Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
4 Novembre 2018 alle 20:42 in risposta a: Solidarietà per le regioni colpite dalle alluvioni #162318di_vuPartecipante
Mi unisco all’abbraccio solidale ad un Popolo che ho avuto modo di apprezzare nella mia vita.
di_vuPartecipanteHo letto con attenzione le tue considerazioni, in effetti le forcelle son state progettate e prodotte per due moto molto diverse, credo che in Belgarda abbiano cercato il migliore compromesso produttivo possibile per stare sui costi, se la struttura delle forcelle è la stessa si presume che la robustezza meccanica sia la stessa poi la possibilità di intervenire in compressione ed estensione permette di risolvere il problema più grande della forcella stock, la totale mancanza di frenatura in compressione. Altra considerazione è l’uso della moto, per quanto una frenata in discesa su un passo alpino sia impegnativa una staccata in pista è molto più probante per il sistema, le velocità in gioco e di conseguenza le masse indotte hanno valori ben più elevati, chi ha girato in pista ha ben chiaro a cosa mi riferisco, la Bt è una motona turistica .. bella grintosa che da il meglio di se nel misto piuttosto lento… insomma credo che sia difficile renderla peggiore con questa modifica.
di_vuPartecipanteBellissime, ma per adesso non ho desiderio di imbarcarmi in una modifica così invasiva (sono un po’ pigro lo ammetto…)
Queste sono le dimensioni della forcella in oggetto, che sembrano corrispondere perfettamente alla forcella stock; domani vado a prenderla e la monto.
di_vuPartecipantePerfetttoooo!!
di_vuPartecipanteUsato immediatamente .. Ottimo!
di_vuPartecipanteVolentieri.. appena capisco come fare….ti mando il mio numero in Pm. Sono vicepresidente di uno dei motoclub della zona ed abbiamo in programma diverse cose per l’anno prossimo..
Saluti David
- Questa risposta è stata modificata 6 anni, 2 mesi fa da di_vu.
di_vuPartecipanteLo avevo scritto, abito in provincia di Siena. Colgo l’occasione per rispondere ad altre osservazioni e domande, gli scarichi non hanno l’omologazione (riportano la scritta: NOT FOR ROAD USE…); il filtro è puramente estetico, lo aveva messo il precedente proprietario, ho fatto una ricerca e su e-bay è disponibile.
In ultimo ecco il layout attuale, ripristinato all’origine.
di_vuPartecipanteQualcuno con la Bt nella mia zona?
di_vuPartecipanteScarichi senza omologazione, dalle mie parti ultimamente le amministrazioni comunali fanno delle vere retate..alla caccia del motociclista…. 🙁
di_vuPartecipanteProvincia di Siena… assicurata ed in 3gg le ho già fatto percorrere 650 km per le belle strade della mia zona…
Grazie del benvenuto…
D.Ps: gli scarichi gli ho tolti.. mi han fermato e “convinto” a rimettere gli originali, 🙁
-
AutorePost