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f4s4n0Partecipante
@ponch71 wrote:
@f4s4n0 wrote:
Nel forum delle dragstar c’è un tizio (un certo geronimo) che forse è parente di ponch o almeno vengono dallo stesso pianeta…hehehe….anche lui pare sia molto preparato in meccanica e dice che sta provando a risolvere il problema eliminando la ruota libera 😯 😯
Ora non ho idea di cosa cavolo sta combinando….però non so magari se ponch e lui si sentono uniscono le idee e formano il super erore geroponch di settimo livello coi capelli biondi cosa ne uscirebbe???Non siamo parenti , ma vedo che siamo anche vicini , azzo allora non è un caso che noi Veneti ci rompiamo il c…….o ( siamo altruisti ) ::op lui è di Treviso ……….
Comunque fatto iscritto ………Grande ponch….secondo me due menti diaboliche come voi due possono arrivare a grandi risultati…..daiiiiiiiiiiiii col super geroponch!!!!!
f4s4n0PartecipanteHo inoltre trovato questo sito….
http://www.psep.biz/store/yamaha_motorcycle_starter_motors.htm#AHSMU0305
dal codice sembra sia lo stesso motrino di avviamento del sito boats solo che anziche 437 dollari ne costa 172….sarà affidabile??f4s4n0PartecipanteNel forum delle dragstar c’è un tizio (un certo geronimo) che forse è parente di ponch o almeno vengono dallo stesso pianeta…hehehe….anche lui pare sia molto preparato in meccanica e dice che sta provando a risolvere il problema eliminando la ruota libera 😯 😯
Ora non ho idea di cosa cavolo sta combinando….però non so magari se ponch e lui si sentono uniscono le idee e formano il super erore geroponch di settimo livello coi capelli biondi cosa ne uscirebbe???
😆 😆ecco cosa dice qui: http://dragstar.forumattivo.com/manutenzione-f1/la-croce-della-1100-t34.htm
Adesso sto sperimentando una soluzione definitiva, ma veramente definitiva (non ridere eh!) VOGLIO ELIMINARE LA RUOTA LIBERA. Non sto scherzando e ci sono QUASI.
Sarà vero???Sarà falso???Sara Ferguson… 😆
f4s4n0PartecipanteSo che magari è ripetitiva la cosa perchè di quel tipo di modifica se n’è già parlato,ma c’è un utente possessore del dragstar 1100 che ha riscritto a Marzo 2010 questa cosa:
Re: Ruota Libera 1100 Dragstar
« Rispondi #38 Data del post: 03/05/10 alle ore 09:28:26 » Riporta Modifica
Ciao raga , ho importanti novità sia per il problema riguardante la ruota libera sia per il motorino d’avviamento. A maggio dell’anno scorso ho acquistato dall’America, risparmiando circa la metà,
la ruota libera e, confrontandola dimesionalmente con quella smontata dalla mia drag ,(confronto fatto con una macchina CNC che uso tutti i giorni e che garantisce una precisione di misura pari al ± 0.002 mm ) NON HO TROVATO NESSUNA DIFFERENZA. Ho quindi deciso di inventarmi qualcosa di nuovo per risolvere il problema della scarsa lubrificazione e prendendo lo spunto sul funzionamento di una elettropompa, infatti io lavoro in questo campo, mi sono affidato a un’officina di tornitura per fare delle cave concentriche nella flangia della ruota libera. Queste cave, con il movimento circolare del motore, fungono da girante raccogliendo l’olio in circolazione convogliandolo con una certa pressione direttamente nel cuscinetto della ruota libera garantendone una perfetta lubrificazione. Per quanto riguarda la torsione del motorino ho risolto il problema mettendo delle spine tra l’intersezione della carcassa dello stesso e l’ingranaggio in presa presente all’interno. Mi spiego meglio, immaginate due cilindri inseriti con precisione l’un l’altro, questo è quello che vedrete se smontate il motorino, fate un foro ( io ne ho fatti 3 del Ø di 3,5 mm) nella linea di mezzeria tra i due (dove c’e il contatto tra di loro) avremmo mezzo foro nel cilindro grande (carcassa) e mezzo foro nel cilindro piccolo (ingranaggio), inseriteci una spina precisa, bloccheremo cosi i due cilindri. Ripetete l’operazione anche dalla parte opposta del motorino cioè tra la carcassa e il supporto delle spazzole,
infatti anche li ho notato un cedimento, questa modifica renderà il motorino a prova di torsione.
Il risultato è una risposta molto potente e secca in fase di accensione scongiurando il fastidioso inceppamento dello stesso motorino, segni di torsione neanche a parlarne, risulta molto pulito anche il lavoro infatti anche l’estetica non subisce variazioni visto che il lavoro va fatto internamente. Durante il periodo estate autunno scorso, cioè dopo aver fatto queste 2 modifiche, ho percorso circa 5000 km e a gennaio 2010, per curiosità, ho di nuovo smontato la ruota libera e non ho notato nessun segno di cedimento solo una lieve e normalissima rigatura in corrispondenza dei “rulli cuscinetto”, anche gli stessi rulli risultano ancora perfetti. Ho anche delle foto per il lavoro svolto sul motorino, per la ruota libera invece ho dei disegni da me sviluppati.Sarà forse il caso di rianalizzare la cosa???Io la butto li…ma lascio la parola ai piu esperti come al solito e mi scuso in anticipo se ho postato una minchiata!
f4s4n0PartecipanteMauriiii sei un pazzo scatenato!!!!MITICO!!!!
Per cui SCATENABULL!!!!f4s4n0PartecipantePonch non ti arrabbiare, è già il secondo post che leggo e te la prendi con chi vuole la pappa pronta….capisco che a volte girano le palle sapendo di essere quello che impegna più tempo di tutti al miglioramento della bull ma come dice fabrizio c’è chi sa e chi non sa…..TU SAI….uno come me no….e mi affido ad un forum proprio per trovare questo genere di conforto e di aiuto,altrimenti a che serve essere iscritti al forum per organizzare le gite in montagna???o per scambiare opinioi,imparare,ridere e organizzare anche le gite in montagna??CI sono utenti come me che è meglio che stanno zitti e ascoltano perchè di mecanica ne sanno ben poco altri come adriano,che magari ne capisce di impianti elettrici,e propone il kit xenon che è piaciuto a molti…oppure ace che ha testato la batteria piu potente….è chiaro detto a te sembrano banalità,ma chiunque ha qualcosa da dire per migliorare la moto credo lo faccia e lo condivida con piacere con tutti gli iscritti….
Se tu hai perso il piacere di farlo mi dispiace,ma non perchè non avrò gli ultimi scoop sulla bull(che alla fine dei conti è un bene materiale e se mi scasso le palle la lancio in un fiume e io continuo a vivere uguale senza tagliarmele) ma perchè mi cade un mito: PONCH il GURU della bulldog.
Appena iscritto ti avevo pure dedicato una piccola caricatura scoprendo poi che hai la stessa tuta da lavoro dell’immaginina!!!f4s4n0PartecipanteBella uscita!!!
Grandi ragazzi!!!Giusto per raccontare anche la mia…..:
Io sabato sono impazzito,la mia donna lavora 12ore al gg causa cambio appalto aziendale i miei amici tutti impegnati e io solo…..o quasi….ho lei in garage…..ho preso la bull e da solo mi sono sparato 250 km di montagna….passo dell’abetone e passo delle radici…splendido giro tra i fiumi e i laghi delle alpi apuane e dell appennino…..poi mi son seduto di nuovo a mangiare dal mitico Paolo(l’uomo del mulino ad acqua)….non avevo mai fatto un giro in solitaria cosi lungo….ma che piacere che ho provato!!!!
Se volete organizzare un giro in quelle zone c’è da vedere tanto……vi consiglio questo sito…..http://www.garfagnanabikers.it/it/
f4s4n0Partecipante@Diegone80 wrote:
@robertogen wrote:
ciao ragazzi,volevo condividere con voi questa notizia che indirettamente mi riempie di orgoglio. mio nipote di 31 anni figlio di mia sorella lavora a Barcellona all’ufficio clienti della Swiss Air, è stato trasferito per organizzare un nuovo ufficio pari al suo…indovinate dove? alle isole Fiji…casa, auto spesato di tutto e stipendio raddoppiato…da essere orgogliosi non trovate?(oltre che invidiosi come il sottoscritto). starà laggiù per 6 mesi, tornerà mai in Europa? ::beer ::beer ::beer
Ciao Rob, ovviamente invidioso per tuo nipote che pare abbia vinto il “turisti per 6 mesi… almeno” ( 😆 ), ma, purtroppo per te, credo che non lo rivedrai più perchè dopo avere visto come si vive e si lavora laggiù non tornerà più…
E poi che fai ritorni e ti fai dimezzare lo stipendio?????Funziona anche l’effetto contrario…vai via dall’europa raddoppi….torni dimezzi….vieni in italia 1/4 ahahahahahah…
comunque complimenti a lui!!!
f4s4n0PartecipanteMah…si sta facendo un casino assurdo per qualcosa che vuole vendere qualcun altro e che noi già abbiamo….ma chissene frega la vendesse a quanto gli pare….ma pensiamo a commentare le altre sezioni anzichè questa del mercatino….altrimenti tutto questo buonismo nei confronti degli acquirenti potenzialmente fregati non lo capisco…ma che cazzo siamo GREENPEACE BULLDOG!!!!
Ma godiamoci la nostra moto e lasciamo in pace chi la vuole vendere….f4s4n0PartecipanteMIIII mi avete fatt fissàààà….nelle edizioni più recenti del k1 ci sono certi animali da paura a vincere…certo però tecnicamente lasciano proprio a desiderare….molto più spettacolari i vecchi!!!
f4s4n0Partecipante@mauri70 wrote:
credo di no… comunque dalla lunga distanza il greco dal turco le prenderebbe, in quanto è un praticante di taekwondo.. il greco invece se riesce ad accorciare la distanza… non ce n’è per nessuno.,. ha grinta da vendere
più che grinta parlerei di fucile a pompa…se ti becca una sola volta di pugno sei finito!!!!Il turco invece è mooooolto più agile e veloce…nonchè snodato…..ma a potenza non c’è paragone!!!
Direi comunque due grandi campioni….due grandi video….f4s4n0PartecipantePeccato…se era un pò piu vicino sarei venuto anche io(non posso fermarmi a dormire solo giro in giornata)…..spero di aggregarmi se organizzate per norcia!!!!
f4s4n0Partecipante@fabrizio wrote:
io invio un messaggio e fino a che un mod o un admin non lo visiona e non lo ritiene consono e intanto si ragiona.
e fino a che un mod o un admin non lo visiona e non lo ritiene consono non lo si pubblica….penso intendi questo……..Ottimo direi…. :gr
f4s4n0Partecipante@mauri70 wrote:
lustratevi gli occhi… http://www.youtube.com/watch?v=3Jcryf8s8AE 😯
aiaiiiiiiiiii…che legnate!!!
f4s4n0Partecipante@ponch71 wrote:
E poi se prendi una fregata subito a sputare sul forum ………….già sucesso ripeto ………………
Ponch capisco quello che dici,ma è anche vero che chi compra ha piena responsabilità dei suoi averi e chi vende se frega qui frega anche altrove….come dice francesco il forum mette a disposizione abbastanza informazioni per cui tutti si possono documentare prima di aprire il portafogli….io per primo mi sono iscritto 8 mesi prima di comprare la bull…ho rotto le palle a tutti,te compreso…poi conscio di quello che facevo ho comprato la moto….di certo il forum non salverà la gente dalle fregature denigrando gli annunci….ma almeno con un azione sulla sezione annunci salveremo la bull da una svalutazione senza freni….la bull vale molto di più di quello che il mercato dice….cerchiamo di farlo capire anche agli altri anzichè peggiorare le cose…..
Poi chiaramente sono pareri,ognuno ha il suo….ma se un giorno(spero mai) venderò la bull e qui non ci sono regole nemmeno ci provo a mettere l’annuncio se poi mi devo far sparare addosso!!!! -
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