pierdomenico

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  • in risposta a: Prtime impressioni #91734
    pierdomenico
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    benvenuto.
    Si ,la Bull la si cambia solo se di appende il casco al chiodo ::e_smile::

    in risposta a: cosa controllare quando si acquista bulldog #91897
    pierdomenico
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    Se parte da sola niente,controlla olio ,freni e poi vai.
    L’unico errore fatto è stato un disco anteriore che aveva preso una botta minuscola ,difetto che mi era sfuggito e che mi costò 320 euro di dischi.
    A casa vai dal tuo mecca e fai pulire il carburatore facendo usare anche il vacuometro per una “sinfonia” perfetta.
    Non fare come me che ho camminato un anno e mezzo con la moto scarburata e con l’acceleratore semi ossidato ::mrgreen::

    in risposta a: Manopole più spesse #91824
    pierdomenico
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    @Adriano wrote:

    E’ da anni che cerco una soluzione per le manopole… con le mie mani afferrare le manopole standard è come afferrare dei bastoncini… mi ci sono sempre trovato malissimo e dopo un po’ di km le mani mi si stancano…

    Dopo lunghissime richerche non sono riuscito a trovare nesuna manopola in produzione che fosse più spessa delle originali, ero ormai rassegnato finché non ho letto su un forum di stradisti di una soluzione… tanto economica quanto pratica!

    Sto parlando di rivestire le manopole con il nastro utilizzato per rivestire i manubri delle bici da corsa!!!
    Non ci avrei mai pensato…

    Allora ho fatto un salto al Decathlon qui vicino e con l’enorme spesa di 6,00 euro ho preso un kit dalla finitura simil-alcantara, ma in realtà è una specie di gomma con un’anima in tessuto sintetico…

    Quello che vedete in foto è il risulto della manopola sinistra, quella destra è stata la prima che ho provato a rivestire… è venuta meno bella (ma funzionalissima) per cui non ve la faccio vedere ::razz::

    Risultato: le manopole sono aumentate di spessore e sono per me molto comode, inoltre l’impugnatura stessa è più comoda e scivola meno… e dulcis in fundo avverto moltissime meno vibrazioni alle mani ed ai polsi, il ché è evita quel fastidioso formicolio di cui ho sempre sofferto…

    E livello estetico, secondo me, questa soluzione non è nemmeno male! anzi…

    Il prossimo passo ::mrgreen::

    in risposta a: Carburazione e valvole #90248
    pierdomenico
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    @Adriano wrote:

    C’è una modifica completa da fare… comprende non solo la sostituzione dei getti (i “cicler” in italiano), l’eliminazione dei fermi, la sostituzione del filtro con un BMC e la sostituzione del tappo di aspirazione con un modello più “aperto” (od il TDM oppure quello “by Ponch”).

    Questa modifica VA ASSOLUTAMENTE FATTA se vuoi avere sotto al sedere una vera Bulldog… ::e_wink::

    Ne guadagni in coppia, e quindi in accelerazione, la moto diventa più docile ma anche più pronta e cattiva alla risposta del gas… ed i consumi scendono, non poco… ::e_wink::

    E io che pensavo di avere raggiunto già la felicità ::e_wink::

    in risposta a: Carburazione e valvole #90246
    pierdomenico
    Membro

    @ptcruiser wrote:

    40 euro è veramente un ottimo prezzo, da noi vogliono 150 euro

    Questo ragazzo è un galantuomo,il suo nome mi è stato caldeggiato da amici ed anche io lo sponsorizzo
    il prezzo medio per pulizia carburatore e sincronia carburazione con vacuometro era 100 euro
    Oltre a mettere mano al carburatore mi ha reso fluida la manopola dell’acceleratore e sicuramente avrà fatto qualcosa alla leva cambio
    Un galantuomo che vuole inserirsi.
    A proposito di carburazione ,ho letto qualcosa sulla sostituzione dei cicler
    Di cosa si tratta?
    il gioco vale la candela ?
    Prezzo dei pezzi da sostituire?
    In che cosa migliora l’erogazione?
    Grazie mille in anticipo a tutti voi

    in risposta a: Carburazione e valvole #90244
    pierdomenico
    Membro

    Caro Adri ,non avrei mai immaginato che dalla carburazione dipendesse così tanto la qualità della guida e la fluidità del motore
    Ho l’impressione siano diminuite anche le vibrazioni ,ma non mi spiego come,e,
    non si spegne quando inserisco la marcia a freddo di prima mattina.
    E’ diminuita anche la rumorosità del cambio
    Una rivoluzione,una moto godibilissima
    Io ,oggi ,lo consiglierei come primissimo passo dopo l’acquisto.

    in risposta a: Carburazione e valvole #90242
    pierdomenico
    Membro

    Carburazione rifatta,carburatore pulito ,per la prima volta in 10 annetti ::mrgreen:: ,moto cambiata radicalmente in meglio.
    DA un annetto e mezzo usavo una moto con evidenti ,non per me 😆 ,problemi di carburazione ::mrgreen:: .
    Costo pulizia e allineamento con vacuometro 40 euro
    Trattasi di ex mecca bmw giovane che vuole inserirsi come lavoratore autonomo,con prezzi onesti.
    Gli altri preventivi con uso del vacuometro erano fissi sui 100 euro.
    p.s il mecca è rimasto sorpreso dalla comodità di guida ::mrgreen:: 🙂

    in risposta a: Carburazione e valvole #90241
    pierdomenico
    Membro

    Il fenomeno arriva a ridosso dei 2000 giri
    per ogni marcia,mi sa di flusso insufficente della benzina
    DOmani il mecca mette mano al carburatore,e vediamo che succede
    Grazie a tutti

    ps la ruota libera low cost ,gira liberamente ::mrgreen::

    in risposta a: Carburazione e valvole #90238
    pierdomenico
    Membro

    @Adriano wrote:

    La carburazione va fatta se fai delle modifiche a ciò che influenza la carburazione stessa… per esempio se cambi qualcosa nell’aspirazione, se monti degli scarichi non originali, ecc…

    Registrare le valvole è molto importante invece… 20.000 km è un intervallo corretto…
    Per esempio, quando ho registrato io le valvole l’ultima volta, ho trovato la valvola di scarico posteriore completamente senza gioco… e questo è un male! ::e_wink::

    Le forcelle andrebbero revisionate, per sicurezza ogni 30.000 km ::e_wink::

    Raga ,la moto segna 31000 km ,oggi un motociclista ascoltando la moto mi ha consigliato di controllare il gioco valvole.
    Io, in realtà accuso un vuoto a 2000 giri , una specie di soffocamento che si supera accelerando
    Imputo questa poco regolare erogazione al carburatore ,mai pulito forse da 30.000 km,o semplicemente scarburato
    ci sono infatti troppi scoppiettii sia in rilascio che non.
    Che mi dite di fare?
    In ogni caso il gioco valvole si controlla a 30.000 o solo quando necessario?
    Grazie mille

    in risposta a: cosa controllare quando si acquista bulldog #91895
    pierdomenico
    Membro

    la rl nella mia ruomoreggiava a 25000 km ,e non me la sentivo di rimanere a piedi ,magari in giornate molto intense .
    Però la stessa può durare una vita.
    Io l’ho fatto per sentirmi in “sicurezza” , ma ora che ricordo sopratutto perche portai la moto per i paraoli forcelle e con l’occasione il tagliando fu più ampio.

    in risposta a: cosa controllare quando si acquista bulldog #91892
    pierdomenico
    Membro

    Adri ,riferisco quello che mi ha detto l’elettrauto
    Io manco so come si cambia l’olio ::mrgreen::
    Vuol dire che da me dopo 10 anni il raddrizzatore andava cambiato ::mrgreen::
    Allora i 1300 sono 1200 ::e_smile::

    in risposta a: SALVE #91875
    pierdomenico
    Membro

    http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-bt-1100-2003-catania-133712755.htm

    Magari la porti a casa con 1300 e con quello che ti avanza la fai brillare
    2000 sono troppi

    in risposta a: cosa controllare quando si acquista bulldog #91890
    pierdomenico
    Membro

    conto semplicissimo
    batteria maggiorata 120 euro
    raddrizzatore di carica maggiorato
    Il vecchio si romperà per il super lavoro dovuto alla nuova batteria maggiorata,considera che è un pezzo che lavora da 10 anni ,100 euro
    Ruota libera ,originale 700 euro,cineseria 250/300 euro compreso cambio olio candele filtro aria
    Gomme 250 euro
    Pastiglie freni anteriori e posteriori grosso modo 70 euro
    Ricarburazione 40 euro,con vacuaometro 100 euro
    Varie ed eventuali
    Questo è il minimo sindacale ,a prezzi di agrigento
    La Bt è una signora della strada,ti accompagnerà per i tuoi prossimi 150.000 kilometri
    Preparati ad averne cura ::razz::

    in risposta a: SALVE #91868
    pierdomenico
    Membro

    la mia è il modello 2005 immatricolata nel dicembre 2004
    Volendo se di carrozzeria è buona puoi offrire anche 2000 euro ,tenendo presente che poi le varie ed eventuali ci saranno sempre.
    p.s il problema ruota libera molti drugsteristi ed alcuni proprietari di Bt ,tra cui me ,lo abbiamo risolto con una “cineseria” da 120 euro + lavoro,che stiamo ancora testando
    Io ho fatto 6000 km con la cineseria e ancora nessun problema
    Però è un’opzione nuova in via di test,non una CERTEZZA ,quindi ,quando si presenterà il problema ruota libera nella tua moto ,avrai la possibilità di scegliere le soluzioni più adatte alle tua tasca.
    Non più di 2000
    ::razz::

    in risposta a: SALVE #91864
    pierdomenico
    Membro

    ciao benvenuto

    Considera che ai 2500 dovrai sommarne almeno 1300 per varie ed evntuali
    Io ho speso 1900 nel 2014 e poi altri 1300 per varie ed eventuali
    batteria,raddrizzatore di carica gomme, ruota libera, sostituzione liquidi ecc ecc ecc
    2500 è un tantino cara
    A palermo e trapani ed agrigento si trova a 1500 con ruota libera da rifare
    Con un viaggio in treno ed un minimo di organizzazione la fai mettere in sesto in loco e poi la porti a bari in un soffio spendeno si 2500 ,ma con una moto totalmente rifatta
    Abbi fiducia offri 1600 e vedi,l’alternativa si trova
    Benvenuto

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