Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
IL LUIPartecipante
Un saluto a tutti , e ringrazio Adriano per i consigli , tra l’altro condivido tutto quello che hai scritto ,poi vi dirò perchè, intanto allego, per i curiosi, la foto della mia Bull .
Bene , proseguiamo l’avventura … carburazione sistemata ( fatto io ) , durante la lavorazione scopro perdite di olio dai coperchi punterie , accipicchia vuoi vedere che mi hanno registrato le valvole ( almeno cosi dicono ) senza cambiare gli OR , cià che smonto va …sorpresa ah ah , OR del 2005 spianati.Sistemato anche quello, con del sigillante professionale , in attesa che il concessionario me li procuri.
Naturalmente ho provveduto a condividere con il concessionario il tutto, documentando con foto.
Spiego il riferimento al fai da te, forse non ho detto che sono del mestiere , faccio questo lavoro da 40 anni , ed ho iniziato proprio sulle moto , mia grande passione .Ho iniziato in KTM passando poi alle vetture , ho visto l’evoluzione dei motori , dai carburatori , all’iniezione meccanica ed elettronica, e adesso quelle schifezze che al posto dei pistoni hanno , il motore della lavatrice di casa mia, nel cofano.Per questo ho pensato di comprare una moto del genere , almeno ogni tanto posso divertirmi ancora nel box di casa , qualche vecchio attrezzo mi è rimasto… (non il pc …). Ho ancora da rifinire qualcosa… , vitengo aggionati .Buona serata a tutti.
Allegati:
Per accedere ai file allegati è necessario essere loggati.
IL LUIPartecipanteCiao a tutti, ritirata finalmente , non sosno pienamente soddisfatto , ma almeno la uso. Nei prossimi giorni appena posso la riguardo io.L’ho lasciata dal concessionario con i carburatori che perdevano benzina e il 2° cilindro che detonava in aspirazione … spettacolo.Ritirata che non perde più benzina ( almeno all’esterno ) il 2° cilindro gira bene , in compenso adesso detona il 1° , che seghe , li avevo anche avvertiti , se non siete in grado faccio io , ma il boss ha insistito causa garanzia.Bell’avventura , vebbe come al solito devro fare io ( chi fa da se fa per tre ) controllo valvola a cono del colleggiante , miscela al minimo che non sia troppo grassa o magra , allineamento carburatori … le solite cose elementari.L’unica cosa che non capisco è come mai queste moto le sanno sistemare tutti, meno i concessionari , ho scritto anche in Yamaha , la risposta è stata degna di un genio … se non è soddisfatto del suo concessionario provi in un altro … applausi.E pensare che ho preso questa moto perchè non volevo tribulare con l’elettronica, ah ah …Vi tengo aggiornati , buona serata a tutti.
IL LUIPartecipante<p>Grazie a tutti del caloroso benvenuto , al momento non posso fare a meno del concessionario ( stò usufruendo di una garanzia ) ma ne farei volentieri a meno , anche perchè sono del mestiere.Comunque tengo presente la vostra disponibilità , non esitorò a scrivere se dovessi aver difficoltà.Forse questa settimana mi consegnano la moto … speriamo bene, a presto.</p>
-
AutorePost