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Diegone80Partecipante
@ponch71 wrote:
Dalla 2 alla 5 te le inserisco senza clak e senza l’uso della frizione e senza gingilli per la cambiata ……………….
😯 😯
Ponch, era una risposta a me o ad Adriano?
Comunque ti do ragione, le altre marce entrano senza rumori o impedimenti vari…Diegone80Partecipante@robertogen wrote:
ok, mi sono deciso montero’ le michelin road 2. ::beer ::beer ::beer
Bravissimo! Allora aspetterò (come tutti gli altri) la tua impressione su queste gomme per vedere se la mia impressione verrà confermata…
Diegone80PartecipanteBella davvero, anche se personalmente le parti le avrei fatte nere e non cromate, ma i gusti sono gusti ovviamente… ::a
Diegone80PartecipanteSicuramente devi cambiare le frecce, vedrai che già cambiando quelle si ragiona di più…
Diegone80PartecipanteCredo che per questo rumore d’innesto non ci sia poi tanto da fare.
Personalmente però lo trovo figo, e poi su tantissime moto l’innesto della prima marcia fa rumore.
C’è poi da dire che il cambio, come anche il motore, deriva dalla dragstar che è una custom, e tutte le custom hanno il cambio che fa un rumore simile, trovatemi una vn900, intruder o harley che non fa rumore nei primi innesti di marcia…Diegone80Partecipante@ponch71 wrote:
@Diegone80 wrote:
ok, per stare incollato all’asfalto ti consiglio le michelin pilot power, durata dai 6000 ai 9000 km per la posteriore, a seconda di come vai… 😆
Adesso però ho montato le road2 (lo sto scrivendo in un sacco di post ) che secondo me sono il giusto compromesso, in quanto hanno un’ottima tenuta, sia sul bagnato che sull’asciutto, ma hanno una durata maggiore rispetto alle gomme sportive.
Sono comunque gomme bimescola e dal mio amico gommista ho visto con i miei occhi che molti le montano anche sulle supersportive!Non dire i chilometraggi sbagli a mè durano tanto meno …………
Ti assicuro Ponch che ho montato 2 treni di gomme sulla mia SV 650 e mi duravano (con guida sportiva e lasciando 1,5 cm di spalla per lato, quindi non risparmiandomi in piega, ci facevo dai 7000 ai 9000 km.
Ok, era l’SV650 che pesava 50 km in meno (per questo gli ho tolto un migliaio di km di percorrenza), ma la mia bull che ho comprato usata aveva su 10800 km e le gomme le ho cambiate adesso, a 12500 km e non erano ancora finite, anche se non mancava poi tanto…
Per questo quando ho letto che a voi durano 1500 km a uno, 3000 all’altro, sono rimasto incredulo…
Ma come è possibile che ci sia una differenza così marcata?!?Diegone80Partecipanteok, per stare incollato all’asfalto ti consiglio le michelin pilot power, durata dai 6000 ai 9000 km per la posteriore, a seconda di come vai… 😆
Adesso però ho montato le road2 (lo sto scrivendo in un sacco di post ) che secondo me sono il giusto compromesso, in quanto hanno un’ottima tenuta, sia sul bagnato che sull’asciutto, ma hanno una durata maggiore rispetto alle gomme sportive.
Sono comunque gomme bimescola e dal mio amico gommista ho visto con i miei occhi che molti le montano anche sulle supersportive!Diegone80PartecipanteTi posso chiedere perchè hai montato gomme da supersportiva, praticamente per girarci in pista?
Una gomma che costa un sacco di soldi e che dura poco più di 3000 km a che serve sulla bull che a manetta va a 185 km/h?
Tante altre gomme ti tengono incollato all’asfalto, ma ti durano ALMENO il doppio del chilometraggio… 😯 😯 😯 😯Diegone80Partecipante@vx800 wrote:
@Diegone80 wrote:
Quindi:
Mauri70: sei il primo da sinistra in piedi con la sigaretta e gli occhiali in testa ok
Dagolino: sei quello in ginocchio con gli occhiali da sole ok
Vx800: sei la persona a fianco a mauri con la barba NO
Corretto? Credo di si…
io sono nella prima foto, nella seconda è ripreso un amico di ACE
Hai ragione! Allora giacca grigia e nera!
Diegone80Partecipante@robertogen wrote:
avevo fatto un pensierino anche sulle road 2 ma costano circa 30 euro piu’ delle z6…vedro’ dal gommista cosa mi offre.Le michelin sono francesi e i francesi non mi sono particolarmente simpatici(causa rugby) ::beer ::beer ::beer
Nemmeno a me stanno molto simpatici (causa loro “puzza sotto il naso”), ma devo dire che ho provato pirelli, metz, dunlop, bridgestone oltre alle michelin e le ho sempre trovate le migliori come sensazione trasmessa nella guida.
Questo però, come detto in altri post, è un giudizio personale.
Certo è che non ho mai sentito nessuno che si sia trovato male con queste gomme (ho sentito solo qualche lamentela su internet per le road vecchio modello), ma c’è sempre una prima volta… 😆Diegone80Partecipante@robertogen wrote:
grazie Diegone,io ora ho le qualifier e non ho mai avuto molto feeling…pensavo di montare le z6 che avevo sul fazer.devo ammettere che con le metzeler mi sono sempre trovato molto bene,dalle prime laser,alle metronic e via dicendo.montero’ le z6 alla fine. ::beer
Ti consiglio anche le michelin, sia road2 che pilot power…
Oltretutto le road2 sono mostruose sul bagnato, perfette sull’asciutto è hanno una durata da touring.Diegone80Partecipante@robertogen wrote:
anche io devo cambiare le gomme (per ora solo il post.) cosa mi dite delle dunlop roadsmart?anticipatamente ringrazio.besitos. ::beer
Ogni giudizio è personale, ma non ne ho sentito parlare molto bene delle Dunlop e le sportmax che avevo io facevano personalmente cacare…
Diegone80Partecipante@f4s4n0 wrote:
@bullbob wrote:
sei grande diego!
(almeno credo… )
YEEEESSSSS!!!!!
Vivo in toscana da 13 anni ma in realtà sono di origini campane ed ogni tanto mi lascio andare….. ::op
Ah, allora grazie mille del complimento! Scusa ma davvero non avevo capito il significato! ::a
Diegone80Partecipante@bullbob wrote:
sei grande diego!
(almeno credo… )
Speriamo sia un complimento e non un’offesa in dialetto… 😆 😆 😆
Diegone80PartecipanteSI GRUOSS DIEGO’!!!!![/quote]
Cosa vuol dire?!? 😯 ::a
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