Risposte nei forum create
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Julian69Partecipante
È Made in Germany! Lo vende un sito di accessori che si chiama RIDE-IN, il prezzo ( non proprio economico) del puntale grezzo da verniciare e di €. 179,90 escluse spese di spedizione!
Julian69PartecipanteBenvenuto Roberto!!! ::e_biggrin::
Julian69PartecipanteMa… visto il prezzo… è compresa anche la tipa sulla moto!!! ::e_wink::
Julian69PartecipanteGrazie Adriano!! ::e_biggrin::
Ma senza il supporto di voi del forum non avrei provato a metter mano alla Bull… poi anche il Viruzzz ha fatto la sua parte!! ::e_wink::Julian69PartecipanteBelli!!! Sul genere “mastino napoletano”, ma… il prezzo è alto, costano più di tutta la moto!!! ::e_sad::
Julian69Partecipante@termobull wrote:
… A questo punto spero che Giuliano abbia già effettuata le regolazione, altrimenti gli abbiamo confuse le idee.
Un saluto a tutti.
Ciao Remo, fatto controllo e regolazione delle valvole, grazie ai consigli e chiarimenti letti nei vari post l’operazione è stata più semplice di come immaginavo!!! ::e_wink::
Per verificare il Punto Morto ho utilizzato un tubicino in plastica che entrava quasi giusto nel foro della candela e quindi restava praticamente in verticale da solo.
Le valvole di scarico erano regolate a 0,12 o poco più (lo spessimetro da 0,15 non entrava) e le ho lasciate così, mentre quelle di aspirazione la post. era regolata a 0,10 la ant. era troppo tirata quindi l’ho regalata sempre a 0,10.
I segni di riferimento sulle catene di distribuzione dei cilindidri corrispondevano ai segni sul volano e quindi al Punto Morto, tutto ok (almeno spero, devo ancora provare la moto, sto aspettando le guarnizioni prima di rimontare tutto) e grande soddisfazione di aver imparato un’altra cosa sulla Bull!!! ::e_biggrin::Julian69PartecipanteAuguri Kiwi!!! ::e_biggrin::
Julian69PartecipanteBenvenuto nel forum!! Mi piace la tua personalizzazione della Bull!! ::e_wink::
Julian69Partecipante@ptcruiser wrote:
@Julian69 wrote:
Allora.. ho smontato il coperchio dell’Airbox ed ho trovato parecchio liquido (sembra olio) dentro, da cosa può dipendere? ::question::
quelli sono vapori normali, stai tranquillo….
Ok!! Grazie ptcruiser! ::e_wink::
Julian69Partecipante@Adriano wrote:
Devi infilare nel foro della candela un bastoncino (io ho usato uno stuzzicadente lungo, di quelli per l’oliva dello spritz ::e_biggrin:: ), in questo modo puoi facilmente verificare quando il pistone sale o scende ::e_wink::
Azz… Grande Adriano!!! Tanto semplice quanto geniale!!! ::e_ugeek::
Julian69Partecipante@Adriano wrote:
…Mi raccomando però… occhio all’identificazione corretta dei punti morti!
Su alcuni motori si trovano i riferimenti non corrispondenti… per cui occorre usare metodi più “caserecci” per identificare i punti morti ::e_wink::…Non ho parlato di fuori fase…
Per un qualche motivo, su alcuni motori (sia su Bulldog che su Dragstar) i riferimenti non coincidono con quanto descritto sul manuale…A questo punto come faccio a capire se i riferimenti sulla mia moto sono corretti? cioè come faccio ad essere sicuro che il pistone sia realmente allineato nel “punto morto”? ::question::
Julian69Partecipante… smontati anche i coperchi delle distribuzioni a lato dei cilindri, e da come è descritto nel Manuale di Assistenza, per trovare il “punto morto” devo allineare i due riferimenti indicati dalle frecce…
Julian69Partecipante… smontato l’Airbox ho tolto le plastiche copri-testate, imprecando un pò perchè i tecnici Yamaha hanno pensato bene di posizionare una vite a brugola proprio sotto il telaio… ::mad::
Julian69PartecipanteAllora.. ho smontato il coperchio dell’Airbox ed ho trovato parecchio liquido (sembra olio) dentro, da cosa può dipendere? ::question::
Julian69PartecipanteCiao e benvenuto!!! ::e_biggrin::
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