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20 Giugno 2014 alle 16:55 in risposta a: creazione Cafe racer, che ne pensate del mio motore? #86082pierdomenicoMembro
meraviglia
pierdomenicoMembrociao benvenuto
pierdomenicoMembroraga per non avere problemi e sfruttare al massimo la Rl l’unica cosa da fare SEMPRE ,prima di ogni accensione è lo scollamento della frizione e naturalmente batteria sempre al max con manutentore
Del resto mi piace questa artigianalità nell’uso della moto.
Roba d’altri tempi ,ma al contempo l’unica modalità efficace per partenze senza odiosi Clank clank.pierdomenicoMembrograzie mille ponch
Sempre preziosissimopierdomenicoMembrocome si chiama?
Vite carter volano?pierdomenicoMembrocome si chiama che la ordino ?
è ovvio che la cambiavo ::mrgreen:: ,ma come si chiama?
Tappo carter volano ?pierdomenicoMembroinvece no 👿 la vite cromata mi perde olio proprio dalla fessuretta dove ho inserito la moneta per stringerla
Come si chiama questo pezzo?pierdomenicoMembroproblema risolto la vite cromata si era svitata per le vibrazioni
pierdomenicoMembroRaga argomento off topic
Qualche giorno fa quasi da fermo mi si è appoggiata la moto a terra dalla parte della leva cambio
Ho graffiato il tappo cromato laterale ,non conosco il suo nome esatto
Oggi mi accorgo che intorno la tappo cromato c’è una piccola perdita olio
Cosa può essere???
Sembra che si sia svitato un pochino o che magari sia stata rovinata qualche gurnizione
BhoooopierdomenicoMembrobenvenuto
anche io siciliano ,agrigento ::e_wink::pierdomenicoMembrook
Grazie mille ragapierdomenicoMembroRaga allora senza raccontarvi peripezie varie ,ho dovuto cambiare in garanzia la batteria ::mrgreen::
Ho l’impressione che la prima carica sia stata fatta da un elettrauto incomepetente che ha fatto praticamente bollire il tutto determinadone lo sversamento dell’acido,vi avevo detto ::mrgreen::
La batteria era dunque compromessa per “mia” colpa .
Forse la sstessa batteria è risultata troppo grande e troppo vuota per il regolatore e ho dovuto combiarlo
Oppure il regolatore aveva semplicemnte 10 anni ::mrgreen::
Oggi il venditore della batteria senza batter ciglio mi cambia la batteria 🙂 nonostante lo avessi informato che avevo avuto il problema al regolatore, ma non quello della prima “ebollizione”. ::mrgreen::
Al computer lo spunto risultava 129 ah piuttosto che 270 ah
Da buttare
In magazzino aveva una okiami ytx 20 cha bs che non una yuasa 👿
So che è inferiore ma la partita la volevo chiudere senza ulteriori spese.
Il quadro complessivo della situazione non mi faceva presagire nulla di positivo ed invece la garanzia ha funzionato.
E funzionerà anche per la nuova okiami 😆
Fatta questa premessa passiamo alle domande
L’elettrauto mi ha detto che posso caricare come prima ricarica utilizzando il manutentore ctek 0.8 dopo aver fatto riposare 24 ore l’acido
E vero o spara minchiate?
Per quante ore posso caricare con lo cteck 0.8
A quello che ho capito 0.8 sono gli ampere che vengopno caricati in un’ora?
Faccio io o porto da un elettrauto ???
Ditemi
Per adesso metto solo l’acido e apsetto 24 ore
L’elettrauto mi diceva che non c’era neanache bisogno della prima ricarica ma si sarebe ricaricato con la moto
Ovviamete però se viene prevista una ricaria ad un decimo degli Ah un motivo ci sarà
GraziepierdomenicoMembroperfetto ,mi sembra di avere una ibrida ::mrgreen:: e ciò mi diverte un sacco
Ho preso il piccolo c teck
Sono pronto per il passaggio all’elettrico 😆
p.s la cteck sconsiglia l’uso di prolunghe
C’è una razio in ciò ,o lo dicono per farmi spendere 25 euro per una loro prolunga?22 Maggio 2014 alle 16:14 in risposta a: creazione Cafe racer, che ne pensate del mio motore? #86048pierdomenicoMembrol’unica contro indicazione è la mancata copertura dell’assicurazione in caso di incidente ,in quanto veicolo non omologato (qualora se ne accorgano ::mrgreen:: )
Io non lo farei mai.
Rischiare la propria serenità finanziaria per una bella coda ,non è alla portata del mio coraggio.
Per il resto verra una meravigliapierdomenicoMembroio metto in carica ogni giorno ,e mi diverto pure. ::mrgreen::
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