Julian69

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  • in risposta a: Puntale!!! #94448
    Julian69
    Partecipante

    È Made in Germany! Lo vende un sito di accessori che si chiama RIDE-IN, il prezzo ( non proprio economico) del puntale grezzo da verniciare e di €. 179,90 escluse spese di spedizione!

    in risposta a: Ciao a tutti della svizzera #94435
    Julian69
    Partecipante

    Benvenuto Roberto!!! ::e_biggrin::

    in risposta a: Cerchi a raggi! TROVATI!!! #81173
    Julian69
    Partecipante

    Ma… visto il prezzo… è compresa anche la tipa sulla moto!!! ::e_wink::

    in risposta a: Trasudazione d’olio abbondante… #39203
    Julian69
    Partecipante

    Grazie Adriano!! ::e_biggrin::
    Ma senza il supporto di voi del forum non avrei provato a metter mano alla Bull… poi anche il Viruzzz ha fatto la sua parte!! ::e_wink::

    in risposta a: Cerchi a raggi! TROVATI!!! #81168
    Julian69
    Partecipante

    Belli!!! Sul genere “mastino napoletano”, ma… il prezzo è alto, costano più di tutta la moto!!! ::e_sad::

    in risposta a: Trasudazione d’olio abbondante… #39200
    Julian69
    Partecipante

    @termobull wrote:

    … A questo punto spero che Giuliano abbia già effettuata le regolazione, altrimenti gli abbiamo confuse le idee.

    Un saluto a tutti.

    Ciao Remo, fatto controllo e regolazione delle valvole, grazie ai consigli e chiarimenti letti nei vari post l’operazione è stata più semplice di come immaginavo!!! ::e_wink::

    Per verificare il Punto Morto ho utilizzato un tubicino in plastica che entrava quasi giusto nel foro della candela e quindi restava praticamente in verticale da solo.
    Le valvole di scarico erano regolate a 0,12 o poco più (lo spessimetro da 0,15 non entrava) e le ho lasciate così, mentre quelle di aspirazione la post. era regolata a 0,10 la ant. era troppo tirata quindi l’ho regalata sempre a 0,10.
    I segni di riferimento sulle catene di distribuzione dei cilindidri corrispondevano ai segni sul volano e quindi al Punto Morto, tutto ok (almeno spero, devo ancora provare la moto, sto aspettando le guarnizioni prima di rimontare tutto) e grande soddisfazione di aver imparato un’altra cosa sulla Bull!!! ::e_biggrin::

    in risposta a: Tanti auguri kiwi1 !!! #94388
    Julian69
    Partecipante

    Auguri Kiwi!!! ::e_biggrin::

    in risposta a: Buonasera da un nuovo iscritto #94297
    Julian69
    Partecipante

    Benvenuto nel forum!! Mi piace la tua personalizzazione della Bull!! ::e_wink::

    in risposta a: Trasudazione d’olio abbondante… #39178
    Julian69
    Partecipante

    @ptcruiser wrote:

    @Julian69 wrote:

    Allora.. ho smontato il coperchio dell’Airbox ed ho trovato parecchio liquido (sembra olio) dentro, da cosa può dipendere? ::question::

    quelli sono vapori normali, stai tranquillo….

    Ok!! Grazie ptcruiser! ::e_wink::

    in risposta a: Trasudazione d’olio abbondante… #39177
    Julian69
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    Devi infilare nel foro della candela un bastoncino (io ho usato uno stuzzicadente lungo, di quelli per l’oliva dello spritz ::e_biggrin:: ), in questo modo puoi facilmente verificare quando il pistone sale o scende ::e_wink::

    Azz… Grande Adriano!!! Tanto semplice quanto geniale!!! ::e_ugeek::

    in risposta a: Trasudazione d’olio abbondante… #39173
    Julian69
    Partecipante

    @Adriano wrote:

    …Mi raccomando però… occhio all’identificazione corretta dei punti morti!
    Su alcuni motori si trovano i riferimenti non corrispondenti… per cui occorre usare metodi più “caserecci” per identificare i punti morti ::e_wink::

    …Non ho parlato di fuori fase…
    Per un qualche motivo, su alcuni motori (sia su Bulldog che su Dragstar) i riferimenti non coincidono con quanto descritto sul manuale…

    A questo punto come faccio a capire se i riferimenti sulla mia moto sono corretti? cioè come faccio ad essere sicuro che il pistone sia realmente allineato nel “punto morto”? ::question::

    in risposta a: Trasudazione d’olio abbondante… #39172
    Julian69
    Partecipante

    … smontati anche i coperchi delle distribuzioni a lato dei cilindri, e da come è descritto nel Manuale di Assistenza, per trovare il “punto morto” devo allineare i due riferimenti indicati dalle frecce…

    in risposta a: Trasudazione d’olio abbondante… #39171
    Julian69
    Partecipante

    … smontato l’Airbox ho tolto le plastiche copri-testate, imprecando un pò perchè i tecnici Yamaha hanno pensato bene di posizionare una vite a brugola proprio sotto il telaio… ::mad::

    in risposta a: Trasudazione d’olio abbondante… #39170
    Julian69
    Partecipante

    Allora.. ho smontato il coperchio dell’Airbox ed ho trovato parecchio liquido (sembra olio) dentro, da cosa può dipendere? ::question::

    in risposta a: Nuovo membro #94272
    Julian69
    Partecipante

    Ciao e benvenuto!!! ::e_biggrin::

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