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Diegone80Partecipante
@baffo76 wrote:
allora il meccanico,mi ha detto che la batteria che avevo non andava bene perche era di 12 mentre per la bull ci vuole da 14 ! spesa 140 euri mi sembra un furto visto che si trova a 55 euri .gli ho chiesto di rendermi la batteria vecchia perche la volevo portare al concessionario per dirgli che mi avevano dato una batteria non funzionante ,visto che l’ho aquistata adesso dicendomi che la batteria era stata messa nuova, lui ha storto un po’ il naso poi me l’ha resa , e ho notato che sopra c’era dello skotc adesivo con scritto a penna bt 1100 …mah mi sa che sono stato inchiappettato da tutti e due!!
😆 Mi sa di si, anche pperchè la batteria della bull è da 12A…
Diegone80PartecipanteBenvenuto Stefano!
Diegone80PartecipanteCerto fasano, non metto assolutamente in dubbio che sulla tua pegaso andassero bene, inoltre non avendole provate posso solo fare supposizioni.
Infatti ad ace cafe (anche se la sua bull ha filtro aria, kit dynojet e scarichi) vanno bene.
Dico solo che potrebbe benissimo darsi che non funzionino bene ad alcune andature o in alcune situazioni, in fondo come ho letto sui forum è successo anche ad altra gente anche se queste candele erano compatibili con la propria moto.PS: ho riletto la mail e mi sono accorto che per qualcuno potrebbe sembrare incazzosa, mentre non lo era assolutamente, se così ti fosse sembrato mi scuso. ::a
Diegone80Partecipante@f4s4n0 wrote:
@Diegone80 wrote:
Magari mi sbaglio, anche se spero di no per non perdere la mia credibilità sul forum! 😆
Guarda io le iridium le avevo sotto un’ Aprilia Pegaso 650 del ’96 motore rotax 655 e soli 34 cv(mi pare…cmq sicuro era 28 KW)….ho avuto solo miglioramenti e li parliamo anche di un Monocilindrico…..a me fa strano quello che è successo ad Enrico anche se nulla toglie che magari la bull non le digerisca….ma se cosi fosse facevano il modello compatibile???sicuro che l’ebaysta è uno tranqui???io le presi da un ricambista di zona non online….poi nn so….
Fasano, il problema è che su alcune moto può andare meglio che su altre, pur essendo compatibile a parere della casa.
Vai a leggerti, come ho fatto io, i pareri su alcuni forum riguardo a queste candele e vedrai che alcuni ne sono soddisfatti, altri ti dicono che le hanno provate e, per loro sono una cagata e le hanno dovute togliere.
La mia domanda è: questa gente ha messo candele non compatibili secondo te oppure le ha prese e ha visto che non andavano bene?
Comunque se hai visto sotto anche ponch, che mi pare abbia un pò di credibilità in più di me, ha quotato ciò che ho detto, sottolineando che anche altre candele sulla bull rispondono male.Diegone80Partecipante@bullbob wrote:
@robertogen wrote:
chiedo scusa,sulla mia ho candele tradizionali giro tutti i giorni dal gennaio 09 ho fatto 21.000 km in città(prevalentemente)e non ho mai avuto problemi di accensione(ora mi tocco…). ::beer
infatti nel tuo caso è tutto giusto visto che la yama prevede la sostituzione a 20.000 e pulizia a 10.000
non mi torna il fatto che dopo 3/4000 km vadano smontate 100 volte a settimana 😯 io le ho cambiate circa 4000 km fa e vanno splendidamente, per esempio avevo la moto ferma da una settimana, mezzo giro di aria è partita senza il minimo tentennamento, dovrei incominciare a smontarle??? quasi quasi prima dell’estate le sostituisco direttamenteMa va bullbob, secondo me la durata è sempre relativa all’utilizzo.
Sulla mia sono durate 12500 km, erano le originali, quindi montate da febbraio 2006.
Mi sembra davvero strano che durino solo 3000/4000 km, ma certamente non voglio mettere in discussione le parole di ace cafe…
Magari in determinate situazioni hanno questo consumo estremo.
Questa è la mia esperienza.11 Maggio 2010 alle 13:25 in risposta a: Cominciamo a scaldare più che i motori le ossa e le natiche #48816Diegone80Partecipante@rosso65 wrote:
No problem Diego ::beer ,………… vedi di Lombardi c’è ne sono, solo che….. finora solo tu e Orchetto avete risposto, io la domenica mattina esco sempre, poi se ci sono un pò di persone allora si può organizzare su tutta la giornata girando in posti un pò più belli,……. io ho fatto la proposta poi si vediamo , ……….si possono spostare anche le date , adesso quello che ci sta fermando è il tempo (meteo) altrimenti avremmo fatto già qualche uscita molto prima già ad aprile, adesso ci troviamo così come viene, ….. poi a metà giugno cè da andare in Trentino, comunque fino ad ottobre si esce (metà di ottobre 2008 lago di Garda – Torbole) un caldo…… ti ripeto no problem ::beer
Comunque quando posso esco sempre volentieri!
A volte ci si può beccare anche solo la mattina con giretto, aperitivo, 4 chiacchiere e via, se poi si ha tutta la giornata si può fare qualche cosa di più.Diegone80Partecipante@charlybt wrote:
é veramente bello il faro.. come del resto tutta Fz8..
Ma la Bulldog secondo me Ha delle linee senza tempoQuesto è poco ma sicuro!
11 Maggio 2010 alle 12:32 in risposta a: Cominciamo a scaldare più che i motori le ossa e le natiche #48814Diegone80Partecipante@rosso65 wrote:
No non ti preoccupare è come dice Orchetto è la vignetta autostradale , per il resto ci vuole solo la carta d’identità e basta.
C’è sempre Fabietto, Diegone, Alba70,…… i Lombardi che vogliono partecipare, …………certo che se poi non si presenta nessuno per impegni vari ……. giro da solo,………… anzi c’è chi viene sempre.Fai bene Rosso! Io non so mai dire con certezza perchè, oltre agli impegni vari, ho il cane (il bulldog in foto) e abito con la mia ragazza che verrebbe, quindi devo vedere se i miei sono disponibili a tenermelo, altrimenti non posso lasciarlo solo tutto il giorno, altrimenti quando torno mi sa che trovo roba dappertutto…
E non è bello!!!Diegone80Partecipante@ACE cafè wrote:
@bullbob wrote:
è veramente strano perchè la stessa NGK le indica come compatibili specificamente per la bull, non è che sia partita una candela??? potrebbe essere una candela difettosa che non produce più bene la scintilla, in tal caso il motore va a 1 con le conseguenze da te descritte…
hai inolte controllato che le pipette di attacco fossero saldamente collegate alle candele???facce sapè…
Allora….io conosco bene queste candele….e secondo quella che è stata la mia esperienza le ritengo eccezzionali !!
La candela all’iridio è capace di durare senza problemi e senza usure per 20.000 km, però essendo più fredda (resiste a temperature laviche) non ama le carburazioni “GRASSE” e le andature tipiche del traffico cittadino…
intendo dire che marciando “GRASSI” e a passeggio senza mai tirare si “SPORCANO” subito !!
Le consiglio a tutti quelli che hanno fatto la modifica CARBURATORI o che come me, hanno montato il kit DYNOJET stage2 con filtro KN e scarichi aperti (con questa operazione la carburazione originale “SMAGRISCE” molto, e nel regolarla a dovere, questo tipo di candela, aiuta molto !!)
P.S
Controllare anche con uno spessimetro che la distanza dell’elettrodo sia 0,7/0,8 mm e sopratutto il colore della candela….deve essere pulita e color nocciola scuro !!
Se la trovi affumicata e nera tutto ciò che ho detto è sacrosanto e quindi dagli del GAS !!!Esatto Ace cafe, praticamente quello che dicevamo prima, nel senso che sicuramente le candele sono ottime, ma che in alcune circostanze (ad esempio se “passeggi a ritmo di città” possono dare qualche problema, e non avendo ne scarichi ne il resto (suppongo), enrico ha qualche problema.
11 Maggio 2010 alle 10:12 in risposta a: Cominciamo a scaldare più che i motori le ossa e le natiche #48812Diegone80Partecipante@Orchetto wrote:
@Diegone80 wrote:
Scusate ragazzi, non sono mai entrato in svizzera, ma so che ci vuole una carta che vale un anno.
Voi la avete o per entrare dalle zone da voi proposte non serve?… la carta che dici tu è quella AUTOSTRADALE, ma non credo ci serva
Perfetto!
Scusate ma sapevo solo dell’esistenza di questa carta senza sapere a cosa servisse e per quali percorsi, quindi ho chiesto a chi sicuramente era più informato di me…
Grazie dell’informazione!Diegone80Partecipanteciao vx800… mi spiace ma la f1 e io siamo abbastanza incompatibili, per cui non saprei che dirti a parte il fatto che schumi poteva restarsene a casa sua a godersi le valangate di soldi guadagnati in questi anni!
11 Maggio 2010 alle 9:46 in risposta a: Cominciamo a scaldare più che i motori le ossa e le natiche #48809Diegone80PartecipanteScusate ragazzi, non sono mai entrato in svizzera, ma so che ci vuole una carta che vale un anno.
Voi la avete o per entrare dalle zone da voi proposte non serve?Diegone80PartecipanteDiegone80PartecipanteScusami Francesco, non vorrei fare il pignolo, ma all’inizio hai postato la foto del faro della fz8, mentre la foto postata insieme alla bulldog e quella della xj6…
Diegone80Partecipanteper quello che vale credo che il problema sia stato dovuto forse dall’eccessivo “sforzo” richiesto da me, il motore era un pò giù di giri con un marcia medio/alta in salita + zavorrina, magari non hanno retto bene!
Dopotutto la nostra bull ha due “pignatte” non indifferenti la sotto a giri bassi in salita chissà che botte prendono e la povera Iridium è rimasta folgorata :mrgreen:[/quote]Onestamente non credo che il problema sia quello, ma lo spero per te! ::a
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