaoSe ti mettevi a uovo e prendevi le correnti ascensionali con il sborino a favore potevi fare anche 800 tranquillamente ……
ponch71Partecipante@DonCaster wrote:
B
La moto l’ho presa ad ottobre e già c’ho messo le mani troppe volte,
Grazie
Forse errato aquisto ………….sbolognala appena puoi ::e_wink::
ponch71PartecipanteBen arrivato , posta una foto ::e_wink::
ponch71Partecipante@fazer13 wrote:
Sono del parere che in condizioni di utilizzo non eccessivo in termini di km meglio gomme “fresche” come costruzione e poco costose visto che il cambio non è legato all’usura
Buon giorno
viewforum.php?f=1ponch71Partecipante@albertco wrote:
Grazie Walter , mi pare di capire che le frizioni interne mi permettono di andare avanti ancora , che lavori posso fare per non rovinarla del tutto?
Nessuna operazione , le frizioni sono contenute internamente all’ingranaggio tra il motorino e la RL , si potrebbero solo caricare con uno spessore …..
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