Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
gianandreaMembro
@federicobt wrote:
@gianandrea wrote:
Il parafango posteriore se pur bello..(anche se soggettivo) non soddisfa a pieno la sua funzione proteggere il mono-ammortizzatore dallo sporco, cosa piuttosto importante, dal momento che non copre fino a fondo lo sviluppo della ruota. Incollando con del bostik un pezzo di plastica-telata da 3-4 mm tagliata a DOVERE vi assicuro che e’ perfetta non lascia passare nulla rimane tutto pulito anche dopo ore sotto la pioggia. ecco la foto :gr
Mi sembra una buona idea… giusto una curiosita’, l’effetto del flusso d’aria in movimento non ti spinge la plastica telata sulla ruota consumandola cosi’ in breve tempo 😯
Grazie
Difatti lo cambio ogni 10 minuti ..Ho il ricambio sotto la sella con tanto di kit per incollarlo…Cosi facendo ci si gode ancor piu’ il viaggio…. chi va piano va sano e lontano se poi ci si ferma ancor meglio 😆 😆
gianandreaMembro@federicobt wrote:
Io ho una perplessita’ sull’effetto “tampone” nel caso sfigato di caduta….. 👿
Ho l’impressione che il corpo raffreddante possa fare da leva sui perni danneggiando cosi’ pesantemente le filettature nel carter, che ne pensate ??
Ciao a Tutti !!
INFATTI….! meglio che tu non lo monta 😆 😆
gianandreaMembro@Palmiro wrote:
vero mi porto silvia e la faccio stare con la targa in mano….ahhh ahhh 😆
….vero che è troppo fine ? se lo trovo in giro da 3 lo prendo…..e riprovo.Pardon DIETRO intendo qualche amico motociclista che venga a spasso con te… ci mancherebbe che alla tua dolce meta’ le fai tenere con una mano la targa…! zio fester 😆 😆
gianandreaMembro@japolus wrote:
@giorgio wrote:
Ho fatto qualche preventivo per l’assicurazione ma purtroppo devo partire in classe massima e il minimo annuale è sirca 600 euro
mondo ladro .600€ sospendibile mi auguro… 😯
Mi sembra un’esagerazione..! Informati meglio
gianandreaMembro@Palmiro wrote:
il rinforzo mi sembrava doveroso….altrimenti il plex si spacca alla prima buca e poi temevo un sacco l’effeto vela in veolocità……chissà non è che a casa hai una piccola galleria del vento…..altrimenti possiamo provare con la coca cola 😆
scherzi a parte spessore 1,5 mm non di più ma forse è anche 1…..avevo quello in casa e ho provato….pistola ad aria calda e dremel con sega circolare……15 minuti di spasso e poi i fori….ma cmq rimane l’incognita di come si comporta in movimento….
La foto inganna pensavo 2.5-3 mm per quello ho citato il rinforzo..scusa
Comunque puoi provare lega con dello spago la targa in modo tale da non perderla..! oppure gira per una giornata intera con qualcuno dietro a te…!gianandreaMembro@Palmiro wrote:
😆 😆 oggi annoiato e stufo di stare in casa, impossibilitato dal tempo un poco così e così….pensa e ripensa sono sceso in garage e qui ho creato…..forse non lo monterò mai e forse montandolo si romperà….non lo so secondo voi ??
il portatarga servirà dopo la revisone, a fine aprile, allora taglierò la coda ad alda e via servrirà un nuovo portatarga…..so che ci sono un milione di portatarga in commercio…ma volete mettere con impegnarsi un paio di orette ascoltando virgin radio e facendo un affare inutile….troppo belllo!!!
voi cosa ne dite ??Secondo noi..!! dobbiamo tirar ad indovinare? io non vedo nulla Palmiro 😯
okokokok ora si vede… che dire ..tutto da provare. puo’ esser che tenga che spessore?
quasi quasi senza rinforzo era meglio..!
gianandreaMembro@Adriano wrote:
Lorenzo… 10 e lode!!! Se fosse intelligente scommettere su chi vincerà il mondiale io punterei tutto su di lui! E’ arrivato al via del mondiale in perfetta forma, psicologicamente maturo tanto da non dire mai una parola in più del dovuto, probabilmente si è convertito al buddismo o semplicemente comincia a fare suo il ruolo di vero campione!
Stoner… paga la sua scarsa preparazione fisica e mentale, la sua irruenza secondo me quest’ anno potrà fare solamente danni! Avete notato come quest’ anno l’ Honda è come la Ducati di qualche anno fa? La riesce a guidare solo lui…
Dovi… questa volta è giustificato, ma troppa stizza! Sotto il culo ha un’ M1, sebbene in versine non ufficiale, e deve solo scoprire che il suo stile di guida tutto perfettino è l’ ideale per questa moto.
Spies… non ho capito se si era davvero fatto troppo male con la “scivolata” delle libere o se ha preso solo paura…
Rossi… beh, mi auguro che se rottura deve essere che avvenga al più presto! Non ho nessuna voglia di smettere di tifare per Valentino ne per la Ducati, e se dovrò farlo senza che il mio tifo sia rivolto in un’ unica direzione allora fa niente… contiinuare in agonia così può portare solo alla distruzione di un mito (Rossi), di un sogno (la Ducati che vince pilotata da un italiano) e di un popolo (i tifosi)!
Pedrosa… credo sia arrivato per lui il tempo di migrare in SBK… qui difficilmente riuscirà a dire ancora qualcosa d significativo, e sarebbe un peccato per un pilota che, secondo me, non ha raccolto in proporzione a quanto seminato.
Crutchlow… l’ incoscenza sembra predominare nel suo stile di guida (anche se è di una correttezza da manuale), ma se riesce a non farsi male sono sicuro che ci farà divertire quet’ anno!
Una parola sulla Moto 3… sono contrario per principio al mono-motore, ma devo dire che la gara è stata davvero avvincente! E scoprire con Fenati che l’ Italia non ha smesso di generare fenomeni è stata una notizia che ha per lo meno fatto bene al buonumore, che di questi tempi ce n’ è bisogno…
La Moto 2 invece continua a non piacermi… rivoglio l’ apertura a tutti i costruttori!
Beer
Rimarchi a pieni voti l’indole da bravo commentatore e questo ti fa sempre onore… D’accordissimo su quanto hai detto tranne un piccolo passaggio…:
Non sottovalutare mai l’Australiano Stoner che in questo caso era piuttosto sofferente se cosi non fosse stato …il bravo Lorenzo non l’avrebbe mai preso….!! da non dimenticare che Stoner parte forte ed arriva forte….Quando ci si mette fa paura!!!!! Pedrosa ha i suoi limiti di combattente (non e’ mai stato un fenomeno) si e’ visto in piu’ gare..sempre il solito tram meno male che ha una HONDA! Vince quando gli altri mollano…!!
Dovizioso non mi dispiace vedremo in seguito cosa ci puo’ regalare… La grinta sembra non mancargli…gianandreaMembroSiamo coerenti chi ha mai visto guidare cosi male Valentino Rossi?
Quella moto e’ un pezzo di legno se avete notato in curva scende a fatica con poca disinvoltura quasi esser legnosa ..!! Lo stesso Valentino ha detto che non ci si trova insomma non ci siamo ….! Mi sa che in ducati se non si svegliano sara’ difficile quest’anno piazzarsi in 3°posizione! Questo vale anche per Hayden….Il buon Stoner all’epoca da ultimo arrivato in motogp gli tocco’ far miracoli per portarla sul podio con tanto di merito per le sue doti di pilota che l’ha reso importante..Valentino ora come ora non ha bisogno di correre dietro a nessuno la fama di pilota imbattibile se le gia’ conquistata negli anni vincendo titoli su titoli in diverse classi..! A maggior ragione ora vuole il massimo se si vuol arrivare primi rischiando il meno possibile ..Lo trovo giusto!!!Grande vale sempre trasparente come l’acqua!!
gianandreaMembro@tiz wrote:
@gianandrea wrote:
…STONER CON DUCATI RIUSCIVA AD ANDAR FORTE…!! NON SIAMO TUTTI UGUALI…LA GUIDA E’ SOGGETTIVA L’ESEMPIO LAMPANTE E’ EVIDENTE CON LE NOSTRE BULLDOG..: C’E’ CHI DICE CHE E’ UN CANCELLO COME UN HARLEY QUINDI IL SOLITO FERMONE CON LA STRIZZA SOTTO IL CULO PER LA PAURA DI SCIVOLARE..! C’E’ CHI INVECE LA RIESCE AD USARE COME UNA QUALSIASI MOTO INGANNANDO NEL CONTEMPO LE SUE LIMITATE PERFORMANCE DIPINGENDO DECOROSAMENTE CON DISINVOLTURA CURVE E CONTROCURVE…!
Il maiuscolo please…….. 😈
ahh !! gia’ ha volte dimentico che significa urlare… perdonatemi!!
gianandreaMembroOttima performance di lorenzo un ragazzo con le carte in regola.. peccato che alla yama mancano ancora un po’ di cavallini…!! speriamo bene …
L’intervista fatta al Grande VALENTINO ROSSI.. E’ stata fantastica…sempre sicuro, sincero e molto professionale..! Stilisticamente sul mercato europeo la ducati ha fatto passi da gigante veramente nulla da dire..! Nelle corse e’ tutt’altra cosa devono ascoltarlo e assecondarlo di piu’…!
ps: Inutile appellarsi alla solita stupida frase:…STONER CON DUCATI RIUSCIVA AD ANDAR FORTE…!! NON SIAMO TUTTI UGUALI…LA GUIDA E’ SOGGETTIVA L’ESEMPIO LAMPANTE E’ EVIDENTE CON LE NOSTRE BULLDOG..: C’E’ CHI DICE CHE E’ UN CANCELLO COME UN HARLEY QUINDI IL SOLITO FERMONE CON LA STRIZZA SOTTO IL CULO PER LA PAURA DI SCIVOLARE..! C’E’ CHI INVECE LA RIESCE AD USARE COME UNA QUALSIASI MOTO INGANNANDO NEL CONTEMPO LE SUE LIMITATE PERFORMANCE DIPINGENDO DECOROSAMENTE CON DISINVOLTURA CURVE E CONTROCURVE…!
gianandreaMembro@tiz wrote:
@paolo wrote:
ok ragazuoli ho capito allora un bel resinato da 4/5 cm da sostituire i 3 diapason sul serbatoio ora vediamo cosa esce fuori dalla mia testa bacata
La misura esatta dell’originale e’ di 6 cm. 😆
Ottima idea … tenerlo di forma circolare all’inizio per poi sfumare con una pinna che segue il serbatoio (leggera leggera intendo) in modo tale da poterci sviluppare una scritta piu’ evidente ed importante..
gianandreaMembro@MOTOTURISTA wrote:
@gianandrea wrote:
@MOTOTURISTA wrote:
di questi che ne pensate ??
Mai provate….non saprei!! Gente che va forte con ste gomme non l’ho ancora vista… boh!! 😆
Allora non fanno per me che vado piano piano 😆
Ho visto che hai avuto la guzzi breva 750..Com’ era? perche’ l’hai venduta..Conosco gente che ha avuto un mucchio di problemi..[/quote]
Presa usata e perfetta ( come la bull 😆 😆 ) Mai avuto un problema di nessun tipo tanto che come ho detto nei vari post la mia ex guzzi l’hà presa il mio meccanico per se, e ci ha gia fatto quasi 1500 km. Con questo ti ho detto tutto[/quote]
chissa’ perche’ non gli hai dato la bull 😆 😆 😆 GRAN MOTO MA TUTTI LA VENDONO….MAH!!![/quote]
Nel mio caso la MG Breva 750 era davvero una moto eccezzionale, perfetta per i miei tragitti, ma poi facendoci pratica, via via la sentivo un po piccola, … e ti dico la verità, tanto che avevo iniziato a pensare di cambiarla con la sua sorella maggiore, (la volevo cambiare solo per pasare ad una cilindrata superiore, non perchè non andava bene), tanto che all’ inizio volevo prendere proprio la Breva 1100. Poi girando per il forum mi sono imbatuto nella BT 1100, e li mi sono completamente innamorato, eppure senza conoscerla. Più la guardavo e più mi attirava l’ idea di averla, anche lei 1100, anche lei con tanta coppia , ma rispetto alla breva 1100 mi hanno incantato le sue forme e la sua linea. tanto che poi la storia la conoscete tutti , l’ hò cercata come un matto e alla fine l’ hò trovata. 😆 :lol:[/quote]
In effetti il 750cc e’ stanco meglio sicuramente il 1100…! Comunque la scelta yamaha..e’ azzeccata credimi!!!! A lungo andare i problemi sarebbero sorti…eccome (non dimenticare che e’ un prodotto italiano)
Son innamorato della griso da diverso tempo.. mi piace veramente tanto… Con il senno di poi e la mia tangibile esperienza in fatto di moto italiane (ducati aprilia benelli..) ci ho fatto una CROCE SOPRA….! bellissimi disegni e stili inconfondibili ci distinguono da sempre… per il resto c’e’ ancora da fare tanta strada…questa e’ la nuda e cruda verita’..
Ci puo’ stare se una persona fa 1000 km all’anno con un passo da lumaca allora va bene tutto…!!! Sia ben chiaro queste persone non rientrano nella mia sfera di valutazione motociclisticagianandreaMembro@Adriano wrote:
Stoner è convinto di guidare una WRC… ormai tra una curva e l’ altra fa tutto di traverso! 😯
Lorenzo sta maturando e viene finalmente fuori il campione di gran classe che è… zitto, testa bassa in carena e lavora… non importa che la pista sia lunga e che i cavalli siano pochi… la M1 è la migliore spada da da samurai a 2 ruote mai costruita! Domani in gara però è tutta un’ altra storia…
Spies… mi ha fatto venire un’ ulcera fulminante alla stomaco quando è rimasto appeso al manubrio!!! Mi è passato davanti gli occhi tutto Sepang… ho gridato anch’ io “MOOOOLLLLAAAAA !!!!!”
A mente fredda non riesco a capire se è stata colpa di quel vizio dei veri campiodi di tener duro costi quel che costi o se si è impigliato in quella ridicola nuova protezione per la leva del freno… doveroso fare qualcosa in questo senso, ma quando l’ ho vista mi ha suscitato più paura che contentezza!Dovi… dai che con la M1 puoi osare di più, è la miglior moto che possa guidare uno che non si chiam Stoner!
Rossi… adesso è colpa del motore che è troppo brusco ed in uscita di curva appena apre induce l’ anteriore al sottosterzo… mah 😯
ADRIANO…. Mi sa che a fianco di GUIDO MEDA serva proprio tu… 😯 sei un’ottimo commentatore complimenti!!!
gianandreaMembro@MOTOTURISTA wrote:
di questi che ne pensate ??
Mai provate….non saprei!! Gente che va forte con ste gomme non l’ho ancora vista… boh!! :lol:[/quote]
Allora non fanno per me che vado piano piano :lol:[/quote]
Ho visto che hai avuto la guzzi breva 750..Com’ era? perche’ l’hai venduta..Conosco gente che ha avuto un mucchio di problemi..[/quote]Presa usata e perfetta ( come la bull 😆 😆 ) Mai avuto un problema di nessun tipo tanto che come ho detto nei vari post la mia ex guzzi l’hà presa il mio meccanico per se, e ci ha gia fatto quasi 1500 km. Con questo ti ho detto tutto[/quote]
chissa’ perche’ non gli hai dato la bull 😆 😆 😆 GRAN MOTO MA TUTTI LA VENDONO….MAH!!!
gianandreaMembro@Tizio67 wrote:
auguri a tutti buona pasqua
auguroni a te e famiglia
-
AutorePost