corrado50

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  • in risposta a: UN SALUTO A TUTTI #85732
    corrado50
    Membro

    @Emi wrote:

    Ciao e benvenuto !!
    io non vedevo molto bene il cardano…..ma con la Bull ho cambiato idea !!

    In effetti è un’altra vita!

    in risposta a: UN SALUTO A TUTTI #85731
    corrado50
    Membro

    @Adriano wrote:

    Benvenuto tra noi!!! ::mrgreen::

    Per il manubrio si risolve con poco, credo ne siano rimaste davvero poche di Bull (1a serie) con il manubrio originale ::e_wink::

    Per la RL qui troverai sicuramente tutti isuggerimenti e gli accorgimenti da adottare per allungarle più possibile la vita, ma nel caso capitasse il guaiaccio sta tranquillo… anche per questo qui troverai rimedio! ::e_biggrin::

    Grazie, in effetti per il manubrio sto già provvedendo!

    in risposta a: UN SALUTO A TUTTI #85730
    corrado50
    Membro

    @ptcruiser wrote:

    ciao e benvenuto……..il nostro cardano cmq non è malaccio, ne circolano di peggio….!!!! ::e_wink::

    Infatti, questo e quelli della Honda sono i migliori mai provati!

    in risposta a: irrigidire il motorino d’avviamento #52007
    corrado50
    Membro

    @Adriano wrote:

    Succede che il motorino si attorciglia come una caramella… te ne accorgi guardando di lato, a destra della Bull, il motorino… è facile da vedere, se i bulloni sono storti allora il motorino ci è storcigliato… in queste condizioni il motorino non riesce ad imprimere alla RL la forza necessaria per una correttta messa in moto e di conseguenza la RL con il tempo cede…

    Il kit antitorsione che ho montato è una specie di “gabbia” che avvolge il motorino… lo vedi qui

    viewtopic.php?f=4&t=5517

    Ho fatto la verifica: per fortuna i tiranti sono perfettamente in asse. Grazie per l’info!

    in risposta a: irrigidire il motorino d’avviamento #52004
    corrado50
    Membro

    @Adriano wrote:

    Io ho montato il kit anti-torsione che realizza Geronimo, il meccanico ufficiale del forum dei cugini dragsteristi… con questo si elimina alla radice il problema ::exclaim::

    Scusate, ma… qualcuno mi può spiegare qual’è il problema che affligge il motorino di avviamento e che sintomi/conseguenze può presentare?
    Io, personalmente, non ho mai sentito parlare di motorini che “si torcono” (?).
    Ed il citato “kit anti-torsione” in cosa consiste? Grazie!

    in risposta a: irrigidire il motorino d’avviamento #52002
    corrado50
    Membro

    @mau wrote:

    I perni mi erano stati proposti forse un paio di settimane fà, da un certo Corrado50 una “meteora” del forum, diceva che li aveva nuovi, se riesci a contattarlo ::e_wink::

    Scusate, ma ci deve essere un “qui pro quo” od uno scambio di persona: io non mai parlato, sino ad oggi, di “perni” motorino con nessuno.
    Solo oggi, ho risposto via mail a PTCruiser, ma prima di leggere il post di mau, con il quale ho avuto sì modo di parlare, ma unicamente di modifiche al coperchio airbox/marmitte/getti.

    Mi scuso pubblicamente con corrado50 dopo averlo fatto in privato per questo errore da parte mia ::redface::
    ..uno strano caso di omonimia! ::rolleyes::[/quote]
    Mau, non c’è assolutamente nulla da scusare! Evidentemente non sono l’unico Corrado nato nel ’50… e sì che pensavo di essere unico!

    in risposta a: irrigidire il motorino d’avviamento #52001
    corrado50
    Membro

    @Adriano wrote:

    Come ti avevo già fatto presente Corrado50, prima di postare dovresti fare la tua presentazione nell’apposita sezione… ::e_wink::

    E’ buona educazione (oltre che essere previsto dal regolamento) presentarsi quando ci si iscrive ad un forum! ::e_wink::

    A dire il vero avevo già postato un saluto, che evidentemente (per mio errore) si è perso “nell’etere”, ci riprovo!

    in risposta a: irrigidire il motorino d’avviamento #51996
    corrado50
    Membro

    @mau wrote:

    @ptcruiser wrote:

    ciao, sono alla ricerca dei perni per il motorino….ma niente! nessun ricambista e fornitore ne possiede (6Mx110) ……ora mi hanno consigliato di prendere una barra filettata e tagliarla a misura, voi che dite?

    I perni mi erano stati proposti forse un paio di settimane fà, da un certo Corrado50 una “meteora” del forum, diceva che li aveva nuovi, se riesci a contattarlo ::e_wink::

    Scusate, ma ci deve essere un “qui pro quo” od uno scambio di persona: io non mai parlato, sino ad oggi, di “perni” motorino con nessuno.
    Solo oggi, ho risposto via mail a PTCruiser, ma prima di leggere il post di mau, con il quale ho avuto sì modo di parlare, ma unicamente di modifiche al coperchio airbox/marmitte/getti.
    Tornando all’esigenza di PTCruiser, comunque, i “tiranti” (non perni) che tengono “a pacco” i due coperchi del motorino, se difficilmente reperibili (anche se ciò mi pare un po’ strano, sono viti… prova qui http://www.sevesoprimo.it/catalogo/articoli.asp?navgr=si&LF=&P0=&L0=00311&P1=&L1=02215&P2=&L2=10229&srcPRN=&srcGEN=&srcCOD=&srcDESC=&P3=3) si possono effettivamente realizzare acquistando uno spezzone di barra filettata da 6 mm di diametro (meglio ancora inox), tagliare i due pezzi occorrenti nella misura opportuna ed installarli tramite rondelle “spaccate” e dadi (sempre inox) o dadi autobloccanti.
    Mi auguro di essermi reso utile, almeno in parte.
    Un saluto ad entrambi!

    in risposta a: manuale in italiano #82929
    corrado50
    Membro

    @ptcruiser wrote:

    Nessuno può aiutarmi……grazie mille

    Ciao, se non hai ancora risolto il problema, mandami il tuo indirizzo mail a: corradospagnuolo@tiscali.it. Posso inviarti il Manuale Di Assistenza in formato PDF, che è molto più dettagliato del manuale utente! Ci trovi tutto (e di più…) ciò che ti può servire.

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