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mauri70Partecipante
Fernà, dammi uno squillo domani sera per il telaio
mauri70PartecipanteTi conviene vendere a pezzi. Varrebbe di più se completamente originale. Così messa vale tanto solo per un forumendolo. Vale per la tua, così per qualsiasi altra il cui proprietario è stato preso dal viruz
mauri70PartecipanteSul fatto che abbia dato problemi la rl cinese, bisogna anche vedere CHI ha fatto il lavoro: un meccanico? Un meccanico Yamaha? Un “coglione” qualsiasi?
E se effettivamente avesse fatto il lavoro “self made ” e avesse sbagliato qualcosa?
Avrebbe potuto rompere anche con rl originale. È un attimo, anche nel montarla, basta poco, potrebbe anche aver perso la fase del motore.
E poi: chi ce lo dice che la stessa fabbrica che produce per Yamaha, non produca poi per cazzi suoi questa rl?mauri70Partecipantehttp://www.ebay.it/ulk/itm/380820415005
Qui risparmi ancora qualcosa. È lo stesso prodottomauri70PartecipanteÈ la stessa che abbiamo comprato noi!! Guarda che prezzo!! In c**o a Yamaha!! Poi ti danno anche la guarnizione carter, che originale Yamaha costa 17€!!
Il kit originale su ebay costa circa330€ ai quali devi aggiungere la dogana. ( anche sul kit che ti è stato consigliato devi aggiungere spese doganali sia ben chiaro), però col costo di uno originale ne comperi quasi 3 di questi altri.
Vedi tu. Poi se vuoi una mano per il montaggio siamo quimauri70PartecipantePerché la prima che ho sostituito non era nuova, ma di seconda mano, di una bull “di riserva” che avevo acquistato io e che aveva 20000 km circa… abbastanza nuova pensavo io. Invece, quando me la sono ritrovata tra le mani, era ridotta un cadavere, tant’è che è durata neanche 1000 km… ma questa è una lunga storia, ci sarebbe altro da dire, ma mi fermo qui.
Personalmente ti consiglio il kit non frizionato, e non originale Yamaha.
Se decidi per questa opzione, se vuoi ti mando il link ebay di una RL con una modifica ai dentini della RL stessa (più grossi). Io e tizio63 abbiamo montato questo, e fino ad ora va da dio (grattatina obbligatoria)mauri70Partecipante@RDM55 wrote:
@mauri70 wrote:
Cosa controllare? Le gomme innanzitutto. Dicono molto su come sia stata usata. Secondo: se è originale o no (scarichi, modifiche varie).
Terzo: lo stato del sistema di accensione, partendo dalla batteria fino ad arrivare alla ruota libera, facendo attenzione ad impuntamenti in fase di messa in moto fino ai contraccolpi in fase di spegnimento.
Per un tagliando fai da te (olio, candele, filtri) , se guardi anche su ebay non spendi più di 100€Mauri visto che la cosa mi riguarda parecchio ma gli impuntamenti in fase di messa di messa in moto da cosa dipendono ?
Gli inpuntamenti che ho avuto io erano dovuti innanzitutto ad una cattiva carburazione (se hai difficoltà in accensione, sei costretto ad insistere col motorino, la batteria ne risente, e offre meno spunto, ecc. …è un cane che si morde la coda). Comunque se gli impuntamenti sono frequenti, comincia a procurarti il kit RL, che sono segni di cedimento. Io ho rotto 2 RL nel giro di due mesi, contemporaneamente a tizio63 (amici fino alla fine 😆 ), ed entrambe le volte prima che si rompesse, dei gran impuntamenti.
Non vorrei menartela, ma comincia ad abituarti all’idea.
Poi, se ti compri il kit e te lo cambi da solo… tutta libidinemauri70PartecipanteFra motorino e ingranaggio ruota libera, ne esiste uno intermedio, che può essere frizionato se hai montato il nuovo kit ruota libera. Ma credo non c’entri nulla col tuo problema
mauri70PartecipantePotresti avere i carburatori non bilanciati
mauri70PartecipanteÈ lo stesso problema che ho io sulla mia! Eppure da due mesi a questa parte ho fatto gioco valvole e bilanciamento dei corpi.
mauri70PartecipanteScusa pierdomenico, ma perché cambiare la ruota libera se magari quella è ancora buona?
Fino ai 50/60 mila km non ci dovrebbero essere problemi.mauri70PartecipanteCosa controllare? Le gomme innanzitutto. Dicono molto su come sia stata usata. Secondo: se è originale o no (scarichi, modifiche varie).
Terzo: lo stato del sistema di accensione, partendo dalla batteria fino ad arrivare alla ruota libera, facendo attenzione ad impuntamenti in fase di messa in moto fino ai contraccolpi in fase di spegnimento.
Per un tagliando fai da te (olio, candele, filtri) , se guardi anche su ebay non spendi più di 100€mauri70PartecipanteNoi romagnoli abbiamo intenzione di farci rimborsare almeno in parte. Abbiamo già cominciato a contattare la ditta. Almeno per la parte non utilizzata, l’elemento centrale
mauri70PartecipanteI cuscinetti li togli con una vite a testa piatta, afferrando la parte del filetto con una pinza, e usandola a mó di estrattore, battendo con un martellino cercando di farlo uscire.
Grazie, ma è esperienza fatta sul campo, noi romagnoli abbiamo cambiato 3 rl nel giro di due mesi self service. Io personalmente sono ripartito oggi. Una curiosità: dove hai acquistato il kit? Mi fornisci il link?mauri70PartecipanteRimonta l’ingranaggio intermedio originale. Potrebbe avere il sistema di frizione “lasco”. In poche parole, anche durante la fase di accensione, la frizione dell’ingranaggio non trasmette il movimento del motorino al volano
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