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pierdomenicoMembro
@Adriano wrote:
@pierdomenico wrote:
sono arrivato a 300 km in tragitto cittadino
Con me portavo una bottiglietta da mezzo litro con benzina ::mrgreen::
Dovrei essere sui 15 a litro
Com’è?300 km compresa tutta la riserva? Pochini direi…
Hai modifiche particolari?In realtà non sono arrivato allo spegnimento.diciamo che mi stuffava continuare a portar dietro la bottiglietta di benzina
Poi magari qualche chilometro in più si faceva,ma la bottiglietta dentro il giubbottto non la sopportavo più ::mrgreen::
Però di scarburata è scarburata
Per una carburazione con vacuometro mi hanno chiesto 100 euro ,un pò tantini.
Quasi quasi provo fino a fine tanga e vediamo che ottengo,l’ultimo pieno è stato veramente pieno ::mrgreen::pierdomenicoMembrosono arrivato a 300 km in tragitto cittadino
Con me portavo una bottiglietta da mezzo litro con benzina ::mrgreen::
Dovrei essere sui 15 a litro
Com’è?pierdomenicoMembro@ptcruiser wrote:
bmw è bmw…..? ::rolleyes::
Nel 2005 c’era già la r 1150 r
ho l’impressione che a tutt’ oggi sia una signora moto
un tantino meglio della nostra
Però è solo una mia impressione ,dopo averla guidata per qualche chilometro
de gustibus….pierdomenicoMembro@Adriano wrote:
Se il rumore lo senti tipo avanzando al minimo allora è tutto normale… tu invece dici che lo fa in rilascio, il che non è proprio proprio normale…
Grande Adri,lo sento proprio avanzando al minimo ,sono un minimalista ::mrgreen::
Al minimo gli occasionali tic tac da ferro vecchio,pongono tra me ed i felici possessori di BMW una distanza umana e “professionale” incolmabile ,fonte di grande frustrazione ::mrgreen::
Bmw è Bmw 😆pierdomenicoMembro@Rudy wrote:
da quello che nè so io il giunto che ammortizza la copia è sulla ruota dopo la coppia conica , per il resto fino al interno dell’ innesto sul corpo motore ci sono solo mille righe dentro al cambio non saprei ,dovrei consultare i disegni
Raga approfitto della discussine sul cardano per porvi una domanda.
In rilascio dell’acceleratore a basse velocità sento un tic ,poco preoccupante,ma forse è solo l’inizio.
Da ignorante ho letto che nel cardano c’è una molla che mette tutto l’apparato in tensione ,creando forse spessore,o spingendo gli le parti interessate facendole combaciare compensando gli spazi vuoti .
Serve ad evitare questo tic dovuto a spazi vuoti ,e, questa molla si riduce di qualche millimetro con il tempo.
Ho azzeccato?
La molla va sostituita con la manutenzione del cardano?
E’ rischioso tenerla fino al peggioramento?
Quanto costa una manutenzione del cardano che comporti tutta la sostituzine dei materiali che si consumano?
Grazie mille cari ragazzi,aspetto con ansia vostre delucidazioni ::razz::pierdomenicoMembrotutto a posto,con il caldo migliora
Partenza ad 1/4 di giro
Ho fatto 1500 km
Io la uso in città come mezzo trasporto persone ed oggetti ,con circa 25 accensioni al giorno ::mrgreen::
Che poi ,in una moto che vale 1500 euro,anche se in ottimissime condizioni ,mai avrei speso 700 euro
Il costo complessivo della “cineseria” è
150 cineseria
80/100 manodopera
olio e filtro ,e poi wroomm wroommm ::mrgreen::pierdomenicoMembroIo con quella cinese in un mesetto ho fatto 1500 km cittadini,forse una trentina di accensioni al giorno ::mrgreen::
A me sembra che con il caldo migliori l’accensione ::mrgreen::
A fine estate vi aggiorno
Costo complessivo 270 euro
p.s ho l’impressione che il mecca mi fatto pagare un rettifica di un pezzo che probabilmente aveva danneggiato durante l’estrazione,avrei infatti dovuto pagare 230 + cambio olio annuale
Vedremo , vi informo ::e_wink::pierdomenicoMembrobenvenuto carissimo
pierdomenicoMembro@pierdomenico wrote:
@ptcruiser wrote:
per quanto riguarda la partenza hai notato qualcosa, parte bene?
Partenze senza patema a mezzo giro
Un’altro mondo
Incrociamo le dita ::e_wink::raga vi volevo informare che ad oggi va tutto bene
partenza a primo giro e stop rumori molesti ::mrgreen::pierdomenicoMembro@ptcruiser wrote:
per quanto riguarda la partenza hai notato qualcosa, parte bene?
Partenze senza patema a mezzo giro
Un’altro mondo
Incrociamo le dita ::e_wink::pierdomenicoMembro@ptcruiser wrote:
quindi hai già montato tutto e stai già camminando…? ::razz::
yesssssss ::mrgreen::
E’ ASSOLUTAMENTE compatibile, e ,a detta di meccanico ben fatto.
Ovviamente sono SOLO PERCEZIONI SUE ,nessuna analisi dei materiali in laboratorio.
Circa la durata chi vivrà vedrà ::cool::
questo è il pezzo in oggetto
http://www.ebay.it/itm/111232921923?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649pierdomenicoMembro@ptcruiser wrote:
@pierdomenico wrote:
Raga da questo pomeriggio vado con Rl prodotta in Taiwan
Costo ruota libera 150 euro,costo manodopera 80 euro + olio
Vi informerò in caso di problemi
A naso il mecca la considera una buona “cineseria”.
Prima di tenerla in mano e “pesarla” pensava molto peggio,aveva messo le mani avanti su tutto,non garantiva la riuscita del lavoro,poi ha confrontato le due rl e mi ha rincuorato.
Ovviamente è un incoraggiamento basato sull’esperienza,nulla di più.
Speriamo bene.. Caro Pierdomenico io rimango in attesa di sapere come va a finire con la RL china, già il fatto che il meccanico si e’espresso bene mi fa ben sperare….
secondo giorno, circa 100 km e una cinquantina di accensioni tutto ok ::razz::
pierdomenicoMembroRaga da questo pomeriggio vado con Rl prodotta in Taiwan
Costo ruota libera 150 euro,costo manodopera 80 euro + olio
Vi informerò in caso di problemi
A naso il mecca la considera una buona “cineseria”.
Prima di tenerla in mano e “pesarla” pensava molto peggio,aveva messo le mani avanti su tutto,non garantiva la riuscita del lavoro,poi ha confrontato le due rl e mi ha rincuorato.
Ovviamente è un incoraggiamento basato sull’esperienza,nulla di più.
Speriamo bene.pierdomenicoMembroGrazie mille
pierdomenicoMembro@pierdomenico wrote:
@Diegone80 wrote:
Hai detto bene Pierdomenico, ingenuamente…
Io mi domando come si fa a non capire che se quel pezzo è fatto male e si frantuma, come successo al tizio che ha scritto a walter, possono capitare danni enormi, spendere un sacco per pezzi che andavano benissimo e, dulcis in fundo, dovere acquistare comunque il pezzo originale.
Restare ottimisti non serve a nulla quando si sa che il pezzo è di qualità mediocre…
Comunque contento tu va bene così, solo non mi spiego che ragionamento sia risparmiare adesso la due terzi per poi magari spenderne, ad andare bene, almeno il doppio (e ho scritto ad andar bene!) del prezzo della ruota libera originale per risostituire la stessa ed ovviare ai danni causati, oltre ad avere buttato via i soldi per questa cinesata spedita dall’inghilterra.
Che dire, il mondo è bello perchè è vario!Gentilissimi ,lunga vita alla vecchia rl
Qualora decidessi di montare la cineseria vi informerò con continuità
abbraccio a tutti
p.s. la bt è un amore,il mio primo amore,ma io non sono un monogamo 🙂Gentilissimi ,quale olio forcelle mettere?
Grazie mille -
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