Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
gianandreaMembro
@Diegone80 wrote:
Mah, quindi secondo te non era incazzato con yamaha per il trattamento ricevuto?
Ma basta con sta cosa del vecchio ragazzi, per stare in sella a far lavorare piedi, polso e dita varie è vecchio?
Un conto è se avesse 40 e passa anni, ma ne ha quasi 10 in meno!
E poi sta cosa di adattarsi alla moto… sai quanta gente conosco (e che sono passate anche su sto forum) che hanno preso una moto, non si sono trovate bene e dopo poco l’hanno cambiata?
Lui non può cambiarla, e se hai il tuo stile di guida è difficile “adattarsi” a guidare una moto che non asseconda il tuo stile, anche perchè qua non si sta parlando di portare la moto a fare una passeggiata al lago, ma di portarla sempre al limite, in qualsiasi situazione, in un mondo dove un secondo può fare una differenza enorme…
Per fare un esempio molto più in piccolo: anche io ero abituato alla sv 1000 e poi sono passato alla bulldog, dopo avere avuto altre moto, ed all’inizio avevo difficoltà a guidarla nel modo giusto.
L’sv 1000 era una spada, agilissima, con 120 cavalli e solo 210 kg di peso, mentre la bulldog la conoscete tutti, secondo voi è stato facile cambiare ed adattarsi?
No, perchè la moto cambiava radicalmente, e mi sono abituato piuttosto bene, pur vedendo che ci sono evidenti differenze tra le 2 moto e sapendo bene che quello che facevo con l’sv non potrò mai farlo con la bulldog, perchè ogni moto ha la sua ciclistica, il suo assetto, il suo peso, le sue peculiarità.
La stessa cosa vale per la ducati e la yamaha, non conta solo il pilota, quindi se una moto a detta di tutti è inguidabile bisognerebbe crederci piuttosto che etichettare un campione senza precedenti come vecchio, come uno che non si adatta, come uno che non ha più fame perchè ha già dimostrato tutto.
Chi ha provato ed avuto più moto credo possa darmi ragione, mi piacerebbe sentire anche il loro parere.Vuoi mettere la bulldog con quella mezza moto dell’ sv1000…A diegone piace scherzare..! 😆 😆 tutte le volte che un sv 1000 e’ sulla mia strada a fine giornata mi tocca andare a “CHI L’HA VISTO” 😆 Era meglio avessero fatto l’SV 10000….!!
gianandreaMembro@dagolino wrote:
Premesso che non sono riuscito a vedere ne’ le prove , ne’ il GP , io avevo detto che finora Rossi aveva sempre preso paga dal suo compagno di squadra e anche dai privati ,cosa mai successa in precedenza , questo e’ un dato di fatto .
Se poi il ragazzo torna a vincere e ci fa divertire , o anche torna solo a vincere benissimo e’ uno spettacolo…. 😆Scusa quando mai le ha prese dal compagno di squadra? diciamo piuttosto: dimostra gran sicurezza e sangue freddo… ogni momento e’ buono per stupire… Questo da tempo lo rende un pilota unico!!!
gianandreaMembro@giorgio wrote:
confermo pilot power, 210 euo montate,pieghe in sicurezza la moto scende da sola e tiene benissimo si bevono le rotonde che è un piacere nel misto sono veloci nei cambi di direzione pressione ora è 2,2 a 2,4 p per il consumo ci sentiamo tra 5000 km per il momento me le godo in sicurezza ciao-
leggermente un po’ piu’ gonfie..! NO
gianandreaMembro@tiz wrote:
@gianandrea wrote:
Per esperienza personale posso dirti che se anche avessero 5 anni di fondo magazzino una volta rodate funzionano alla grande rispetto ad altre gomme.
ps: che non sia perche’ costano 69 euro in piu’ 😆 😆
bisognerebbe fare delle prove , il prezzo come sempre aiuta a vendere , nel senso che costando di più si è portati a pensare che siano anche migliori……
che lo siano me lo ha detto un amico meccanico che fa parte di una squadra che corre nel CIV e che ha avuto modo quindi di testare un pò tutte le gomme della Dunlop , conoscendolo è un tipo corretto e più di una volta mi ha consigliato prodotti meno costosi nonostante avesse avuto lui la convenienza a vendermi gli altri ……
poi comunque la Bulldog non è una moto da pista per cui può anche essere che la differenza sia proprio infinitesimale e non valga la spesa…… 😈
Gianandrea…..tu non fai testo…..l’ultima volta che ti hanno visto in giro con la Bulldog stavi piegando sopra il lago di Getsemani…. 😆 😆 😆
non era il giardino del getsemani
gianandreaMembro@tiz wrote:
@gianandrea wrote:
@tiz wrote:
Treno completo :
Qualifier 102 + 77 = 179
Roadsmart 131 + 106 = 237
Roadsmart II 142 + 107 = 249
Qualifier II 147 + 101 = 248
Quelle che tutti mi consigliano sono le Qualifier II , non quelle ” vecchie ” 😈
cosa avrebbero quelle vecchie? a parte che sono monomescola….
e che ne so ? probabilmente saranno fondi di magazzino buone come pastiglie dei freni……. 😆 😆 😆
Per esperienza personale posso dirti che se anche avessero 5 anni di fondo magazzino una volta rodate funzionano alla grande rispetto ad altre gomme.
ps: che non sia perche’ costano 69 euro in piu’ 😆 😆
gianandreaMembro@Bulljan wrote:
@gianandrea wrote:
@robertogen wrote:
Diego purtroppo non vuol dire,a me è successo con il BMW candele originali montate e dopo 1 settimana sostituite perchè si erano “bruciate”.
Te lo credo il bmw va a miscela……
qui non posso che quotare 😆
Sto sistemando un bmwater r 850 r del 2005 con 58000km che non vuol piu’ partire…elettroiniettori che non si eccitano 👿 Ho tolto il serbatoio dovreste vedere come hanno fascettato i cavi sul telaio 😯 😯 gli hanno strangolati per bene dovro’ fare un controllo accurato non vorrei trovare l’amara sorpresa di un filo tagliato…
Ps: Confrontando la bull con la bmw posso dire che qualitativamente la bull si alza di una spanna 😆 😆 brava yamaha.
Mi sa che questi crucchi son bravi solo a verniciaregianandreaMembro@tiz wrote:
Treno completo :
Qualifier 102 + 77 = 179
Roadsmart 131 + 106 = 237
Roadsmart II 142 + 107 = 249
Qualifier II 147 + 101 = 248
Quelle che tutti mi consigliano sono le Qualifier II , non quelle ” vecchie ” 😈
cosa avrebbero quelle vecchie? a parte che sono monomescola….
gianandreaMembro@paolo wrote:
@giorgio wrote:
oggi ho montato le michelin pilot power la moto è migliorata molto ho fatto pochi chilometri ma l’impressione è molto buona dopo un test piu’ lungo mi faccio risentire ciao
gran gomma il pilot power l’unica cosa è che ho paura che sulla bull duri troppo poco io le montavo sul 535 prima moto che ho avuto per sfruttarla tutta e garantisco era una goduria ma non ho mai superato i 6000km e come ho detto era un 500 col 1100 e la ciclistica migliore sicuro ti diverti e vai come un razzo ma secondo me non passi i 5000km se ti picciono la prox volta monta le pilot road io le monto adesso e vanno benissimo
VIRAGO 535 non credo possa essere di riferimento e di aiuto a tutti noi..! per carita’ una bellissima custom ma basta….. ci siam capiti insomma! 😆 😆
gianandreaMembro@Gary wrote:
Salve a tutti, e perdonatemi se inserisco questo argomento in una sezione che -magari- non è proprio dedicata a questo. Ho di recente acquistato una Bulldog usata del 2003. Ho effettuato parecchi piccoli lavori di manutenzione che ritenevo necessari, ed inoltre ho provveduto alla sostituzione della ruota libera dell’avviamento (pezzo nuovo con modifica, originale Yamaha). Ho bisogno di sostituire le gomme, che sono ben oltre “la frutta”. Userò prevalentemente la Bulldog per gli spostamenti quotidiani, facendone uso anche (soprattutto) in caso di maltempo (freddo e pioggia). Avrei bisogno di un buon consiglio riguardo a marca e modello di gomme: come avete capito, cerco un prodotto molto affidabile sul bagnato e -possibilmente- che vada abbastanza in fretta in temperatura. Vorrei inoltre mantenere le misure originali.
Grazie fin d’ora per i suggerimenti che mi saprete dare. Un saluto a tutti!CONSIGLIATE:
BRIDGESTONE BT021R
METZELER ME880 MARATHON
METZELER Z6 INTERACT
DUNLOP SPORTMAX D220
DUNLOP SPORTMAX ROADSMART M/CgianandreaMembro@tiz wrote:
A gianandrea piacciono solo le cose pure e semplici …… 😈 😆 😆 😆
ben detto tiz …solo cio’ che conta tutto il resto e’ inquinamento 😆
gianandreaMembro@Techmik76 wrote:
@gianandrea wrote:
@Techmik76 wrote:
Ecco la foto di lato che Mototurista mi chiedeva…
Son pure ammaccati 😯
Questo gia’ lo sapevo altrimenti li avrei pagati molto di piu’…ma almeno per me non e’ un problema! 😆
Hai ragione …allora ci sta anche la vite storta un bel binomio dai.. 😆
gianandreaMembro@tiz wrote:
@Palmiro wrote:
…si come un moderno san paolo caduto dalla bull mi sono convertito aprendo finalmente gli occhi……..e ho visto la luce !!!
in fondo al tunnel c’era il tuo paracoso avvolto in un’aurea di pura luce !!ALLELUJAAAAAAAAAAAAAAA 😆 😆
Il vostro sarcasmo nasconde in se’ un vero e proprio bisogno di emergere, di mettersi in mostra alimentando allo stesso tempo invidia….. 😆 Vi capisco non e’ facile accettare!!
gianandreaMembrogianandreaMembro@Palmiro wrote:
😆 😆 😆 😆 😆 gian è ovvio con il tuo paracoso pari anche tutti i problemi !!!!
Palmiro non dirmi che ti vuoi convertire…!!! 😯
gianandreaMembroDimenticavo che io per aver detto che faccio scintille son stato messo al rogo…….Per di piu’ parlate di democrazia 😯
GRAZIE ragazzuoli
-
AutorePost