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lexlugherPartecipante
Grazie mille per i link e i consigli intanto ho messo del mastice ad alta temperatura sotto il carter sto aspettando che si asciughi speriamo non perda ma dentro al carter oltre la guarnizione cosa c’è esempio paraoli ruota libera cosa trovo dentro?ho visto che c’è un prodotto che si mette dentro l’olio e poi va a tappare le varie perdenze qualcuno di voi ha mai usato questo prodotto?funziona?
lexlugherPartecipanteGrazie a tutti per il caloroso benvenuto buona strada a tutti
lexlugherPartecipanteRagazzi vi aggiorno sulla situazione ieri sera ho sistemato il coperchio dell’olio passando il maschio da 8 con relativi perni nuovi da 8 in acciaio inox adesso il problema è risolto, però mi sono accorto che perde olio dal carter sempre dal lato del filtro da dove c’è la guarnizione grande del carter vedo che esce del mastice ormai vecchio e secco ora vi chiedo secondo voi hanno tolto la guarnizione e messo solo il mastice?che tipo di guarnizioni ci sono all’interno oltre quella grande attorno al carter? Mi potete passarmi un link per acquistare questa guarnizione grande in caso la dovessi sostituire? Il problema è che ho una paura di smontare quelle viti del carter che qualche metodo per evitare di sfilettare tutto? Grazie sempre di cuore
lexlugherPartecipanteCiao grazie l’unica e l’helicoil con i perni più lunghi non sono riuscito a fare niente con la pressione interna si sono sfilettati di nuovo dovrò portarla dal meccanico perché io non ho mai messo le helicoil e quindi per stare più tranquillo lo faccio fare al meccanico Grazie a tutti per l’aiuto Quindi è normale che sfiletta da lì Io pensavo fosse solo un problema mio quando li ho smontati io la filettatura è rimasta sul Perno quindi ho ripassato il giramaschi da 6 mm e poi rimesso bulloni d’acciaio da 6 mm stretti con la chiave dinamometrica a 10 NM Come descritto sul manuale ma sono arrivato a stringere pochissimo e la filettatura è partita di nuovo
28 Giugno 2018 alle 21:55 in risposta a: Futuro del forum prospettive , miglioramenti e gestione #96048lexlugherPartecipanteGiustissimo quello che dici ma io andrei a migliorare il modo di inserire le foto dovrebbe essere più semplice e veloce
lexlugherPartecipanteintanto grazie a tutti per le celeri risposte e un problema che mi sta facendo uscire pazzo se dove c’e l’o ring ci metto un bullone di acciaio da 6mm lungo 8 mm il bullone gira a vuoto e non stringe gli ho messo una barra filettata da 6 mm lunga 7 mm con un dado autobloccante e la filettatura prende perfettamente ieri sera dopo tante ore di lavoro questa e stata la soluzione migliore ma ho notato che c’e una sudorazione proprio in quel perno di sotto,premetto che l’or l’ho messa nuova pensate che si sia danneggiata?a limite posso mettere un po di mastice ad alta temperatura per le testate delle auto nel tappo del filtro dell’olio per evitare la fuoriuscita di questo olio?anche io avevo pensato all’ helicoil ma vorrei tenerla come ultima risorsa intanto adesso cosi sono riuscito a serrare bene tutte le viti,mi sta facendo uscire pazzo cioe’ sono delle viti che vanno smontate spesso e assurdo che smonto le viti e mi ci restano i filetti attaccati sopra sto pensando che magari il precedente proprietario abbia messo un frenafiletti fortissimo bho per adesso sto testando la fuoriuscita di olio per capire se sono residui o c’e proprio la perdenza vi terro’ aggiornati grazie a tutti.
lexlugherPartecipantecosa si intende sfilare un pochino gli steli devo svitare un pochino le viti con le tacche sopra le sospensioni?e di quanto posso sfilarle senza avere problemi
lexlugherPartecipante@Adriano wrote:
Stai andando un pochino OT… magari cambia il titolo della discussione in qualcosa tipo “Problemi vari” in modo che chi legge il titolo da fuori dalla discusisone non sia fuorviato.
Per controllorare la sincronizzazione dei carburatore non si può procedere ad orecchio… serve un vacuometro. Ne esistono anche di economici… ovviamente meno spendi e meno precisi sono
Il primo che trovo in una velocissima ricerca è questoAnche per le pastiglie posteriori è facile… basta una valocissima ricerca per ottenere un primo link
22 Giugno 2018 alle 15:33 in risposta a: Futuro del forum prospettive , miglioramenti e gestione #96045lexlugherPartecipantecomplimenti a tutti per l’ottimo sito ben strutturato aiuta molto chi come me a preso una bull da poco effettivamente devo dire pero’ che lo trovo un po’ abbandonato di persone che si collegano e rispondono forse perche’ usano whats up o facebook ma io credo che il sito sia anch’esso molto importante e deve essere sempre aggiornato con sezioni tipo video guide delle modifiche estetiche o meccaniche tante volte vedere un bel video di come si risolvono certi problemi e sempre un piacere oltre che ti facilita la vita perche’ su youtube a livello manutenzioni ho trovato davvero molto poco. ::oregonian_beersmiley1::
22 Giugno 2018 alle 15:26 in risposta a: NOTA DI SERVIZIO – IMPORTANTE PER TUTTI GLI ISCRITTI #94922lexlugherPartecipanteVorrei chiedere se esiste l’applicazione del sito per cellulari android perche se apro il sito con google chrome dal cellulare non ridimensiona la pagina bene ed e un po’ scomodo consultare il sito dal cellulare thank you.
lexlugherPartecipante::mefipallina:: complimenti questo vi fa’ onore, ricordare un bikers scomparso e tutti quelli che anno perso la vita per il terremoto e sempre un bellissimo gesto avrei voluto esserci.
lexlugherPartecipanteSì le pastiglie anteriori sono Brembo Carbon Ceramic Blu i carburatori sono normali non so cosa intendi per modificati ma vorrei sapere come si fa a capire se sono sincronizzati c’è qualche modo ascoltando la moto per capire se sono sincronizzati o meno? Un’altra gentilezza non riesco a trovare le pastiglie Brembo blu posteriori potete passarmi un link al prezzo più basso possibile?
lexlugherPartecipanteLa mia bull e del 2004 mi servirebbe sapere i principali difetti che potrebbe avere la moto ieri ho sostituito le pastiglie davanti ho messo le Brembo carbon ceramic ho usato il link che ho letto in un utilissimo post sezione officina pubblicato sul sito le vecchie avevano soltanto 1 mm di spessore Peccato che non ho potuto pulire le pinze freno perché non riesco a smontarle sono troppo duri i perni da smontare stavo quasi spanando tutto e quindi ci ho rinunciato poi la leva dell’aria mi fa una cosa strana Se la tiro tutta la moto si spegne devo tirarlo un po’ indietro per far aumentare i giri del motore in modo che restasse accesa cosa potrebbe essere?
lexlugherPartecipante::mistick_yes:: ::staff_65:: servirà anche se dovesse capitare ad altri bikers io non riuscivo a trovarlo in gamba sempre voi. ::oregonian_beersmiley1::
lexlugherPartecipantesono andato alla unica concessionaria yamaha di Agrigento ma per quel bullone mi hanno chiesto 20 euro ,adesso io non sono molto pratico ma 20 euro per un bullone mi sembrano esagerati il meccanico della concessionaria mi ha detto di vedere se lo trovavo in giro ma niente da fare non l’ho trovato allora ieri mi sono messo di santa pazienza e l’ho rettificato con la lima cosi’ da chiave 17 originale che era sono passato all 15 ma sono riuscito a montarlo speriamo non perda aspetto le altre guarnizioni del filtro per scoprirlo
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