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5 Giugno 2018 alle 6:29 in risposta a: Lista partecipanti Raduno Riviera e Vallata Ligure 2018 #95993Julian69Partecipante
Grazie Damiano e Japo, raduno organizzato benissimo sia per il soggiorno che per il giro, tante curve e bei posti, grandi ragazzi!!! ::thumbsup::
Julian69Partecipante@Adriano wrote:
16 euro e 90 spedite???
Che siano da rifinire a colpi di lima ci sta… ma saranno sicure a sto prezzo??? 😯
E poi ci sono di 3 tipi… “Normal”, “3D) ed “Energy saving” che differenza c’è???
Non sono un esperto ma sembrano fatte bene!
Io ho scelto la versione Normal, la 3D ha in più una zigrinatura sulla leva, la Energy Saving ha una forma diversa, ma non ho chiesto info perché a me non piaceva!!
Comunque quando ci vediamo al raduno potrai darmi un parere!! ::e_wink::Julian69PartecipanteGrazie della dritta Adriano!! ::thumbsup::
Julian69Partecipante@Adriano wrote:
E magari posta il link delle leve ::staff_cheers0ue::
Ecco il link delle leve…
https://m.ebay.it/itm/For-Yamaha-BT1100-Bulldog-2002-2003-2004-Long-Clutch-Brake-Levers-Adjustable-3D-/252881146442?skus=Type:Normal%20(17.7cm)|Color:Grey&varId=551891712833
…unica cosa, la leva freno era perfetta, mentre la leva frizione non chiudeva perfettamente, ho dovuto limare un po’ il profilo!! ::e_wink::
Julian69Partecipante@Adriano wrote:
Avevo visto anchio la Bull che lo montava… ma secondo me è una mezza ca**ata come l’ha fatto il tipo di FB…
Tralasciando il fatto dell’omologazione… ed il fatto che va adattato al nostro faro… se tieni come lui il vetro originale ti troverai con il problema che il fascio di luce va per i ca**i suoi.
Il vetro originale ha ttte quelle “righine” che servono per reindirizzare il fascio luminoso emesso da una fonte puntiforme (la lampadina) posizionata in un ben determinato punto e riflessa dalla parabola realizzata in una certa maniera.Questo faro a led invece ha ben 13 punti di emissione posizionati per tutto il faro, per cui la rifrazione che farà il vettro originale sarà completamente fuori controllo ed imprevedibile.
L’ideale sarebbe fare una ghiera che raccordi il guscio del nostro faro originale con questo in modo che emetta direttamente senza vetri di mezzo. Ovviamente al primo controllo delle forze dell’ordine od alla prima revisione possono insorgere seri problemi…
Azz… grazie della spiegazione Adriano!!
Peccato, perché esteticamente è figo!! ::e_sad::Julian69Partecipante@termobull wrote:
Purtroppo Ferdin ha impegni fino a venerdì pomeriggio, quindi io provo a sentire Giuliano junior se possiamo combinare con gli orari e fare un tratto di strada insieme, fino ad incontrarvi lungo la cassia.
Il tutto è ancora da confermare !Remo, per me va benissimo, ci sentiamo per telefono così in base al tuo percorso decidiamo dove incontrarci!! ::thumbsup::
Julian69PartecipanteMmmhh… un po’ troppo “militarizzata”!! ::e_confused::
Julian69Partecipante… bene, per ora è tutto, ormai è ora di far girare la Bull!!! ::staff_yahoo8oi::
Julian69Partecipante…per ultima al sostituzione delle leve freno e frizione, quelle originali si erano ossidate e all’inizio avevo pensato di farle verniciare ma poi ho trovato su ebay queste ad un prezzo accettabile…
Julian69Partecipante… e una presa 12v (tipo accendisigari) sotto la sella, collegata ad un interruttore, questa dopo aver visto l’impianto fatto da Michele, cambiando però la posizione della presa e dell’interruttore…
Julian69Partecipante… poi prendendo spunto da un vecchio post, “Installazione presa 12V”, ho montato una presa USB vicino alla strumentazione da utilizzare per caricare un eventuale navigatore…
Julian69Partecipante… nonostante “qualche” difficoltà tecnica (dovuta all’uso del phon da carrozzieri), alla fine sono comunque riuscito a rimontare tutto… ::thumbsup::
Julian69Partecipante… ringrazio Ponch per la disponibilità e per i consigli che mi ha dato per il montaggio del mono e soprattutto per la modifica della vaschetta sotto la batteria, modifica obbligatoria visto che il mono R6 ha il serbatoio del gas che va a toccare sutto la vaschetta e ne impedisce il montaggio…
Julian69Partecipante… però, prima di poterlo montare, il “nuovo” mono deve essere modificato, e per la modifica ho spedito il tutto al Dr. Ponch per l’intervento, che è riuscito perfettamente…
Julian69Partecipante… la prima modifica riguarda la sostituzione del mono posteriore con quello della Yamaha R6 (serie 2006/2007)…
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