gianbevi

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  • in risposta a: Meglio prevenire . . . ? Il motorino di avviamento…. #27198
    gianbevi
    Membro

    Ti faccio sapere

    in risposta a: Meglio prevenire . . . ? Il motorino di avviamento…. #27196
    gianbevi
    Membro

    Mi introduco facendo una domanda…
    Batteria nuova yuasa 18 ah
    Il precedente proprietario dice di aver risolto il problema all avviamento ma, il motorino continua ad impuntarsi….
    Cosa controllo?
    Esiste un motorino d’avviamento maggiorato?
    Grazie

    in risposta a: Termometro digitale #93777
    gianbevi
    Membro

    Temperatura motore
    Magari con una sonda

    in risposta a: Mi presento #93755
    gianbevi
    Membro

    Grazie a tutti
    Sto provando a caricare una foto ma, dal telefonino, la vedo dura

    in risposta a: "change oil" #52846
    gianbevi
    Membro

    @paolo wrote:

    scusa il manuale lo trovi qui

    http://www.yamaha-motor.it/community/manuali/manuali.jsp

    Ciao
    Il link nn è pou attivo…..
    Potresti inviarmi il manuale?
    Grazie

    in risposta a: il lato B della mia Bull #67712
    gianbevi
    Membro

    Ciao
    Bel lavoro!
    Potresti dirmi dove procurare il fanalino posteriore a led?
    Grazie

    in risposta a: cosa controllare quando si acquista bulldog #91924
    gianbevi
    Membro

    @Adriano wrote:

    E metti comunque in preventivo che possa capitarti di dover rifare mezzo motore… è già successo (all’estero) che questa RL “economica” si frantumasse per la scarsa qualità dei materiali impiegati con ovvi e relativi danni al resto della meccanica… ::e_wink::

    Con il ricambio originale spendi sicuramente di più ma vivi tranquillo… IMHO ::e_smile::
    La mia RL originale è durata 50.000 km (iniziando a dare i primi sintomi intorno ai 35.000 km), la seconda (ancora vecchio modello senza modifica) ne sta per compiere altri 50.000 senza nessun problema. Io metto in moto almeno 4 volte al giorno durante la settimana ed almeno un decina di volte la domenica (sono le messe in moto che deteriorano la RL e non i km).
    Con il ricambio originale dotato della modifica (una frizione che riduce lo stress meccanico alla RL in caso di impuntamento) sembrerebbe che si sia risolto definitivamente questo fastidioso problema, ovviamente coaudiuvando il tutto con la batteria YUASA maggiorata, con la sostituzione dei cavi di potenza e seguendo la corretta procedura di messa in moto.

    L’ho scritto per completezza di informazione, così puoi decidere in totale autonomia come procedere per l’eventuale riparazione nel caso la tua RL ti abbandonasse. ::e_wink::

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