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Julian69Partecipante
Forza Fernando!!! Ti auguro anch’io di rimetterti presto!!!
Spero che il pensiero di abbandonare le 2 ruote sia solo la reazione a caldo perchè uno ha preso paura ed è incazzato, ma poi a mente fredda la voglia di salire sulla Bull prevale sicuramente.
E poi al prossimo BULL-raduno non possiamo restare senza il “TRIO TENNENTS”!! ::e_wink::
Dajeeeee!!!!Julian69PartecipanteOk! Allora acquisto lo spessimetro e nel fine settimana provo a fare la regolazione delle punterie! ::e_wink::
Se tutto va a buon fine sarà una bella soddisfazione, da quando ho acquistato la Bull, fare le modifiche o le regolazioni da solo è una delle cose che mi fanno appassionare sempre di più a questa moto!!
Grazie ragazzi per la disponibilità!!! ::e_biggrin::Julian69PartecipanteTanti Auguri!!!
Julian69Partecipante@Adriano wrote:
Problema ricorrente sul nostro motore… dato che ci sei prendi tutto il set di guarnizioni e fai la registrazione delle punterie ::e_wink::
Adriano, per tutto il set di guarnizioni intendi le guarnizioni dei coperchi delle punterie? o altro??
Riguardo alla registrazione delle punterie la farei volentieri, ma non so proprio dove mettere le mani, potrei provare come per la modifica ai carburatori, c’è qualche guida o istruzioni per farlo?
Le punterie sarebbero quelle che si vedono in foto…Julian69Partecipante@mauri70 wrote:
Domanda banale: hai provato a serrare le 2brugole del coperchio? Magari si sono solamente allentate per le vibrazioni, visto che hai detto che hai dato una bella tirata in autostrada… ps: per stringerle, non occorre smontare il serbatoio. Anche se un po’ scomodi, ci si arriva ugualmente
Ho provato senza smontare il serbatoio ma è scomodo, senza ci si arriva molto più facilmente, viti controllate ma erano serrate bene, smontato il coperchio e la guanizione è intatta, è solo appiattita e un pò indurita nella parte inferiore, non so se la perdita può dipendere da questo, comunque non ha rotture!! ::question::
Julian69Partecipante@mauri70 wrote:
@Julian69 wrote:
Grazie Gullivel!!! Provo a controllare anche il coperchio delle punterie… ::e_wink::
Comunque finchè non risolvo, per precauzione resta ferma in garage!! ::cry::Nel caso fosse la guarnizione, puoi risolvere con silicone per alte temperature…
Domani sento se l’officina Yamaha ha disponibile la guarnizione e quanto costa, altrimenti valuto l’altetnativa silicone, grazie Mauri!! ::e_wink::
Julian69Partecipante@gullivel wrote:
Stesso problema la mia, è la guarnizione del coperchio punterie cilindro posteriore. Perde olio e finisce sul collettore, con conseguente odore di bruciato. Risolto facendo cambiare tutte le guarnizioni.
Gullivel, diagnosi esatta!!! ::e_ugeek::
Ho smontato il serbatoio e trovato la perdita proprio sotto il coperchio delle punterie, quindi guarnizione da sostituire!!Julian69PartecipanteGrazie Gullivel!!! Provo a controllare anche il coperchio delle punterie… ::e_wink::
Comunque finchè non risolvo, per precauzione resta ferma in garage!! ::cry::Julian69PartecipanteOggi provo a controllare se a perdere sono i tubicini cromati che si dicevano nel post, oppure potrebbe dipendere da qualcos’altro? ::question::
Julian69PartecipanteDall’odore sembra olio motore, ed ho trovato tracce di perdita vicino al collettore del cilindro posteriore… casualità è successo dopo che domenica avevo fatto un giro con un amico e in superstrada abbiamo dato qualche “tiratina” alle moto!
Julian69Partecipante@Giassai wrote:
Stesso problema ma non ho i cilindri pieni d’olio. 😛 Ieri ho tirato parecchio (e quando mai!!! ) e ho iniziato a sentire odore di bruciato. Arrivato in garage ho riscontrato una perdita d’olio apparentemente lato cavalletto. Ho ipotizzato le guarnizioni dei carter e oggi mi sono recato a lavoro nel pomeriggio e ho trovato il mio problema. Se può servirti controlla nel lato destro i 2 tubi metallici cromati che vanno a finire nel cilindro (sono i tubi di mandata d’olio per i cilindri). Io ne ho 1 rotto (è rotto verso il carter ed è il tubo che va al cilindro posteriore!) e fino a che non mi arriva (perchè dal concessionario di zona non ci metto + piede) terrò la moto ferma! In 10 giorni cmq dovrei cavarmela! 😛
HELP!!! Ieri sera tornando a casa con la moto ho sentito anche io odore di bruciato, finora non era mai successo, così ho dato un’occhiata al motore ed ho trovato una perdita d’olio sul lato sinistro dietro al cilindro posteriore…
Julian69PartecipanteMmmhh… credo che il mix limoncino, mela verde e liquirizia la prossima volta sia da evitare!!! 😆
Julian69PartecipanteBenvenuto Luciano!! ::e_wink::
Julian69PartecipanteSe può essere d’ispirazione in giro per il web ho trovato questa:
Julian69PartecipanteHo verificato anche la mia e a 3000 giri il contachilometri segna 82 / 83 km/h!
Ho letto che anche Ponch aveva lo stesso risultato, ma da cosa dipende la differenza? ::question:: -
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