Risposte nei forum create
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marioperezMembro
Dipende da quanto è più alto e protettivo. Foto? Misure?
marioperezMembro@Adriano wrote:
@Rudy wrote:
le castom sono di proprieta in maggiorparte a dei pazzi fanatici che passano la notte nel garage di casa per poi presentarsi ai raduni con delle moto sempre nuove fiamanti anche sé vecchie ::e_biggrin:: ::mrgreen::
Aggiungo… spesso il massimo della strada che fanno è dal garage al bar… chi usa una custom davvero per fare strada si scontra anche lui con il problemi dei collettori NON-lucidi… ma altrettanto tipicamente, almeno secondo la mia personale esperienza, chi la moto la usa davvero non gliene frega assolutamente niente dei collettori lucidi! 😆
Si, come non gliene frega niente del serbatoio abbozzato e della sella strappata 😆
ma noi stiamo parlando della Bull e siamo nella sezione “estetica” , magari c’è anche chi ha piacere di vedere la sua bestiolina al massimo delle sue potenzialità ::e_wink::marioperezMembroRagazzi, sono d’accordo con voi, i collettori inox non si cromano, vuoi per le alte temperature, vuoi per le diilatazion in gioco, la mia era solo una curiosità e chiedevo a chi ne sa più di me come fanno le custom ad avere quei bei collettori sempre lucidi e brillanti, probabilmente sono cromati, credo, perchè allora non si rovinano? sono costruiti con la tecnologia tubo nel tubo come dice ACE cafè? Mi piacerebbe ottenere lo stesso risultato sulla Bull
Lamp
marioperezMembroMi sembra che la maggior parte delle custom abbia i collettori cromati e non inox a vista …
marioperezMembroE le custom come ottengono i loro begli scarichi lucidi lucidi?
marioperezMembroNo, no non è che li voglia cromare, mi chiedevo solo come sono trattati quei collettori che rimangono sempre lucidi
marioperezMembro@ponch71 wrote:
@ACE cafè wrote:
@marioperez wrote:
Ma i collettori sono in acciaio lucidato o sono cromati?
inox
Ma quei bei collettori lucidi lucidi e facili da pulire delle maxi anni 70 che neanche presentavano gli alonii “da cottura” (tranne le Guzzi…) erano cromati? E perchè oggi non li fanno più in quel modo? Si possono comunque smontare e cromare? e con quali risultati nel tempo?
marioperezMembroSecondo me si abbina bene un jet bicolore con cromie abbinate e visiera elicopter, tipo questo
marioperezMembro@ponch71 wrote:
@Adriano wrote:
@ptcruiser wrote:
in effetti si può anche prendere una unibat e risparmiare dalle 30-40 euro…..(cbtx20ch-bs) se non sbaglio….. ::e_wink::
Per 30-40 euro io preferisco YUASA a vita! ::e_wink::
Quanto viene una YUASA ? ………….su ebay vanno dai 100 ai 140 mentre una maggiorata qualsiasi sei attorno i 50 ora calcoli alla mano
Costo mettiamo una via di mezzo 120€
Yuasa 18A ……primo anno
Yuasa 16,2A …secondo anno ( il 10% e una cosa normale che lo perda )
Yuasa 14,58A ..terzo anno ( altro 10% di perdita ) Qui siamo già alla potenza di una originale da 14
Yuasa 13,122 ….quarto anno ( quanto vogliamo farla durare anche il quinto anno )
Yuasa 11,80……..certo che col costo iniziale deve durare anche il sesto …….
Yuasa 10,62……….??????????????????????? ( ora che senso ha per ammortizzare una batteria da un costo elevato per salvaguardare altri componenti e sfruttarla fino ad amperaggi molto inferiori delle originali con meno potenza ).Maggiorata qualsiasi 50€
18A ………….. primo anno
Maggiorata qualsiasi 50€
18A …………secondo anno perche l’ho sostituita e così viaInvece, come insegna il maestro Ponch, sembra che la soluzione più efficace, sia tecnicamente che economicamente, è cambiare la batteria ogni anno, comprando una maggiorata economica qualsiasi
marioperezMembromarioperezMembroMa i collettori sono in acciaio lucidato o sono cromati?
marioperezMembroAnche io vorrei una posizione di guida un po più rialzata ma anzichè montare una piega alta pensavo di alzare i riser, esteticamente mi piacerebbe una piega quasi dritta e dei riser più alti ed inclinati all’indietro
marioperezMembroLe pagliette saponate?
marioperezMembro@Adriano wrote:
Ah… sei un geometra… che ne dici di metterti a disposizione per eventuali consulenze edili/amministrative???
Qui nel forum abbiamo già meccanici, elettronici, avvocati, dottori… ::e_biggrin::Scusa, non avevo letto questa parte del messaggio, certo che sono a disposizione per consulenze professionali, abbiamo uno studio tecnico a Roma e una società di costruzioni e ristrutturazioni
Lamp Lamp
marioperezMembro@paolo wrote:
io ad esempio l’ho cambiata per scrupolo dopo 55000km ma era praticamente nuova infatti me la tengo in garage
Sai dirmi quanto costa cambiarla?
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