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mauPartecipante
@lupomannaro wrote:
lo montata per provarla ma… piove sempre!
ci sono foto dei fermi da rimuovere?mauPartecipante@lupomannaro wrote:
pare siano degli o’r che fanno da guarmizione nel cilindro in cui scorre la valvola a spillo,
mi chiedevo…. qual’è la modifica da fare ai carburatori di cui si parlava?Getti maggiorati e rimozione fermi ::e_wink:: ..visto che hai i carburatori “in mano” mi sembra doveroso ::mrgreen::
mauPartecipanteAUGURONI ::e_wink::
mauPartecipante@fernando wrote:
io ho questo…… mi sembra azzeccato!!! ::e_wink::
Beh!! ..se non è azzeccato questo! ::mrgreen::
20 Luglio 2014 alle 13:35 in risposta a: Con gli scarichi aperti dobbiamo ricarburare? consigli ;) #86973mauPartecipantequindi scarichi aperti, getti 135 Ponch , filtro aperto e vai come un treno…. ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::[/quote]
..e da non dimenticare: FERMI ::e_wink::
15 Luglio 2014 alle 13:21 in risposta a: Con gli scarichi aperti dobbiamo ricarburare? consigli ;) #86969mauPartecipante@Adriano wrote:
@mau wrote:
il cambio getti non non è giustificato x risolvere la smagrimento
Mai parlato di cambiare getti… basta ingrassare un po’ agendo sulle vitine ::e_wink::
Certo!! ..forse mi sono spiegato male, intendevo dire il cambio getti non si fà risolvere lo smagrimento ma per la resa ::e_wink::
mauPartecipantemauPartecipantediciamo che la visuale risulta comprensibilmente un pò ..ristretta ::e_ugeek:: spero di farci ..l’occhio! ::e_biggrin::
mauPartecipante..sempre in tema di evoluzione ::mrgreen:: :
13 Luglio 2014 alle 5:26 in risposta a: Con gli scarichi aperti dobbiamo ricarburare? consigli ;) #86967mauPartecipante@ACE cafè wrote:
@Adriano wrote:
Montando degli scarichi “aperti” inevitabilmente la carburazione si smagrisce…
Un metodo molto semplice per capire se e come procedere è quello di controllare le candele dopo qualche centinaio di km ::e_wink::
QUOTO assolutamente…anche se ritengo che lo smagrimento é poco, non dannoso, e non giustifica cambiamenti di getti… A meno che non si monti un filtro aria racing …
quoto Ace, montando scarichi e filtro BMC si smagrisce anche se di poco, risolto con modifica completa carburatori ( fermi, getti, carburazione) …il cambio getti non non è giustificato x risolvere la smagrimento …ma per la resa non c’è paragone ::mrgreen::
mauPartecipante@ponch71 wrote:
@mau wrote:
Minchia Ponch, veramente la tua è stata una tragedia ::rolleyes::
Onestamente come detto le prime serie , ma poi mi sono incazzato dalle risposte datomi :
Sella rotta = pesavo troppo
Ruggine serbatoio = non dovevo correre con la pioggia
Lancette cruscotto = non dovevo fare fuori giri perché picchiando forte a fine corsa si lasciavano
Opacita cruscotto = non dovevo pulirlo con la paglietta al suo interno
Cavo frizione = in primis mi hanno detto che usavo troppo la frizione , e quando mi hanno fatto il richiamo sono stati di merda …….
Dischi frizione = anomalia cavo di conseguenza dischi ……Pensa che il cruscotto ormai con le palle piene l’ultimo gliel’ho rotto in diretta con loro che guardavano , e poi sono andato a fargli causa , ora ti spiego come ho fatto : ho lasciato la moto al sole per 1 ora , poi semplicemente ho versato 1 bicchiere di acqua da rubinetto sopra il vetro che lui si è subito opacizzato e cricato = evidentemente composizione chimica sbagliata nel momento dell’iniezione in stampo ………….
Se volete fare una verifica nelle plastiche per vedere se sono perfetto o con difetti , basta semplicemente passare un panno con del semplice alcol ( cosa che normalmente si fa in stampaggio di alcune plastiche , vedi cruscotti , fari ecc ) se cricano sono scarte e bisogna rivedere la composizione , se non succede nulla sono ok ………..Ponch, certo che sei proprio un vandalo con sta Bull ::exclaim::
..hai mai pensato che magari non è un mezzo per te? che ne sò, magari un Landini prime serie:
problema sella ..ci metti quella tipo BCS di ferro a forellini
ruggine serbatoio ..ma chi se ne frega!
strumenti ..non ci sono!
frizione da camion ..granitica
fuorigiri ..non ce la fà ad arrivarci!
Vabbè non sarà come la Bull, però magari con la modifica al carburatore…. ::e_biggrin::mauPartecipanteho postato tempo fà in MODIFICHE&MANUALI una scheda passo a passo per fare la mod. ai carburatori che ho fatto io, chiedere agli Admin la password. ::e_wink::
mauPartecipanteMinchia Ponch, veramente la tua è stata una tragedia ::rolleyes::
la mia è un ottobre 2005, l’ho presa usata dal primo proprietario nel febbraio 2011 con 9700 km, e siccome ha vissuto i suoi primi 6 anni di vita a Cecina, appena portata a casa ho dovuto togliere tutti (..TUTTI!!! 👿 ) i bulloni per pulirli dalla salsedine e lucidarli, a parte questo sono a 22000 km facendo solo il tagliando primavera, ho ancora la batteria (mod. originale) con cui l’ho portata a casa, la metto sotto manutentore di carica solo d’inverno, non fà rumori di RL, non uso tecniche particolari nell’accensione a freddo, a parte tenere la frizione tirata e un filo di starter, facevo circa 1920 kml da originale ( guido piuttosto allegro), a settembre scorso ho fatto la mod. ai carburatori, consuma un pò di più ..ancora non so quanto ..MA VA’ COME UNA FRECCIA :lol:, mi sono fatto fare il setup delle sospensioni da un amico pistaiolo e devo dire che nonostante il peso e (anche se generosissimo) il motore che pecca di cavalleria, riesco regolarmente a dare del filo da torcere a mezzi ben più dotati ::mrgreen::PS: il mio amico “pistaiolo” che quando gliel’hò fatta conoscere (..l’ho presa a sua insaputa ::mrgreen::) mi ha letteralmente riempito di m….a!, deluso dalla mia scelta, adesso la definisce con un termine che mi piace molto: GUSTOSA!!! ::e_biggrin:: ::e_biggrin::
..spero di essere stato esauriente ::e_wink::mauPartecipante..chissà se riuscirò mai a partecipare anch’io almeno una volta ::rolleyes::
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