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f4s4n0Partecipante
Gli hai detto che il tdm te lo mangi a colazione???ahahahahahahah
f4s4n0Partecipante@nicola wrote:
ma non è che la prima volta che ai tirato eri in quarta, perchè a un certo numeri di qiri deve corrispondere una certa velocita’ con la stessa marcia,quindi non capisco come puo’ essere che una volta in quinta a 7000 giri entra il limitatore a160kmh e l’altra volta va piu’ veloce quindi presumo senza entrare il limitatore di conseguenza a un numero di giri piu’ basso una velocita’ superiore non puo’ essere,non so se mi sono spiegato.
Si ti sei spiegato,solo che in quelle due prove non ho cambiato marcia,poi potrei anche sbagliarmi per cui intanto questo fine do un occhiata ai filtri poi vi aggiorno sulle prestazioni della belva…
f4s4n0Partecipante@Diegone80 wrote:
Scusa Fasano, evidentemente non mi sono fatto capire bene.
Intendevo dire quello dell’aria, che di solito è bianco…
Io l’originale non lo ho mai avuto tra le mani perchè da quando l’ho presa c’era montato il bmc.
Insomma, nero o bianco che sia, devi vedere se è pregno di sporcizia oppure se è abbastanza pulito.OKAPPA!!!
GRAZIEEEf4s4n0Partecipante@Diegone80 wrote:
Mah, il filtro benzina secondo me è presto per cambiarlo, quello dell’aria invece dipende da molti fattori…
Se hai un pò di tempo da perdere prova a smontarlo e guarda se è ancora bianco oppure se è molto sporco, poi agirai di conseguenza.
Ciaonon intendi quello dell’aria intendi questo??
Il filtro benzina è ancorato ad un supporto in gomma che lo lega al serbatoio, è un cilindretto bianco o trasparente con un filtro di carta all’interno, e si trova, ripeto, sotto la sella ancorato al serbatoio e tra questo e la batteria. Sopra o sotto la pompa benzina. Per cambiarlo NON si deve togliere il serbatoio.quello dell’aria è nero di plastica non penso si possa mai trovarlo bianco!!!
f4s4n0Partecipante@Diegone80 wrote:
Allora Fasano, secondo me avevi accumulato un pò di sporcizia nel filtro BENZINA che si era un pochino intasato…
Questo lo penso per i sintomi riportati all’inizio e per il fatto che tirandola arrivava a 165, poi ritirandola si è sbloccata perchè passa molta più benzina e questa si è portata via la sporcizia che era ferma nel filtro.
Per quanto riguarda le frecce invece il problema dovrebbe essere il seguente: le frecce after market di solito montano lampadine da 20w, mentre le originali sono da 10, quindi o cambi le lampadine con quelle da 10, oppure devi intervenire con delle resistenze.
Onestamente ti consiglio la prima ipotesi.
Altrimenti lasci tutto così, tanto le frecce funzionano bene, l’unico inconveniente è il non funzionamento delle 4 frecce assieme…Grande diegone,infatti bull mia veva inviato le resistenze ma diceva che non c’era bisogno di montarle,secondo me lui non si è mai accorto del difetto alle 4 frecce….si comunque al max compro le lampadine,mettere le resistenze non ne ho voglia ormai ho saldato tutti i contatti per benino.
Per la benzina sporca ho pensato la stessa cosa che dicevi tu solo che ora il mio dubbio è li cambio o no sti filtri???la moto ha 10 mila km….un po pochi per interventi cosi o procedo??f4s4n0PartecipanteIeri ho ripreso la bull e dopo quel problema non avevo piu provato a fare una tiratina,allora decido di farlo ma a 160 la moto era già a 7 mila giri e entrava il limitatore!! 😯 😯
E io nooooo cavolo ha qualcosa che non va….dopo un po di km ci riprovo e invece stavolta apre bene e raggiunge i 185……i filtri ancora non li ho puliti perchè ho avuto impegni piu importanti,e premetto che la moto era gia calda al primo tentativo secondo voi è sempre sporcizia nei filtri??Inoltre altra cosa che ho notato è che dopo aver montato le frecce di bulljan non mi vanno più le frecce d emergenza,da cosa può dipendere??Appena premo il tasto delle 4 frecce fanno una lampeggiata unica e si spengono.che dite?
f4s4n0PartecipanteTANTI AUGURI!!!
f4s4n0Partecipantef4s4n0Partecipante@Randagio wrote:
Il filtro che va sostituito è il cilindretto di plastica bianco (se ancora quello originale) che sulla mia bulldog (prima serie) sta sopra o sotto la pompa di benzina (non ricordo di preciso). Sulla mia vecchia bandit si cambiava ogni due anni o 12.000 km (da manuale), presumo visti gli intervalli di manutenzione della bulldog si cambi ogni due anni o 20.000 km.. In effetti stranamente nella scheda degli intervalli di manutenzione del manuale d’officina non si fa riferimento a questo filtro ma solo al filtro benzina di cui parlava adriano (quello avvitato nel serbatoio).
E per cambiarlo bisogna sempre alzare il serbatoio??
f4s4n0Partecipante@Adriano wrote:
Il filtro va semplicemente smontato e pulito… tutto qui!
::beer
eeeehmmmmm….dove sta????cosi sto fine lo smonto e lo pulisco!
f4s4n0PartecipanteAUGURIIIII IN RITARDO MA AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
f4s4n0Partecipante@nicola wrote:
non troppa aria ma al contrario troppa benzina tramite i vapori della stessa, la polvere non è potuta entrare nei carburatori uno perche’ c’è il filtro e anche perche quando è spenta il motore non aspira
OK!!Grazie…..spero non mi capiti più,sicuramente ci starò più attento.
f4s4n0Partecipante@nicola wrote:
secondo me il sole eil caldo ha fatto evaporare molta benz. che al momento della messa in moto si trovava nel collettore di aspirazione arricchendo molto la miscella aria/benz da qui un mezzo ingolfamento
Io pure ho pensato a roba relativa a troppa aria nella miscela….altra variante non trascurabile è che nel parcheggio dove ho messo la moto c’era molta sabbia polverosa(le macchine camminando alzavano una nube) ho pensato che della polvere è entrata nel filtro dell’aria e da li nei carburatori dando fastidio,se poi si considerano le 5 ore di fermo la sporcizia si sarà tutta depositata.
Comunque in definitiva non la lascio mai più in un posto del genere nonostante fosse un parcheggio custodito e privato(la prox volta pago e la metto sotto al tendone) e poi se vedo che si alzano montagne di polvere non ci entro manco se mi pagano.f4s4n0Partecipante@maurix wrote:
Potrebbero essere le candele sporche?
Le candele sono praticamente nuove…ci avro fatto 3mila km ed hanno 6 mesi….le controllerò comunque…la benzina può anche darsi,avevo appena fatto il pieno…però prima di fermarla ci ho fatto 60 km di autostrada….so solo che quando l ho presa il serbatoio era caldissimo dopo l esposizione al sole….boo vediamo la prox volta che l’accendo che dice….
f4s4n0PartecipanteConsidera che ho spento moto e contatti più volte…si si riaccendeva ma il minimo non lo teneva….ci ho messo un bel pò….sarei curioso di capire il motivo e se il sole/caldo può aver avuto effetti di questo tipo…
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