mauri70

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 1,987 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: riparazione Bull #92153
    mauri70
    Partecipante

    Fernà, dammi uno squillo domani sera per il telaio

    in risposta a: Fate il vostro gioco #92050
    mauri70
    Partecipante

    Ti conviene vendere a pezzi. Varrebbe di più se completamente originale. Così messa vale tanto solo per un forumendolo. Vale per la tua, così per qualsiasi altra il cui proprietario è stato preso dal viruz

    in risposta a: cosa controllare quando si acquista bulldog #91919
    mauri70
    Partecipante

    Sul fatto che abbia dato problemi la rl cinese, bisogna anche vedere CHI ha fatto il lavoro: un meccanico? Un meccanico Yamaha? Un “coglione” qualsiasi?
    E se effettivamente avesse fatto il lavoro “self made ” e avesse sbagliato qualcosa?
    Avrebbe potuto rompere anche con rl originale. È un attimo, anche nel montarla, basta poco, potrebbe anche aver perso la fase del motore.
    E poi: chi ce lo dice che la stessa fabbrica che produce per Yamaha, non produca poi per cazzi suoi questa rl?

    in risposta a: cosa controllare quando si acquista bulldog #91909
    mauri70
    Partecipante

    http://www.ebay.it/ulk/itm/380820415005
    Qui risparmi ancora qualcosa. È lo stesso prodotto

    in risposta a: cosa controllare quando si acquista bulldog #91907
    mauri70
    Partecipante

    È la stessa che abbiamo comprato noi!! Guarda che prezzo!! In c**o a Yamaha!! Poi ti danno anche la guarnizione carter, che originale Yamaha costa 17€!!
    Il kit originale su ebay costa circa330€ ai quali devi aggiungere la dogana. ( anche sul kit che ti è stato consigliato devi aggiungere spese doganali sia ben chiaro), però col costo di uno originale ne comperi quasi 3 di questi altri.
    Vedi tu. Poi se vuoi una mano per il montaggio siamo qui

    in risposta a: cosa controllare quando si acquista bulldog #91903
    mauri70
    Partecipante

    Perché la prima che ho sostituito non era nuova, ma di seconda mano, di una bull “di riserva” che avevo acquistato io e che aveva 20000 km circa… abbastanza nuova pensavo io. Invece, quando me la sono ritrovata tra le mani, era ridotta un cadavere, tant’è che è durata neanche 1000 km… ma questa è una lunga storia, ci sarebbe altro da dire, ma mi fermo qui.
    Personalmente ti consiglio il kit non frizionato, e non originale Yamaha.
    Se decidi per questa opzione, se vuoi ti mando il link ebay di una RL con una modifica ai dentini della RL stessa (più grossi). Io e tizio63 abbiamo montato questo, e fino ad ora va da dio (grattatina obbligatoria)

    in risposta a: cosa controllare quando si acquista bulldog #91901
    mauri70
    Partecipante

    @RDM55 wrote:

    @mauri70 wrote:

    Cosa controllare? Le gomme innanzitutto. Dicono molto su come sia stata usata. Secondo: se è originale o no (scarichi, modifiche varie).
    Terzo: lo stato del sistema di accensione, partendo dalla batteria fino ad arrivare alla ruota libera, facendo attenzione ad impuntamenti in fase di messa in moto fino ai contraccolpi in fase di spegnimento.
    Per un tagliando fai da te (olio, candele, filtri) , se guardi anche su ebay non spendi più di 100€

    Mauri visto che la cosa mi riguarda parecchio ma gli impuntamenti in fase di messa di messa in moto da cosa dipendono ?

    Gli inpuntamenti che ho avuto io erano dovuti innanzitutto ad una cattiva carburazione (se hai difficoltà in accensione, sei costretto ad insistere col motorino, la batteria ne risente, e offre meno spunto, ecc. …è un cane che si morde la coda). Comunque se gli impuntamenti sono frequenti, comincia a procurarti il kit RL, che sono segni di cedimento. Io ho rotto 2 RL nel giro di due mesi, contemporaneamente a tizio63 (amici fino alla fine 😆 ), ed entrambe le volte prima che si rompesse, dei gran impuntamenti.
    Non vorrei menartela, ma comincia ad abituarti all’idea.
    Poi, se ti compri il kit e te lo cambi da solo… tutta libidine

    in risposta a: MISTERIOSI PROBLEMI AVVIAMENTO #92038
    mauri70
    Partecipante

    Fra motorino e ingranaggio ruota libera, ne esiste uno intermedio, che può essere frizionato se hai montato il nuovo kit ruota libera. Ma credo non c’entri nulla col tuo problema

    in risposta a: MISTERIOSI PROBLEMI AVVIAMENTO #92036
    mauri70
    Partecipante

    Potresti avere i carburatori non bilanciati

    in risposta a: Carburazione e valvole #90239
    mauri70
    Partecipante

    È lo stesso problema che ho io sulla mia! Eppure da due mesi a questa parte ho fatto gioco valvole e bilanciamento dei corpi.

    in risposta a: cosa controllare quando si acquista bulldog #91894
    mauri70
    Partecipante

    Scusa pierdomenico, ma perché cambiare la ruota libera se magari quella è ancora buona?
    Fino ai 50/60 mila km non ci dovrebbero essere problemi.

    in risposta a: cosa controllare quando si acquista bulldog #91893
    mauri70
    Partecipante

    Cosa controllare? Le gomme innanzitutto. Dicono molto su come sia stata usata. Secondo: se è originale o no (scarichi, modifiche varie).
    Terzo: lo stato del sistema di accensione, partendo dalla batteria fino ad arrivare alla ruota libera, facendo attenzione ad impuntamenti in fase di messa in moto fino ai contraccolpi in fase di spegnimento.
    Per un tagliando fai da te (olio, candele, filtri) , se guardi anche su ebay non spendi più di 100€

    in risposta a: R.L. o motorino di avviamento ?? #91838
    mauri70
    Partecipante

    Noi romagnoli abbiamo intenzione di farci rimborsare almeno in parte. Abbiamo già cominciato a contattare la ditta. Almeno per la parte non utilizzata, l’elemento centrale

    in risposta a: R.L. o motorino di avviamento ?? #91836
    mauri70
    Partecipante

    I cuscinetti li togli con una vite a testa piatta, afferrando la parte del filetto con una pinza, e usandola a mó di estrattore, battendo con un martellino cercando di farlo uscire.
    Grazie, ma è esperienza fatta sul campo, noi romagnoli abbiamo cambiato 3 rl nel giro di due mesi self service. Io personalmente sono ripartito oggi. Una curiosità: dove hai acquistato il kit? Mi fornisci il link?

    in risposta a: R.L. o motorino di avviamento ?? #91832
    mauri70
    Partecipante

    Rimonta l’ingranaggio intermedio originale. Potrebbe avere il sistema di frizione “lasco”. In poche parole, anche durante la fase di accensione, la frizione dell’ingranaggio non trasmette il movimento del motorino al volano

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 1,987 totali)