Risposte nei forum create
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mauPartecipante
@ponch71 wrote:
Prova a controllare sotto arbox tubicino trasparente se è pieno di olio , eventualmente allungalo come faccio sempre io in tutte le bull e lo nascondi dietro il copri carburatore dx in modo da scaricare i vapori di olio che si condensano , controlla anche il tubo lato sx testa posteriore se è inserito bene , in parecchi l’ho trovato sfilato ……..altro non può essere ….
tubo lato sx intendi dell’AIS vero? ..vediamo se più tardi ho tempo di controllare il tutto, poi ti faccio sapere.
Grazie Ponch ::e_wink::mauPartecipanteAUGURI CLASSE ::e_wink::
mauPartecipante..ANCH’IO SON CURIOSO 😯
mauPartecipante@massimiliano wrote:
@mau wrote:
come si apre il comando ? Ferdi dove sei??? aiutoooooo
..le due viti a croce sul “mezzo guscio” anteriore ::e_wink::
mau ti ringrazio , capisco che ti sembra strano ma non ci capisco una mazza, o mi tratti come un down e mi dici pedissequamente la procedura passo passo oppure grazie lo stesso ::mrgreen::[/quote]
Ciao Massimiliano,
quando apri i 2 “gusci” dell’acceleratore troverai una “cosa” come quella in foto, una puleggia dove sono inseriti i 2 cavi dell’acceleratore, prova ad ingrassare con un pò di grasso bianco la sede dove appoggia e scorre l’acceleratore e spruzza un pò di grasso spray all’interno delle guaine dove entrano i 2 cavi che vanno ai carbutatori, anche se secondo me e più probabile che il problema siano le guaine nel tragitto che va ai carburatori, o sono curvate troppo o schiacciate da qualche parte, per verificare questo basta che togli le 2 paratie davanti al serbatoio, togli le 4 viti a brugola davanti, lo alzi (non troppo se no strappi via i tubi benzina) e controlli che nel percorso che fanno le guaine dell’acceleratore non ci sia qualche curva troppo accentuata o addirittura schiacciata (che in questo caso sarebbe da sostituire). ::e_wink::mauPartecipantecome si apre il comando ? Ferdi dove sei??? aiutoooooo[/quote]
..le due viti a croce sul “mezzo guscio” anteriore ::e_wink::
mauPartecipantemauPartecipante@massimiliano wrote:
@mau wrote:
se spalancando il gas e lasciando l’acceleratore ritorna forse la durezza è solo una tua sensazione, se invece devi riaccompagnarlo allora il problema c’è ::e_wink::
Mau stamattina ho fatto la prova a motore spento.
girata tutta la manopola ed in circa tre secondi (sembra una vita dal vivo) torna “quasi” diciamo per pochissimo ma non ritorna nella posizione iniziale.
normale???
grazie per l’aiuto
ASSOLUTAMENTE NO!!! non è normale, dovrebbe tornare a chiudersi in una frazione di secondo indifferentemente se a motore spento o acceso, se già hai aperto il comando e ingrassato e magari spruzzato un po di WD40 all’interno delle guaine e ancora lo fa allora devi controllare che le 2 guaine durante il percorso fino ai carburatori non siano piegate eccessivamente in qualche punto o addirittura schiacciate da qualche parte. ::e_wink::
mauPartecipante…ma perchè il mio oblò è pulitissimo e si vede benissimo il livello dell’olio??? ::mrgreen::
mauPartecipante@massimiliano wrote:
@mau wrote:
..dimenticavo che anch’io l’ho messo per pura estetica ::mrgreen:: ..O VIRUZZ??? 😯
però è carino dove l’hai preso , il prezzo? non si sa mai con questi viruzzz che girano
grazias
L’ho preso su ebay l’anno scorso ma non mi ricordo quanto l’ho pagato, mi sembra 22 o 25 euro
mauPartecipanteAUGURI ::e_wink::
mauPartecipantese spalancando il gas e lasciando l’acceleratore ritorna forse la durezza è solo una tua sensazione, se invece devi riaccompagnarlo allora il problema c’è ::e_wink::
mauPartecipante..dimenticavo che anch’io l’ho messo per pura estetica ::mrgreen:: ..O VIRUZZ??? 😯
mauPartecipante@ponch71 wrote:
Pura estetica , in marcia non superi i 90/100° mentre se la lasci ferma arriva a toccare i 130° ma in marcia per guardarlo ti devi alzare dalla sella …………..
io ce l’ho, vero!!! in marcia devi alzarti dalla sella ::rolleyes:: ..oppure aspetti il primo semaforo ::mrgreen:: cmq io non mai visto superare i 90° ::e_ugeek::
mauPartecipanteAUGURONI ANCHE DA PARTE MIA ::e_wink::
mauPartecipanteTanti auguri ::e_wink::
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