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mauri70Partecipante
Tutto bene ciò che finisce bene. Ne parlavamo proprio ieri sera con tizio.
mauri70PartecipanteTermobull, come hai pensato di risolvere?
mauri70PartecipanteInfatti, per rispetto non l’ho detto….. ma il consiglio dello spiedino è proprio un consiglio del cazzo! ….quando puoi metterci un cacciavite
mauri70PartecipantePeccato 23000 €
mauri70Partecipante@Adriano wrote:
Nessun problema anche da solo, ma ovviamente occorre fare l’operazione togliendo il serbatoio ::e_wink::
Fra togliere il serbatoio per usare lo spiedino, preferisco il cacciavite senza togliere il serbatoio ::mrgreen::
mauri70Partecipante@Adriano wrote:
Ho preferito usare il legno per non rigare il pistone… su suggerimento di Geronimo ::e_wink::
E comunque non c’è possibilità che si spezzi, besta tenerlo in verticale quando di porta su il pistone.
Semmai occorre fare attenzione alla lunghezza, se troppo corto il legnetto potrebbe cadere dentro quando di va verso il punto morto inferiore: meglio legarci un laccetto ::e_wink::Giusto, ma se il lavoro lo fai in due, altrimenti, se sei da solo, quando devi controllare il PMS del cilindro posteriore, credo che con lo spiedino corri qualche rischio. Poi ognuno usa quello che meglio ritiene
mauri70Partecipante@kiwi1 wrote:
@Adriano wrote:
Devi infilare nel foro della candela un bastoncino (io ho usato uno stuzzicadente lungo, di quelli per l’oliva dello spritz ::e_biggrin:: ), in questo modo puoi facilmente verificare quando il pistone sale o scende ::e_wink::
::e_ugeek:: …geniaccio…. ::mrgreen:: ::mrgreen::
Ti consiglio un cacciavite, almeno non corri il rischio che si spezzi
mauri70PartecipanteInoltre, non credo che le punzonature sulla corona vengano fatte a mano… e, anche se fosse, saranno fatte con dime, quindi…
mauri70Partecipante@Adriano wrote:
La cosa sembra strana… lo so… ma siamo almeno in tre ad avere riscontrato sta cosa!
E ripeto, su motori usciti così di fabbrica che giravano perfettamente da decine di migliaia di km, per cui è da escludere un fuori fase.L’unica spiegazione che io riesco a dare è che i riferimenti (nel mio caso quelli relativi al cilindro posteriore) siano stati incisi sbagliati e che i pezzi siano stati assemblati lo stesso, in fin dei conti la Bull ha il motore che ha perchè dovevano in qualche modo smaltire le unità in avanzo.
Comunque, non sarebbe la prima discrepanza che riscontro rispetto al manuale… per cui una verifica dei punti morti va sempre fatta ::e_wink::
Ti posso assicurare che io sto girando con la fase anticipata. Comunque, parlando con un amico meccanico bulldoggaro, diceva che non è strano che la corona sui cilindri possa saltare qualche maglia, specialmente quando prendi i contraccolpi in accensione.
mauri70Partecipante@robertogen wrote:
…e belin Fernà!!!! se ti può consolare oggi a me è finita una harley contro dopo che aveva investito un pedone, mi ha piegato la pedalina del cambio e non mi ha preso il piede per miracolo. in compenso i vigili mi ha fatto l’alcool test e mi ha controllato la moto in tutti i punti 2 ore fermo!!!
Robi, è andata bene!!
mauri70Partecipante@fernando wrote:
Oggi sono caduto con lo scooter mentre andavo al lavoro.
Ho sbagliato una curva e per non andare nella corsia opposta ho piegato oltre le possibilità dello scarabeo così sono caduto e mi sono schiantato su un BMW x1 al quale sono esplosi 4 airbag e la gomma anteriore…..
Ho due costole rotte, una gamba che è il doppio dell’altra, mi hanno suturato una ferita alla caviglia ed ho escoriazioni sparse……
Questa volta sto pensando seriamente di mollare le due ruote. Mi è andata bene già troppe volte…..Fernà, devi sempre farti riconoscere! 😆
In bocca al lupo!mauri70Partecipante@Adriano wrote:
Non ho parlato di fuori fase…
Per un qualche motivo, su alcuni motori (sia su Bulldog che su Dragstar) i riferimenti non coincidono con quanto descritto sul manuale.
Ma è una notizia vecchia ::e_surprised::Per cui occorre sempre verificare che i cilindri siano posizionati effettivamente sui punti morti ::e_wink::
Se i riferimenti non coincidono, sei fuori fase!
mauri70Partecipante@Adriano wrote:
Julian, per le guarnizioni devi prendere quelle dei coperchi delle punterie ed anche quelle per il coperchio delle distribuzioni, a lato dei cilindri.
Il fatto che la guarnizione si sia appiattita, per conseguenza dell’indurimento, è proprio la causa della perdita d’olio ::e_wink::
Sul manuale di servizio trovi spiegata bene la procedura per la registrazione delle valvole.
L’ho fatta anch’io, non è difficile… l’unica difficoltà la troverai per la punteria della valvola di scarico posteriore, li c’è poco spazio… ma con un po’ di contorsionismi, bestemmie (indispensabili in meccanica…) ed una buona birra ghiacciata vedrai che ne uscirai vincente! ::mrgreen::Mi raccomando però… occhio all’identificazione corretta dei punti morti!
Su alcuni motori si trovano i riferimenti non corrispondenti… per cui occorre usare metodi più “caserecci” per identificare i punti morti ::e_wink::Hai notizie di motori fuori fase?
mauri70PartecipanteQuasi 10000…. ma erano alla frutta… quasi al caffe
mauri70PartecipanteDevi procurarti uno spessimetro, e portare al punto morto superiore prima il cilindro post, poi quello anteriore.
Quando sei al P.M.S., controlli il gap che c’è tra testa valvola e bilanciere. Il mio numero ce l’hai, se ti servono consigli a voce, chiama pure -
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