Risposte nei forum create
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dagolinoPartecipante
Le bobine dynatek e i cavi 8mm siliconici costano circa 170 eurini .
Oggi altro girettino , rendono veramente tanto , in uscita di curva , spalanchi e vai via come una sassata , peccato ho rovinato un po’ la gomma sul lato sx con questi giochini…. semba che sia stata grattata con la carta vetrata ::qdagolinoPartecipanteAnche cambiando il manubrio , ottieni un diverso caricamento sull’avantreno .
Non a caso quasi tutti i forumendoli una delle prime cose che cambiano e’ il manubrio!dagolinoPartecipanteSe riesci a postare 2 o 3 foto grazie . Mi sa che per il momento li guardo solo in foto.
dagolinoPartecipanteDa qualche giorno , mi capitava che la macchina , con impianto GPL , da basso nr. di giri , dando gas , ogni tanto avesse una specie di mancamento , ma comunque non era bella fluida a salire di giri . Difetto appena percettibile , ma io sono un maronaio x queste cose .
Vado dal conce ufficiale , la macchina ha 2 anni e mezzo , ma ha gia’ passato i 100.000 km. da un po’ , mi tira fuori la sonda lambda che potrebbe dare falsi segnali e sfasare l’accensione , la bobina , ma dovevo lasciarla li una giornata , attaccarla al computer e farmi sapere .
Vado allora da un meccanico vecchio stile , che mi conosce da tempo , sa quanto rompo le palline , ma sempre a segno . Mi fa : e’ un cavo candela!
Comincia a smontare la prima e relativa pippetta , nulla , cosi’ la 2, la terza , presenta verso il fondo dove va a toccare il ferro della candela una colorazione bianca e cmq. diversa dalle altre che erano nere . Mi fa , vedi e’ questa , smonta la candela , e su un lato , compare una sottile striscia nera lunga circa 1 cm , vedi , scarica qui . Cambiato il cavo e pippetta 30 eurini e via
Mi diceva che ha notato , come i nuovi cavi , dopo poco tempo o anche poco piu’ di 100.000 perdono conducibilita’ e scaricano dove non devono , secondo lui e’ peggiorata la qualita’ . Infatti consiglia di cambiarli cmq. dopo circa 8/9 anni di vita . Mi sono dilungato lo so , forse sono anche ::oft , ma la situazione e’ compatibile con cavi e bobine ::srdagolinoPartecipante@Techmik76 wrote:
PRESA!!! ::ok ::ok ::ok Sono ufficialmente dei vostri finalmente!
Felice e soddisfatto come non mai.
E’ la mia prima vera moto dopo 3 scooteroni…cosa mi sono perso finora…
Piu’ tardi posto le foto e intanto vado a farmi curare la paresi facciale per il troppo prolungato sorriso alla guida!Non ti preoccupare , quando ho preso la mia mi rideva anche il culo……
dagolinoPartecipanteUn altro che si e’ beccato di brutto il VIRRRUUUZZZZZZZ :gr
dagolinoPartecipante1 E’ la mia , prestata e ritornata a casa :gr
dagolinoPartecipanteAzzzz… complimenti hai del gusto anche in fatto di avatar :gr
dagolinoPartecipanteCiao Ace , anche io ho le candele iridium , che prima della modifica bobine , non rendevano , era come se ingolfassero la moto a freddo .
Ora e’ tutta un altra cosa , anche a freddo .
La mia e’ completamente verginella nel motore e carburatori ( tranne i fermi tolti) mi piacerebbe fare la prova al banco con la carburazione che hai fatto tu.
A breve passo cosi ti faccio vedere anche i convogliatori aria .dagolinoPartecipanteRagazzi , ma perche’ non ci assoldano a commentare i GP???????? E a fare previsioni??????
Se guardate i post indietro abbiamo azzeccato tutto su Stoner ( prima dell’inizio del campionato!! ) sulla guerra Sic-Dovizioso ,
sulle difficolta’ di Lorenzo , abbiamo sbagliato su Vale , eravamo tutti ( chi piu’ chi meno )convinti che avrebbe , una volta guarito,
fatto vedere di che pasta e’ fatto . Il problema e’ stato la sua preparazione ( invernale) che non e’ esistita o la moto?dagolinoPartecipante@fabrizio wrote:
Io pero’ intendevo non il cavo bobina-candela ma il cavo bobina fusibile……. Anche quello a mio avviso potrebbe essere una concausa. Ma è una mia idea che testero’….
Sicuramente anche questa modifica migliora la trasmissione di corrente , come diceva Adriano .
Io ho usato i cavo 8mm in silicone x la FIAT 500 Abarth di una volta , presi da un sito consigliatomi da Ponch , all’inizio mi sembravano alquanto storditi…..forse perche’ non riuscivano a capire per cosa li utilizzavo , continuavano a chiedermi il nr. di telaio e di che anno era la mia 500…… 😯
Mi e’ rimasto il cavo che dallo spinterogeno va alla bobina , se ti serve….
dagolinoPartecipante@Adriano wrote:
Non c’ è niente da dire… le bobine originali non hanno i cavi estraibili, sono un unico blocco resinato da dove fuoriescono i cavi…
Io invece ho fatto una delle mie modifiche per sostituire i cavi…
E’ top secret !!! ::te
Io ho le bobine originali , se vuoi fare delle prove….. :gr
dagolinoPartecipanteLe frecce?? Hanno il nr. di omologazione riportato e ben visibile? La targa e’ illuminata bene ?( luce bianca) .
Dalla foto sembrerebbe che abbia verniciato anche lo specchio SX o e’ solo un effetto ottico , cosa ha fatto ha cancellato i nr. di omologazione?Se questi dati non ci sono …. ::cp Fatti dare i pezzi originali .dagolinoPartecipanteCiao e benvenuto :gr
::beerdagolinoPartecipanteStendiamo un velo pietoso sugli avatar………un po’ di rispetto x noi anziani….ma esistera’ davvero poi?????
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