mau

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  • in risposta a: Odore olio #87520
    mau
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    @ponch71 wrote:

    Prova a controllare sotto arbox tubicino trasparente se è pieno di olio , eventualmente allungalo come faccio sempre io in tutte le bull e lo nascondi dietro il copri carburatore dx in modo da scaricare i vapori di olio che si condensano , controlla anche il tubo lato sx testa posteriore se è inserito bene , in parecchi l’ho trovato sfilato ……..altro non può essere ….

    tubo lato sx intendi dell’AIS vero? ..vediamo se più tardi ho tempo di controllare il tutto, poi ti faccio sapere.
    Grazie Ponch ::e_wink::

    in risposta a: Auguri a Robertogen #87507
    mau
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    AUGURI CLASSE ::e_wink::

    in risposta a: cupolino originale più alto 2 parte #87382
    mau
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    ..ANCH’IO SON CURIOSO 😯

    in risposta a: manopola acceleratore parte 2 #87372
    mau
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    @massimiliano wrote:

    @mau wrote:

    come si apre il comando ? Ferdi dove sei??? aiutoooooo

    ..le due viti a croce sul “mezzo guscio” anteriore ::e_wink::

    mau ti ringrazio , capisco che ti sembra strano ma non ci capisco una mazza, o mi tratti come un down e mi dici pedissequamente la procedura passo passo oppure grazie lo stesso ::mrgreen::[/quote]

    Ciao Massimiliano,
    quando apri i 2 “gusci” dell’acceleratore troverai una “cosa” come quella in foto, una puleggia dove sono inseriti i 2 cavi dell’acceleratore, prova ad ingrassare con un pò di grasso bianco la sede dove appoggia e scorre l’acceleratore e spruzza un pò di grasso spray all’interno delle guaine dove entrano i 2 cavi che vanno ai carbutatori, anche se secondo me e più probabile che il problema siano le guaine nel tragitto che va ai carburatori, o sono curvate troppo o schiacciate da qualche parte, per verificare questo basta che togli le 2 paratie davanti al serbatoio, togli le 4 viti a brugola davanti, lo alzi (non troppo se no strappi via i tubi benzina) e controlli che nel percorso che fanno le guaine dell’acceleratore non ci sia qualche curva troppo accentuata o addirittura schiacciata (che in questo caso sarebbe da sostituire). ::e_wink::

    in risposta a: manopola acceleratore parte 2 #87370
    mau
    Partecipante

    come si apre il comando ? Ferdi dove sei??? aiutoooooo[/quote]

    ..le due viti a croce sul “mezzo guscio” anteriore ::e_wink::

    in risposta a: manometro temperatura olio motore #87344
    mau
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    @ponch71 wrote:

    @massimiliano wrote:

    @mau wrote:

    …ma perchè il mio oblò è pulitissimo e si vede benissimo il livello dell’olio??? ::mrgreen::

    fortunato ::rolleyes:: ::rolleyes::

    Non vedi nulla per 2 motivi = troppo olio , olio nero mancanza tagliandi

    ::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

    in risposta a: manopola acceleratore parte 2 #87368
    mau
    Partecipante

    @massimiliano wrote:

    @mau wrote:

    se spalancando il gas e lasciando l’acceleratore ritorna forse la durezza è solo una tua sensazione, se invece devi riaccompagnarlo allora il problema c’è ::e_wink::

    Mau stamattina ho fatto la prova a motore spento.

    girata tutta la manopola ed in circa tre secondi (sembra una vita dal vivo) torna “quasi” diciamo per pochissimo ma non ritorna nella posizione iniziale.

    normale???

    grazie per l’aiuto

    ASSOLUTAMENTE NO!!! non è normale, dovrebbe tornare a chiudersi in una frazione di secondo indifferentemente se a motore spento o acceso, se già hai aperto il comando e ingrassato e magari spruzzato un po di WD40 all’interno delle guaine e ancora lo fa allora devi controllare che le 2 guaine durante il percorso fino ai carburatori non siano piegate eccessivamente in qualche punto o addirittura schiacciate da qualche parte. ::e_wink::

    in risposta a: manometro temperatura olio motore #87341
    mau
    Partecipante

    …ma perchè il mio oblò è pulitissimo e si vede benissimo il livello dell’olio??? ::mrgreen::

    in risposta a: manometro temperatura olio motore #87340
    mau
    Partecipante

    @massimiliano wrote:

    @mau wrote:

    ..dimenticavo che anch’io l’ho messo per pura estetica ::mrgreen:: ..O VIRUZZ??? 😯

    però è carino dove l’hai preso , il prezzo? non si sa mai con questi viruzzz che girano

    grazias

    L’ho preso su ebay l’anno scorso ma non mi ricordo quanto l’ho pagato, mi sembra 22 o 25 euro

    in risposta a: auguri a mauri70 #87405
    mau
    Partecipante

    AUGURI ::e_wink::

    in risposta a: manopola acceleratore parte 2 #87361
    mau
    Partecipante

    se spalancando il gas e lasciando l’acceleratore ritorna forse la durezza è solo una tua sensazione, se invece devi riaccompagnarlo allora il problema c’è ::e_wink::

    in risposta a: manometro temperatura olio motore #87335
    mau
    Partecipante

    ..dimenticavo che anch’io l’ho messo per pura estetica ::mrgreen:: ..O VIRUZZ??? 😯

    in risposta a: manometro temperatura olio motore #87334
    mau
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    @ponch71 wrote:

    Pura estetica , in marcia non superi i 90/100° mentre se la lasci ferma arriva a toccare i 130° ma in marcia per guardarlo ti devi alzare dalla sella …………..

    io ce l’ho, vero!!! in marcia devi alzarti dalla sella ::rolleyes:: ..oppure aspetti il primo semaforo ::mrgreen:: cmq io non mai visto superare i 90° ::e_ugeek::

    in risposta a: auguri a rosso65 #87323
    mau
    Partecipante

    AUGURONI ANCHE DA PARTE MIA ::e_wink::

    in risposta a: Auguri a Massimiliano #87256
    mau
    Partecipante

    Tanti auguri ::e_wink::

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