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Julian69PartecipanteJulian69Partecipante
@mau wrote:
..perchè non apri quello che hai? ::mrgreen::
Grazie x il suggerimento Mau, ma modificando così il bocchettone va bene con il resto della modifica dei carburatori o è troppo aperto???
Julian69PartecipanteSi alla fine ho smontato il serbatoio senza svuotarlo, ma visto che volevo portarlo in una carrozzeria per cambiare un pò l’estetica, credo che viaggiare con il serbatoio vuoto sia + comodo!
Sto anche cercando i ricambi per la modifica ai carburatori, ho iniziato con il bocchettone dell’airbox della Yamaha TDM 850, ma sto trovando solo airboix completi, ora non so quanto costa ordinare il solo bocchettone alla yamaha, ma secondo voi 25 / 30 euro per tutto l’airbox usato è un prezzo regionevole?? ::question::Julian69PartecipanteOK!!! Grazie ragazzi, sempre pronti con i suggerimenti!!! ::e_biggrin::
Credo che invece di saldare i fili utilizzerò dei fast per poter collegare le frecce nuove, così se voglio posso facilmente smontarle e rimontare le frecce originali.Julian69PartecipanteUn consiglio su come collegarle ai contatti originali, come vedete dall’immagine le frecce led nuove hanno i fili con due spinotti, mentre le frecce originali hanno un morsetto in plastica, vorrei sapere se conviene tagliare il morsetto e collegarlo alle nuove frecce tagliando gli spinotti oppure se il morsetto si trova in commercio? sulle frecce originali c’è un filo nero e un’altro di 2 colori sulle nuove uno nero e uno giallo, devo collegare nero con nero e giallo con quello a 2 colori? se sbaglio collegamento posso bruciare qualcosa? ::question::
Julian69PartecipanteRieccomi, frecce led acquistate su ebay, omologate E11…
Julian69PartecipanteOk! Allora proseguo con i lavori di smontaggio, la spugna vedo se trovo il modo di sostituirla altrimenti la tolgo anch’io!
Ci sentiamo… e grazie ancora! ::e_wink::Julian69PartecipanteDevo smontare il serbatoio ma ho qualche dubbio, cos’è quella specie di spugna nera sotto? Appena l’ho toccata si sbriciola, se si rompe come posso sostituirla? Inoltre per togliere il serbatoio meglio svuotarlo dal tappo sopra o c’è un modo da sotto? ::question::
Julian69PartecipanteCiao ragazzi, potete inviare anche a me il pdf per la modifica ai carburatori? Volevo approfittare del fermo x l’inverno per fare qualche modifica, ovviamente soldi permettendo!!!
Ho letto che migliora prestazioni e consumi, ma è una cosa che si può fare da soli o ci vuole la mano di un esperto tipo Ponch?Julian69PartecipanteGrazie kiwi1!!! ::e_biggrin::
Adesso che è in garage inizierò a fare qualche modifica…
Ci sentiamo! ::e_wink::Julian69PartecipantePer ora sembra che la moto sia stabile, ormai sono 2 giorni che l’ho messa sui cavalletti!
Il perno l’ho realizzato facendo tornire una barra in acciaio diametro 14 mm che entra precisa nella parte dx dove c’è un esagono da 14 mm.
Se a qualcuno può interessare metto anche le misure del perno… ::e_smile::Julian69PartecipanteAlla fine ho acquistato questo kit di cavalletti a 54 euro su ebay… ed ho utilizzato il perno passante alla ruota posteriore per mettere i nottolini…
Julian69PartecipanteNon avevo pensato al perno x la ruota anteriore, se a te funziona può essere un’idea da valutare!! Invece x il posizionamento delle palette al posteriore centrano niente quelle parti in piano rotonde ke sono sulla parte sotto delle forcelle?
Visto ke sei delle Marche, magari ci si vede in giro x fare quattro chicchiere! ::e_smile::Julian69PartecipanteTutto ok il messaggio è stato inviato dopo im pò d tempo!
Julian69PartecipanteOk! Grazie Adriano! ::e_smile::
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