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paoloPartecipante
ok giovedì mattina al massimo faccio le prove
paoloPartecipanteper misurare quanto scende la tensione basta che attacco il tester impostato su volt (come si fa per la verifica della batteria ) accendo e vedo quanto scende durante l’accensione?
paoloPartecipantesalvo imprevisti ci sono anche io
paoloPartecipanteallora bloccare la batteria è stato abbastanva semlice inquanto è bastato allungare verso il vasso con la VTR la sporgenza dove c’è il buco per le viti di fissaggio e rifare i buchi se riesco domani posto delle foto…. comunque la batteria più inacchiata è davvero una bomba oserei dire la soluzione piu economica e facile sono veramente contento
paoloPartecipanteconfermo il codice yuasa ytx20ch-bs sta dentro l’alloggiamento comodamente però è un pelo più alta e il vano portaoggetti è da modificare un pelino ma niente che non si possa fare con un buon paio di forbici (non si chiude la sella) adesso pero anche se la batteria è ben ferma non è “fissata” dal portaoggetti come prima non dovrebbe essere un problema la batteria è fermissima anche così comunque penso di studiare un qualcosina per perfezionare la cosa
paoloPartecipantemontata la batteria più grossa e ci sta senza problemi unica cosa il cassettino è un po’ più in alto di prima e non riesco a chiudere la sella, ma ancora questa cosa non l’ho controllata bene oggi pome vedo il da farsi
paoloPartecipanteho fatto tornire i contrappesi originali oggi li ho messi su e dopo un piccolo giro devo dire che il problema si risolve al 80 85% e la situazione diventa più che accettabile
paoloPartecipantel’affare è ottimo un giubbotto del genere a 250 euri è grasso che cola e comunque un po’ tutti i giubbotti in pelle del genere “tendono al cortino”
paoloPartecipante@ACE cafè wrote:
NO…….HO PRESO IL MODELLO ” CTX20CH-BS “
questa sigla sul sito della fam non c’è?
paoloPartecipante@ACE cafè wrote:
@Adriano wrote:
Riesci a postare qualche foto di come hai alloggiato la tua batteria?
Vorrei farmi un’ idea… 😉
Se vuoi ti mando anche una foto…..ma la batteria YTX20CH-BS si colloca esattamente come l’originale, e nella medesima posizione….. ora vi mostro le misure in millimetri:
YT14B-BS (originale)….150 x 70 x 145 12ah c.c.a. 210A
YTX20CH-BS ………….150 x 87 x 161 18ah c.c.a. 270A
Quindi: 17mm in più in altezza
16mm in più in lunghezza
NESSUNA MODIFICA NELL’ALLOGGIAMENTO !! +30% DI POTENZA !!P.S.
😯 Comincio a non capire tutto questo scetticismo !!per precisione tu hai preso una batteria della fam modello CBTX20A-BS?
paoloPartecipante@ACE cafè wrote:
@ponch71 wrote:
Sfilandole di 1,5cm se non ricordo male quando affondano al massimo della corsa ,vanno ad impattare contro la piastra inferiore ………….
Ps.. sempre che non ricordi male ,lo avevo fatto anche io portandola al massimo sfilo per problemi di altezza ,e non ricordo bene la misura di quanto l’ho sfilata ……..Non ti sò dire….sulle forcelle originali non ho mai messo mano, anche perchè ho fatto la modifica R1 quasi subito!! ….
Però 1,5 cm più basso davanti, lasciando inalterato il posteriore non mi sembra un gran bel lavoro…..mi stupisco sempre molto, quando è un meccanico a dare questo genere di consigli 😯 per migliorare un assetto !!oggi ho fatto un giro da 120km e devo dire in tutta sincerità che mi sono trovato benissimo inoltre “l’abbassamento” l’ho chiesto io al meccanico lui mi ha detto solo che era possibile farlo…. in passato avevo già aumentato il precarico del mono posteriore e forse adesso dovrei aumentarlo ancora un pochino, ma penso che non lo farò perchè mi trovo già bene cosi…. il mio problema adesso sono le vibrazioni al manubrio, ma li è questione di contrappesi e i rizoma che monto adesso sono soltanto estetici… comunque nonostante tutto le vibrazioni che ho adesso non mi danno formicolii o fenomeni di addormentamento della mano (che prima sopratutto sulla manopola dx avevo) sono solo rompic..oni
paoloPartecipanteho provato ad imbottire di rame (avevo del vecchio cavo elettrico ed essendo l’unica cosa disponibile per provare ho usato quello) i contrappesi e ovvio sono aumentati notevolmente di peso, ma ancora la situazione non è cambiata più di tanto d’altra parte nonostante l’aumento di peso la coppia di contrappesi nuovi non pesa neanche come uno dei contrappesi vecchi vediamo sta notte cosa mi viene in mente….
paoloPartecipantenon ho sfilato la forcella di 1,5cm l’ho inserita di 1,5 cm vale a dire se sfilo la alzo se infilo la abbasso e io l’ho abbassata di 1,5 cm non mi sembra cosi esagerato dai…..
paoloPartecipantecon la forca ok e il sincro carburatori perfetto la situazione è migliorata comunque le vibrazioni sono rimaste ::q ::q ::q
guardando in internet qualche soluzione in giro l’ho vista ma riempire il manubrio di sabbia anche se può essere funzionale non mi ispira più di tanto…. l’unica soluzione plausibile quindi è quella di appesantire i contrappesi rizoma che ho preso col ma nubrio ma come?
o di rimontare i contrappesi originali dopo averli torniti e anche qui ma come?
se avete consigli fatevi sentire perchè la prox sett sono in ferie e quindi operativo :grpaoloPartecipanteritirata la moto tutta indurita :gr
alcuni di voi giustamente storceranno il naso, ma effettivamente devo dare ragione al nuovo meccanico che ho trovato che mi ha detto la forcella è quella che hai quindi se si può si cambia o se no paliativo per paliativo per andare vivacemente a passeggio non spendere tanto….. e secondo me “ha avuto ragione”
mi ha indurito la forca con i metodi della nonna: olio, un piccolo spessore e come gli ho chiesto io ha inserito gli steli nelle piastre un 1,5 cm in più abbassando un pochino l’anteriore e per mè dalle prime impressioni il risultato è buono spendendo poco ovvio vedremo col tempo se tutto andrà bene -
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