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EnricoPartecipante
… ho dato dentro anche tutte le parti originali che avevo conservato. A ripensarci forse ho fatto una fesseria … in particolare il bauletto Givi con schienale e relativo supporto avevano si e no un anno …
Volendo ho delle borse Givi magnetiche da serbatoio che ora non posso più usare (serbatoio in plastica …) , faccio due foto e le metto sul mercatino. Grazie ancora 😉
EnricoPartecipanteGrazie di cuore, resto ben volentieri !!!! 😉
In allegato il ferro nuovo 😎:Allegati:
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EnricoPartecipanteOk, se il possesso della Bull non è un dogma della community, resto ben volentieri.
Grazie ancora per la cortesia e la disponibilità … a presto su queste pagine web o a qualche raduno !!! 😉Enrico
EnricoPartecipante…si, in effetti vista l’ errata ragolazione probabilmente il danno alla frizione c’ è stato, anche se entro limiti accettabili.
Devo confessare che ho fatto un esame di coscienza con le mie necessità, ho provato un pò di moto e ieri ho acquistato una Tracer 700.
La Bull è stata la mia prima moto, con 10 anni di onorato servizio ed, anche se mi è sempre piaciuta soprattutto a livello estetico, dal punto di vista della maneggevolezza eveva troppi limiti per le mie esigenze, soprattutto nei viaggi in gruppo con moto di altra categoria o nei percorsi di montagna.
La Tracer al confronto sembra una bicicletta (pesa 50 kg in meno … anche per la tanta plastica) ed, oltre ad avere quello spunto in più che fa comodo nei sorpassi di auto, mi sento più sicuro sia nella tenuta di strada in curva che a livello di controllo del veicolo in generale. Importante per me perchè ora molti viaggi li faccio con mia moglie e, tra strade piene di buche e gente che non sa guidare o distratta allo smartphone, sapete bene quanta concentrazione in più sia richiesta quando si gira in moto (un amico è venuto a mancare da poco e mesi fa siamo stati i primi soccorritori di un brutto incidente).
Mi è venuto il magone ieri mentre portavo la Bull in concessionario … nel tempo l’ avevo personalizzata e la sentivo veramente MIA. Come la Tracer non sarà mai … ma il compromesso è accettabile.
Grazie ancora perchè i vostri consigli mi hanno aiutato comunque a sistemare la frizione in modo che al test del ritiro tutto filasse liscio (lo slittamento risultava minimo, tollerabile dalla concessionaria).
Mi spiace soprattutto non poter far più parte della vostra splendida comunità … spero comunque di incontrarvi in giro.
Bull Forever
- Questa risposta è stata modificata 5 anni, 2 mesi fa da Enrico.
- Questa risposta è stata modificata 5 anni, 2 mesi fa da Enrico.
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EnricoPartecipanteIo ho risolto definitifamente il discorso frizione sostituendo lo spingidisco originale ad una molla con quello Barnett a 6 molle. La leva della frizione è diventata un po duretta, ma in compenso in montagna va su che un piacere. Per la RL purtroppo i prezzi dell’originale con ingranaggio modificato sono ancora abbastanza alti. Se non hai necessità immediata di sostituirla puoi contattare Ponch, può tovarti una a buon prezzo e anche sostiuirla se necessita. Basta avere un po di pazienza.
Come anticipato da Rosso65 attendi la risposta di un nostro esperto sul problemino frizione.
se ne vale la pena è una modifica che faccio volentieri. Quindi il problema può essere anche dato dal ritorno lento della molla. Grazie del suggerimento, ho visto anche le foto della tua modifica sul sito.
EnricoPartecipantestamattina ne ho approfittato per fare qualche test. Diminuendo il gioco del filo della leva della frizione il problema aumentava, aumentandolo diminuiva.
Ora la situazione è migliorata sensibilmente, finalmente è riemerso il tiro “smodato” sulle basse dei primi tempi … altro mondo.
Un pò di sfollamento è rimasto , ma a questo punto temo che dall’ ultima messa a punto la frizione non abbia lavorato in modo ottimale e magari ne ha risentito …
Per la RUOTA LIBERA sapete darmi suggerimenti ? I kit che vi ho linkato sono affidabili o meglio far fare il lavoro in Yamaha ? Ieri mi sono informato : 715 Euro il kit, poi ci sarà da aggiungere la manodopera … mi pare un pò troppo per un difetto che, a logica, avrebbe dovuto risolvere la casa madre gratis … 😀
EnricoPartecipanteCiao Enrico, non sono proprio esperto in meccanica aspetta che ti rispondano gli altri più competenti di me , ti posso garantire che c’è ne sono, quello che posso dirti che la mia ha all’attivo 107.000 e passa km non ho mai avuto il problema che tu accenni, tranne quando faccio la tirata tra prima e seconda qualche volta mi è capitato di sfollare , non ho mai cambiato la frizione ………..per cui …….può essere la frizione troppo tirata ???? cmq aspetta che qualcuno del forum legge il tuo post ti risponde.
Noi abbiamo Ponch credimi meglio di lui non c’è nessuno, neanche la Yamaha che l’ha progetta risolve i suoi difetti ……lui si, poi mi dirai.
Grazie mille della pronta risposta.Sicuramente il fatto che io usi molto il freno a motore potrebbe aver accelerato l’ usura, però anche a me pare strano. Non sono uno smanettone ….
A presto.
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