Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
gianandreaMembro
@japolus wrote:
Gran bella moto, peccato non sia una Bulldog 😈 😆 😈
Ci mancava solo che avesse problemi in 6000km….! con quel che costa…!
Questi motori derivati dai vecchi progetti tipo monster 800 son gli unici di casa ducati che offrono una discreta robustezza..!gianandreaMembro@Bulljan wrote:
questa è su base Guzzi Stelvio
Insignificante ed orribile…. La moto da battere e’ la cross-tourer della honda ..
Se non ci credete andate a provarla 😆gianandreaMembro@yamama wrote:
😯
Io non ho capito “la giungla”….
poi anche il pezzo “chi ha capito”…
e non ho capito se ti piacciono o no le Japan
bò non c’ho capito un caz 😆La giungla son le strade che si percorrono tutti i giorni…Mi piacciono sia le japponesi che le italiane quest’ultime le preferirei essendo italiano il problema e’ che danno solo dispiaceri….! 😆 😆
Ps: Perdona la mia metafora…..
20 Marzo 2012 alle 7:44 in risposta a: PER CHI AMA VIAGGIARE CON LA BULLDOG..ART. INTERESSANTE #67115gianandreaMembro@Michele wrote:
Sicuramente è più snello del mio, su questo non c’è dubbio. Non saprei giudicare quanto sia importante scaricare il peso anche sugli attacchi delle pedaline, ma immagino che come li hai fatti tu abbiano una resistenza ben al di sopra della soglia di carico massimo, quindi ok. Prima di comperare il kit H&B avevo tagliato la coda, un po’ meno di come hai fatto tu, ma la targa impediva il montaggio della barra trasversale che tiene distanziati i due laterali tra loro, è bastato però rifarla per ovviare al problema…uno si ingegna insomma. Certo che uno con l’officina come la tua si ingegna di più, ah,ah,ah!
Un unico appunto, non ti sembra che la posizione delle frecce sia troppo avanzata e risultino poco visibili? Potrebbe essere un motivo di contestazione delle forze dell’ordine.Le foto difficilmente rendono quanto la realta’ mantengono gli stessi ingombri delle originali si vedono benissimo… inizialmente volevo integrare le frecce nel fanale di stop eliminando quelle tradizionali ogni qualvolta si montassero i bauli poi il buon Adriano mi disse che non era il caso di rischiare..! ecco allora che ricavai i porta frecce sul telaio bauli come da foto cosi ora mi ritrovo con frecce nel fanale+tradizionali….! 😆
gianandreaMembro@yamama wrote:
………purtroppo al momento ha solo i problemi delle Ducati……………………
quote]😆 😆 😆
Ho imparato che infilare le chiavi e percorrere la giungla non rientra nella filosofia dei costruttori italiani…. Ancora oggi con grande dispiacere chi ha capito cio’ che voglio dire sceglie Japponese..Il resto son chiacchere da bar!!!!
gianandreaMembro@mauri70 wrote:
@Tizio67 wrote:
@malefico71 wrote:
ALLORA SIAMO
MALEFICO
MAURI70+ TIZIO FORSE
GIANANDREAsegnami pure anche me ormai io e mauri siamo come i CHiPs 😯 😆 hahahah
sapevo che non mi lasciavi solo!!! 😆 😆
Come forse zio festerrrrrrrrrrrr 👿
gianandreaMembro@Adriano wrote:
Hehehe… non mi serve il giroscopio per non riuscire a piegare… ci riesco da solo!!!! 👿
Finalmente ho capito cos’ è che mi si strizza quando devo piegare… è il giroscopio!!! Ahahahahahah!!! 😆 😆 😆
Vero Adriano sotto il profilo elettrotecnico …C’E’ ALLA GRANDE..cHE SIUA MALFORMAZIONE PROFESSIONALE?
19 Marzo 2012 alle 12:17 in risposta a: SPIA ROSSA OLIO…Pensieri, paura e angoscie di un neofita #69055gianandreaMembro@Techmik76 wrote:
Grazie a tutti per il Vs intervento nella discussione! Beh,mi sembra che gia’ così la casistica per l’accensione della spia si sia allargata abbastanza. Sembrerebbe quasi che alla bull piaccia il colore rosso! 😆
Scherzi a parte mi tranquillizza un bel po’ leggendo i vostri “estratti” esperienza.
Sia da quello che hanno scritto Mauri,Gianandrea che Adriano ho tratto spunti per spiegare razionalmente ,senza dover per forza temere di avere preso una sola (poi tutto può essere eh! 😆 ) , il motivo per cui potrebbe essersi accesa la spia.
Esempi:
Qualche giorno fa ho fatto un bel po’ di saliscendi…
Un paio di brusche frenate per colpa di un demente che è meglio resti a casa la domenica
Fino a 3 settimane fa,anche se era attaccata al mantenitore, la accendevo regolarmente ma restava al minimo per almeno 10 minuti…
I conti potrebbero tornare,che dite?Da ex meccanico avendo lavorato in alcune concessionarie posso solo dirti di non fidarti mai anche se molto amici…
Meglio prendersi un po’ di attrezzatura e farsi almeno i tagliandi (olio candele filtri) con tanto di manuale e’ semplicissimo addirittura c’e’ il forum con l’amico ponche ormai veterano bulldoggaro e tanti altri che possono darti una mano..18 Marzo 2012 alle 23:16 in risposta a: PER CHI AMA VIAGGIARE CON LA BULLDOG..ART. INTERESSANTE #67112gianandreaMembro@Michele wrote:
Io invece intendo vissuta come goduta, come usata per lo scopo…mi spiego: preferisco rinunciare ad una estetica accattivante seppur piacevole pur di avere la possibilità di farmi una vacanza in moto (anche se ormai è solo un ricordo) portando ciò che serve e potendo evitare di girare con zaini e borse ogni volta che mi fermo, questo intendevo per vissuta, non logora.
Ciao.Dimenticavo con la soluzione hepco modifiche di abbellimento nella parte posteriore non credo se ne possano fare dal momento che i relativi telai + borse si prolungano ben oltre la coda…. quindi lasci tutto come mamma ha fatto…Anche con questa soluzione si evita di girare con zaini, borse e bauletto quest’ultimo veramente orribile tranne che per giusta causa..(aggiungere spazio coperto)..
18 Marzo 2012 alle 23:01 in risposta a: SPIA ROSSA OLIO…Pensieri, paura e angoscie di un neofita #69052gianandreaMembro@Adriano wrote:
@Adriano wrote:
lei indica solamente che c’ è un’ anomalia della pressione dell’ olio…
Come puntualmente mi ha fatto notare Ponch… ho scritto una ca**ata! La spia segnala un livello anomalo dell’ olio, non la sua pressione!
Chiedo scusa per l’ imprecisione, è dovuta all’ abitudine automobilistica… 😯
Tra l’altro se tenuta al minimo per diversi minuti tende ad accendersi
gianandreaMembro@Michele wrote:
Interessante progetto anche per la viabilità come dice Adriano.
Ma fatemi capire: il giroscopio è quello che scende dalla moto? Perchè si parla di “tenerlo su sempre” e mi pare che sia proprio adatta e se fosse così, un bel giroscopio me lo farei anche!!!Scherzi a parte, e a parte l’essere rinchiusi, non so se mi fiderei troppo di una gestione elettronica della curva, un conto è un esp, che se non funziona male che vada sbando, un conto è una “cosa” che deve farmi piegare e all’ultimo mi dice di no…a ‘sto punto mi carico una zavorrina che fa la stessa cosa!!!
Adriano sara’ il primo a collaudare il giroscopio sulla sua bulldog…. 😆
18 Marzo 2012 alle 22:49 in risposta a: PER CHI AMA VIAGGIARE CON LA BULLDOG..ART. INTERESSANTE #67111gianandreaMembroEcco cosi si vede meglio … Come vedi mancano gli orrendi ancoraggi sulle pedane passeggero.. La forma a trapezio-rettangolo ed il tondo di piccola sezione direi che snellisce di molto rispetto al tubolare di forma quadrata… come puoi notare lo si potrebbe lasciare montato senza pregiudicarne l’estetica complessiva..!
18 Marzo 2012 alle 22:31 in risposta a: PER CHI AMA VIAGGIARE CON LA BULLDOG..ART. INTERESSANTE #67109gianandreaMembro@Michele wrote:
@gianandrea wrote:
@tiz wrote:
Bel lavoro , però a mio parere risulta un pò macchinoso lo smontaggio in quanto devi scollegare anche le frecce per poter togliere il telaio e poi le devi rimontare nuovamente…… o mi sbaglio ?……………. 😯
Esatto le freccie una volta tolto il telaio porta borse prendono posto nei fori esistenti sul telaio con la chiave da 17 si svitano i dadi, si staccano i fastom di forma cilindrica nascosti nel sottocoda si sfila rosetta e dado poi si installano sul telaio servono 40 secondi i cavi scompaiono di nuovo sotto la coda.. considera che tutto si monta/smonta in 8 minuti. Prova a montare un telaio della HEPCO&BECKER 😆 per non parlare del peso e dell’estetica in assenza delle valigie 😯
Confermo, io ho le valigie H&B, montare/smontare porta via un po’ più di 8 minuti, ma non si supera il quarto d’ora.
Per l’estetica senza valigie secondo me è soggettivo, non è che i tuoi telai mi facciano impazzire, con rispetto parlando, sei stato bravo sinceramente.
I miei si vedono e non poco, ma ho sempre sostenuto che la moto uno se la deve godere, tutti d’accordo che “pulita” è molto più bella, ma “vissuta” (anche se a guardarla fa cagare) è molto meglio!
Poi non li devi lasciare lì tutto l’anno, no?
Tra parentesi hai anche risparmiato un bel po’ di soldi, la H&B se li fa pagare cari, sfioriamo il doppio rispetto a Givi (parlo di prezzi 2003).Solitamente si parla di “vissuta” quando presenta segni di anzianita’ dovuti ai km fatti..! Non vedo nessun collegamento… con telai e borse??
gianandreaMembro@tiz wrote:
@gianandrea wrote:
vabbe’ meglio mi ferma qua…!!! 😈
appunto , come diciamo noi a Treviso ” datte na sorada ” 😆 😆
Non voglio paragonare la Bulldog alla Griso e tantomeno al California , Dio me ne scampi 😆 intendevo dire che non è detto che la nuova California non sia agile in quanto con una buona distribuzione studiata dei pesi si possono ottenere dei grandi risultati , vedi la Griso che pesa come la Bulldog ma è molto ma molto più bilanciata ed agile nel misto. L’ho provata diverse volte è la sensazione è sempre stata questa. Poi che tu mi dica che vibra in maniera vergognosa , che ha problemi di affidabilità ecc..ecc..ecc… queste sono altre cose , Io parlavo solo di agilità data da uno studio mirato nella costruzione del telaio e ripartizione dei pesi.
😆
Francamente io l’ho sempre vista scomparire dagli specchi non so dirti quanto sia agile… mah! spero nella prossima che faranno…. 😆
gianandreaMembro@MOTOTURISTA wrote:
Oggi mi sono fatto un bellissimo giro in moto con un carissimo utente del forum, e mi ha fatto veramente piacere. E’ una persona veramente brava e simpatica. Siamo partiti da Prato e poi via verso la vallata fino a Montepiano. Poi abbiamo preso per il passo della Futa e poi abbiamo fatto anche il passo della Raticosa. Ci siamo fermati a fare merenda con un bel panino al prosciutto con sosta di mezz’ora e poi via di ritorno a casa. Non ero mai stato in quei posti e devo dire che sono molto belli e molto frequentati da motociclisti, anche quelli imbecilli. Poi alla fine un cane mi ha tagliato la strada e manca poco che faccio un volo e me la sono cavata con un bel dritto su una curva. Meno male che stavolta in me è venuto fuori il motociclista e non il mototurista 😆 😆
Grazie ancora per il bel viaggio amico
Da come descrivi le condizioni climatiche erano sufficienti…! futa/raticosa fantastiche…. per non parlare del versante che costeggia il fiume Santerno ..una zona tutta da fare..! Il giro in moto con panino ci sta come il p(greco) nel cerchio…avete fatto bene
-
AutorePost