gianandrea

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  • in risposta a: Ciao sono Giorgio #69437
    gianandrea
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    @giorgio wrote:

    Sono un nuovo iscritto di bergamo oggi ho visto una bestia bellissima bicolore argento arancio del2003 con 26000 km perfetta
    ferma dalla fine del 2010 questo mi fa’ un po’ paura ditemi voi esperti di bestie cosa è necessario fare per viaggiare sicuro la richiesta che mi è stata fatta è di 2500 euro. grazie a tutti e buona pasqua

    Da quello che dici l’hai solo vista ed e’ bellissima direi che e’ gia’ un buon segno….Di seguito le altre fasi:

    1)- Sentirla in moto e gia’ ti fai un’idea ..(ascoltala bene i rumori strani si sentono bene..!! 😆 )… Attento..: se la vuol vendere deve fartela per forza sentire in moto e quindi deve mettergli la batteria… e’ gia’ qualcosa in piu’..
    2)- guarda come e’ messa a gomme
    3)- guarda le pastiglie solitamente si intravvedono abbastanza bene.. Porta con te una piccola torcia ti aiuta nei punti piu’ critici…!!
    4)- Azionando la leva della frizione controlla se il cavo e’ sfilacciato
    5)- Dai un’occhiata al batti tacco dx e sx se e’ piu’ o meno rovinato …(aiuta a farti un’idea di come la trattava il padrone)
    6)- Un’occhio ai steli cromati sospensioni anteriori guarda e passagli un dito per vedere se trasudano olio.
    7)- Un’occhio anche sotto il motore ….Ci si inchina per bene e con la torcia si osserva, si tocca con le dita i carter in modo tale da capire se ci sono trafilamenti di olio ovvero se al tatto ti rimane la goccia di olio vivo oppure solo la traccia di sporco secco…Quest’ultimo e’ quello che si deve presentare.
    8)- Lato trasmissione finale (CARDANO) controlla dove esce dal motore e alla estremita’ della ruota posteriore se perde olio…se vedi traccie secche di trasudamento va bene.
    9)- Controlla sotto la sella se ci sono gli attrezzi di primo equipaggiamento (guardaci dentro e controlla se c’e’ la chiave della candela …solitamente al primo tagliando certi meccanici se le tengono..POI DEVI ACQUISTARLA ORIGINALE TI COSTA UN BOTTO) nel mentre dai un occhiata se vedi qualcosa di anomalo..!
    10)- Prima di inserire la sella .. girala sottosopra e controlla che non sia rovinata con tagli o lacerazione di ogni genere GIUSTO DOVE APPOGGIA…!

    Questi sono i miei 10 comandamenti da rispettare ogni volta che si acquista una moto….In base alla scala si tira sul prezzo… 😆
    Secondo me puoi arrivare tranquillamente sui 2000/2100 euro considera che il passaggio e’ tuo..!!!

    in risposta a: NUMERO 58 memorial #70266
    gianandrea
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    @ACE cafè wrote:

    @Adriano wrote:

    Ci avevo pensato anch’ io ! Ma non sono riuscito a trovare un’ immagine vettoriale… occorrerebbe ritracciare tutto il logo, ma non sono mai riuscito a familiarizzare ne con Photoshop ne con Jimp… 😯

    Giaaaaann! Dove seeeiiii ?!?

    Non si trova quello che tu cerchi per una semplice ragione…il numero 58 con quella specifica grafica credo sia di proprietà dello sponsor RIFLE (1958 è l’anno di fondazione dell’azienda) e il SIC l’aveva adottato come suo numero !!

    Ci sono troppi GIAN…….! 😯

    in risposta a: LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’ #50527
    gianandrea
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    @MOTOTURISTA wrote:

    @gianandrea wrote:

    @MOTOTURISTA wrote:

    Pneumatici Avon Viper2 Xtreme AV62 190/55 ZR17 TL 75W posteriore
    [Viper2 Xtreme AV62]

    di questi che ne pensate ??

    Mai provate….non saprei!! Gente che va forte con ste gomme non l’ho ancora vista… boh!! 😆

    Allora non fanno per me che vado piano piano 😆

    Ho visto che hai avuto la guzzi breva 750..Com’ era? perche’ l’hai venduta..Conosco gente che ha avuto un mucchio di problemi..

    in risposta a: LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’ #50525
    gianandrea
    Membro

    @MOTOTURISTA wrote:

    Pneumatici Avon Viper2 Xtreme AV62 190/55 ZR17 TL 75W posteriore
    [Viper2 Xtreme AV62]

    di questi che ne pensate ??

    Mai provate….non saprei!! Gente che va forte con ste gomme non l’ho ancora vista… boh!! 😆

    in risposta a: LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’ #50523
    gianandrea
    Membro

    NO NO NO….. A PARTE LA BASE GUARDALE BENE E NOTERAI LA DIFFERENZA 😆 😆 😆 😆

    in risposta a: LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’ #50461
    gianandrea
    Membro

    @tiz wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Per questo, secondo me, è giusto non giudicare le gomme che non si sono provate sulla bulldog.

    Ho amici che usano le Dunlop GP Racer sulla Z750 e nonostante si consumino in un batter di ciglio hanno detto che le ricompreranno per sempre vista la propensione a scendere velocemente e a tenersi incollate alla strada. Adesso sento Gianandrea dire che con la Bulldog il profilo largo delle Dunlop che da 170 alla fine diventa 182 ( effettivamente sono più larghe della misura nominale ) non favorisce la discesa in piega….

    Verrebbe voglia di provare le GP Racer però se poi non vanno ???????

    ALT 😯 ….LE GP RACER (IPER SPORT) SONO TUTT’ALTRA COSA ..DA NON CONFONDERE CON IL QUALIFIER (SPORT-TOURING)…!!!!!

    in risposta a: LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’ #50516
    gianandrea
    Membro

    @Michele wrote:

    il mio problema è che lo Z6 e pensato per durare a lungo, quindi la mescola non è morbidissima…pensa che a me sono durate talmente tanto che hanno compiuto 5 anni a settembre scorso!!! Ma sono praticamente nuove, se non fosse per il DOT potrei ricomprarmele da un negozio pensando siano nuove, si sono stagionate sui cavalletti, uno di questi giorni faccio un bel burn out di un paio d’ore e poi le butto!!! In definitiva, vorrei una gomma più morbida da lasciare a terra e non da buttare nuova…

    con lo z6 ci ho fatto 5000 km…Ora da buttare perche’ consumata tutta uniformemente….

    in risposta a: carter proteggi motorino #70363
    gianandrea
    Membro

    @robertogen wrote:

    dipende…visto che lo paragoni ad un perizoma,la mia moto ed il suo carter sono come Belen, la tua come Lucia Turina!! 😆

    😆 😆 direi che il paragone non fa na’ piega…..!!!

    in risposta a: LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’ #50511
    gianandrea
    Membro

    @tiz wrote:

    @gianandrea wrote:

    @mauri70 wrote:

    si, ma secondo me sono altrettanto agili a farti strisciare le chiappe a terra..
    poi le impressioni sono personali..
    io mi sono trovato benissimo con le bridgestone bt016

    Le bridg mai provate …! Un amico che va forte le ha su di un gsxr 1000 k9 e si trova benissimo.. quindi dovrebbero andar bene importante e’ che abbiano un profilo a punta…Le dunlop sarebbero perfette se non fossero cosi tondeggianti da portare la gomma di 170mm ad una misura reale di 182mm!!! 😯 ..dall’altra parte le gp209 racer non le fanno come misura.. ecco perche’ mi tocca cambiare marca! 👿

    Ma sulla Bulldog cosa hai provato oltre alle Dunlop ?

    da poco tempo l’ho … solo metzeler roadtec z6

    in risposta a: LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’ #50509
    gianandrea
    Membro

    @Michele wrote:

    Io monto Metzeler da quando l’ho presa, Z3 di serie, Z4 e Z6 in seguito. Degli Z6 non so dire molto perchè si sono stagionati sui cavalletti, ma per quel poco che li ho usati mi sembravano buoni.
    Non mi avete detto se parlate delle monomescola o delle qualifier II…

    scusa michele sono i monomescola praticamente i qualifier e basta…nelle misure da libretto 120-170

    in risposta a: LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’ #50507
    gianandrea
    Membro

    @mauri70 wrote:

    si, ma secondo me sono altrettanto agili a farti strisciare le chiappe a terra..
    poi le impressioni sono personali..
    io mi sono trovato benissimo con le bridgestone bt016

    Le bridg mai provate …! Un amico che va forte le ha su di un gsxr 1000 k9 e si trova benissimo.. quindi dovrebbero andar bene importante e’ che abbiano un profilo a punta…Le dunlop sarebbero perfette se non fossero cosi tondeggianti da portare la gomma di 170mm ad una misura reale di 182mm!!! 😯 ..dall’altra parte le gp209 racer non le fanno come misura.. ecco perche’ mi tocca cambiare marca! 👿

    in risposta a: carter proteggi motorino #70361
    gianandrea
    Membro

    @robertogen wrote:

    chiedo scusa Gian…ma non riesco a seguire il filo del discorso. il motore è sporco dato che lo utilizzo quotidianamente x svariati km, e ieri prima di fare le foto ne ho fatti molti sotto un bell’acquazzone. il carterino serve x proteggere il motorino dallo spoco e dall’acqua che la ruota anteriore tira sù, non è certamente un paramotore da fuoristrada!!!

    Ogni tanto spruzza del vd40 su tutto il motore si risana…!
    Che dire bellino… carino… ma in quanto a resa meglio il paramotore da fuoristrada FIDATI….!! 😆

    in risposta a: LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’ #50505
    gianandrea
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    @mauri70 wrote:

    @Michele wrote:

    Scusate amici, gli utenti che parlano bene delle dunlop qualifier si riferiscono alla versione monomescola o alle qualifier II ?
    Vi spiego perchè: ho trovato le prime a 210€ montate e le seconde a 280€.
    Le metz M5 me le fanno a 290, le Z8 a 290.
    Non ricordo che tipo di pirelli a 280.
    Io, se mi confermate che parlavate delle qualifier normali mi accontenterei anche di quelle.
    Grazie per l’aiuto.

    lascia perdere le metzeler: due cessi fatti a forma di gomma… almeno per i miei gusti

    Credimi le metzeler nettamente superiori a dunlop come agilita’ … Essendo appuntite fanno scendere la moto in tempi piu’ brevi !!

    in risposta a: LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’ #50503
    gianandrea
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Sono quelle che sono in vendita nel mercatino Michele…
    Erano state lodate, ma non provate sulla bulldog, e così dopo 250 km sono in vendita…

    ESATTO rimangono pur sempre delle ottime gomme aderenza da primato… per la bull meglio qualcosa di piu’ veloce dal momento che e’ lenta di suo..! Ricordo che io ho una guida piuttosto sicura e pulita la moto deve scendere da sola…. ad altri potrebbe piacere di piu’ dal momento che scendon in piega se voglion loro!!!

    ps: esser sinceri e riconoscere la verita’ …. sempre!! 😆

    in risposta a: carter proteggi motorino #70359
    gianandrea
    Membro

    @robertogen wrote:

    come da titolo…che ve ne pare..

    PROTEGGI..?? questo motore sembra un relitto del 1945…!!! cristo mai vorrei vedere il mio motore ridotto cosi…Diciamo che e’ UN PERIZOMA !!! 😆

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