Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Grazie Adriano per il reportage…come esseri li….certo era meglio esserci veramente !! ::e_wink:: ::e_smile::
Buon giro a tutti e daje de curve….. ::e_smile:: ::e_wink::
Ben arrivato e…..ottima scelta..!!
Mi sai indicare dov’è esattamente questo cilindretto?
a me è capitato 2 volte(leva freno posteriore a fine corsa) ma dopo cambio olio e spurgo è tornato a posto….
ti è successo all’improvviso o dopo averlo sollecitato più del solito?
Ciao forse erano queste….
Benvenuto e buona bulldog !!!
benvenuto …. ::e_wink:: ::e_wink::
A me …..mi piace…..;-)
Augurissimissimi……… ::razz::
Auguroni Doktor !!! ::e_biggrin::
@rosso65 wrote:
Se non sbaglio Emi era successo anche qualche mese fa insieme a Diegone80 quando uscimmo insieme o sbaglio?????
infatti …è successo la stessa cosa in un percorso simile e dopo qualche minuto che si raffredda il tutto ….torna tutto normale
no no…..l’unica cosa che devo fare sono frenate piu’ brevi e non leggere e lunghe (per evitare surriscaldamenti)
comunque ho cambiato fluido dei freni (era quasi colore marsala) ::e_surprised:: e fatto spurgo !!!
questo è quello che è successo a me…., ottima spiegazione (per chi usa ancora il freno posteriore)…….. ::e_surprised::
La cosa peggiore per i freni sono le frenate lunghe e leggere, sono quelle che alzano la temperatura del disco, delle pastiglie e di conseguenza del fluido freni fino a raggiungere la temperatura di ebollizione del liquido freni, si formano bollicine d’aria e il pedale va giù senza frenare.
Nelle discese lunghe frenare sempre con decisione, freni e molli , cosi lasci il tempo ai dischi e alle pastiglie di raffreddarsi, se poi teniamo il piede appoggiato sul pedale del freno post peggioriamo la situazione……. ::cry:: ::e_biggrin::
a me risulta 3,0 litri senza cambio filtro e 3,1 litri con cambio filtro (3,6 litri è con motore completamente a secco)
::e_smile::