Risposte nei forum create
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Julian69Partecipante
Buon 2016 a tutti!!! Con l’augurio che porti serenità e felicità!!! ::e_wink::
Julian69PartecipanteTanti auguri di Buon Natale e Felice 2016 a tutti!!! ::e_biggrin::
Julian69PartecipanteBeh! speriamo bene allora (x il compagno di stanza)…. ::e_wink::
Finora ho conosciuto solo kiwi1, è venuto dalle mie parti e mi ha fatto molto piacere fare quattro chiacchere, ovviamente incentrate sulla Bulldog, anzi, peccato per il poco tempo a disposizione!!Julian69PartecipanteSe non ho pronlemi con le ferie, l’idea del motoraduno in Abruzzo piace anche a me, è molto vicino e in più un’occasione per conoscere qualcuno del forum!
Julian69PartecipantePoi ho notato che i coperchi dei carburatori hanno delle viti di tipo differente, una è a stella l’altra a croce, è normale o qualcuno ci ha già messo le mani, visto che ho già trovato altre cose non regolari sulla moto… ::question::
Julian69PartecipantePer il manubrio ho trovato su ebay dei manubri in ergal della marca SRT, li fanno con vari tipi di piega (bassa, media e alta) e di vari colori, ed il prezzo non sembra eccessivo! ::e_wink::
Per ora però devo prima finire di fare la modifica ai carburatori…
Riguardo a questo, qualcuno sa dirmi cos’è quella roba che sta attaccata alle bocchette dell’airbox? è un sigillante? devo rimetterlo o posso montare le bocchette senza?Julian69Partecipante@Adriano wrote:
Chiarisco ancora una volta… non vanno presi i getti da 1356 Mikuni perchè Yamaha, come di consueto, non segue alcuno standard dei suoi fornitori ma preferisce fare di testa sua!
Mikuni utilizza uno standard di misura per i propri getti che fa riferimento al flusso d’aria che attraversa i getti, mentre Yamaha utilizza lo stesso standard utilizzato anche dalla Dell’Orto, ovvero misura il diametro del foro del getto…
La misura da 135 è riferita ai getti Yamaha, per cui chi usa getti da 135 Mikuni sballa la carburazione… poi sta a lui trovare il rimedio ::e_wink::
Ok capito!!! Grazie ancora Adriano per la pazienza e per i consigli! ::e_wink::
Julian69Partecipante@robertogen wrote:
come già detto, io ho montato riser e manubrio della MT03 e mi sono trovato subito molto bene, ma è soggettivo, considera che sono alto 185cm.
Io sono più basso, circa 177cm, più che altro volevo un manubrio più diritto faccio un giretto su internet vedo com’è quello della MT03 e i prezzi!
Julian69PartecipanteAllora, da come ho capito, l’importante è che i getti del massimo abbiano il foro che misura 135 (ho riletto la guida e c’è scritta questa misura), poi che siano Yamaha o Mikuni può andar bene comunque, visto che alla fine credo che si deve comunque sistemare la carburazione? ::question::
Per il filtro provo a lasciare l’originale che non mi sembra messo male se poi la moto non và meglio lo cambio con il BMC.Ultima modifica “tecnica” (almeno per quest’anno) che vorrei fare è la sostituzione del manubrio, ho letto che molti hanno montato i manubri piega bassa e cambiato i riser per avere una guida più sportiva, facendo un giretto su interne ho trovato che esistono anche quelli piega media, questi dovrebbero essere un compromesso tra la guida troppo caricata in avanti e quella troppo indietro del manubrio originale, qualche parere? ::e_confused::
Grazie!Julian69PartecipanteRiguardo a quella specie di spugna che sta attaccata sotto al serbatoio, Adriano mi ha detto che l’ha tolta, ma esattamente a cosa serve? deve avere delle caratteristiche particolari? perchè avrei trovato qualcosa di simile alla OBI in Ancona, è una spugna adesiva che serve come protezione per gli urti. ::question::
Julian69PartecipanteLeggendo la guida della modifica ai carburatori ho notato che non parla della sostituzione del filtro aria con uno BMC, mi consigliate comunque di cambiarlo per rendere la modifica più efficace? Volevo saperlo prima di acquistarlo visto che l’ho trovato su ebay a circa 40 euro (codice FM 169/07).
Ultimo chiarimento, devo ordinare in un’officina Yamaha i getti dei carburatori, ma i getti del massimo che devo chiedere sono da 135 o 145? Per richiedere i getti basta dire per quale moto mi servono oppure meglio portare i getti smontati?Julian69PartecipanteAlla fine ho optato per la presa d’aria dell’airbox del TDM 850, ho girato un pò su internet e ho trovato l’airbox completo a 20 euro comprese le spese di spedizione, mi è sembrato un buon affare!
Julian69PartecipanteSono daccordo sul discorso “spagnoli”…. 👿
Julian69PartecipanteGrazie a tutti per gli auguri e per l’accoglienza nel forum!!! ::e_biggrin::
Julian69PartecipanteCome dicevo valuto sia l’acquisto dell’usato che il fai da te, ma per curiosià quello by Ponch com’è fatto? ::question::
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