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piviereMembro
Ripensando al tutto comunque, ha senso installare una batteria al litio il cui pregio fondamentale oltre che alla durata è il peso, la bmw è una moto da enduro e la batteria è installata molto in alto, nel falso serbatoio, sei kg così in alto si fanno sentire eccome.
La bull ha un baricentro molto più basso, la batteria è intallata sotto la sella, il suo peso è quasi irrilevante, anche se sono sempre dell’opinione che togliere 4/5 kg di peso inutile sia sempre una cosa buona.piviereMembroMa che batteria hai preso?
una Magneti Marelli MMY12B pesa circa 800 grammi ed ha uno spunto di 290A, decisamente sufficiente per la nostra motoretta, la capacità invece è di circa 3 A bassa….
Effettivamente ho pensato che potesse essere l’antifurto, appena ho un po di tempo e sono a casa faccio i test necessari.
L’antifurto è quello originale della yamaha.piviereMembroCiao Piviere, sei riuscito a contattare l’Ambross?
No, non ho avuto ancora tempo
piviereMembroAllora la mia esperienza con le batterie al litio, è contrastante, parlo delle lifepo4, ne ho montata una sulla bmw due anni fa, e funziona meravigliosamente, mai dato un problema, montata sulla bulldog a febbraio (vista l’ottima esperienza della bmw) mi si è scaricata in due settimane.
Le batterie al litio rispetto a quelle al piombo hanno una capacità molto bassa (2-3 Ah) quindi qualunque servizio installato può drenarle rapidamente.
Una volta totalmente scariche sono da buttare.
Altra considerazione è che sulla bmw mi è capitato di non ricaricare anche per due mesi consecutivi, e nonostante questo ho trovato sempre la batteria carica.
Pensavo che la batteria installata sulla bulldog fosse difettosa, l’ho restituita a Carpi moto con un’altra, e ancora stesso problema, morta quasi subito.
A questo punto o è l’impianto elettrico della mia moto che ha problemi (ho anche istallato l’antifurto che però tenevo spento) oppure sulla bull c’è qualcosa che drena ma nn ho avuto il tempo per indagare.
Ho rimontato una batteria al piombo e il problema sembra risolto.piviereMembroGrazie per l’incoraggiamento, magari il manuale d’officina potrebbe essermi utile almeno per rendermi conto dei passi necessari e valutare che possibilità avrei nel trasformarmi in meccanico o in sfasciamoto ::e_confused::
piviereMembrolol mi sono letto praticamente quasi tutto in questo forum, e ho notato che è frequentato da persone esperte che sanno quello che fanno, io come lavoro faccio il programmatore, ma a livello di manualià il massimo che riesco a fare è cambiare l’olio, le pasticche dei freni e gonfiare le gomme.
Smontare i carburatori non vorrei creare qualche casino. È una operazione che dovrei fare con qualcuno esperto, e poi dovrei anche rimontarli e bilanciare!!! 😯
Il fatto è che la moto è stata per tre anni ferma, l’ho usata e all’inizio andava bene a parte qualche esplosione dalle marmitte in rilascio, poi ho regolato il minimo, sembrava tutto ok. sono tornato dalle vacanze, l’ho messa in moto e incomincia a pisciare benzina in maniera mostruosa, poi si ingolfa e sembra che vada ad un cilindro, infine si spegne e si forma una bella pozza di benzina.
Ho paura di andare a fuoco. ::e_sad:: -
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