Risposte nei forum create
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corrado50Membro
@Emi wrote:
Ciao e benvenuto !!
io non vedevo molto bene il cardano…..ma con la Bull ho cambiato idea !!In effetti è un’altra vita!
corrado50Membro@Adriano wrote:
Benvenuto tra noi!!! ::mrgreen::
Per il manubrio si risolve con poco, credo ne siano rimaste davvero poche di Bull (1a serie) con il manubrio originale ::e_wink::
Per la RL qui troverai sicuramente tutti isuggerimenti e gli accorgimenti da adottare per allungarle più possibile la vita, ma nel caso capitasse il guaiaccio sta tranquillo… anche per questo qui troverai rimedio! ::e_biggrin::
Grazie, in effetti per il manubrio sto già provvedendo!
corrado50Membro@ptcruiser wrote:
ciao e benvenuto……..il nostro cardano cmq non è malaccio, ne circolano di peggio….!!!! ::e_wink::
Infatti, questo e quelli della Honda sono i migliori mai provati!
corrado50Membro@Adriano wrote:
Succede che il motorino si attorciglia come una caramella… te ne accorgi guardando di lato, a destra della Bull, il motorino… è facile da vedere, se i bulloni sono storti allora il motorino ci è storcigliato… in queste condizioni il motorino non riesce ad imprimere alla RL la forza necessaria per una correttta messa in moto e di conseguenza la RL con il tempo cede…
Il kit antitorsione che ho montato è una specie di “gabbia” che avvolge il motorino… lo vedi qui
Ho fatto la verifica: per fortuna i tiranti sono perfettamente in asse. Grazie per l’info!
corrado50Membro@Adriano wrote:
Io ho montato il kit anti-torsione che realizza Geronimo, il meccanico ufficiale del forum dei cugini dragsteristi… con questo si elimina alla radice il problema ::exclaim::
Scusate, ma… qualcuno mi può spiegare qual’è il problema che affligge il motorino di avviamento e che sintomi/conseguenze può presentare?
Io, personalmente, non ho mai sentito parlare di motorini che “si torcono” (?).
Ed il citato “kit anti-torsione” in cosa consiste? Grazie!corrado50Membro@mau wrote:
I perni mi erano stati proposti forse un paio di settimane fà, da un certo Corrado50 una “meteora” del forum, diceva che li aveva nuovi, se riesci a contattarlo ::e_wink::
Scusate, ma ci deve essere un “qui pro quo” od uno scambio di persona: io non mai parlato, sino ad oggi, di “perni” motorino con nessuno.
Solo oggi, ho risposto via mail a PTCruiser, ma prima di leggere il post di mau, con il quale ho avuto sì modo di parlare, ma unicamente di modifiche al coperchio airbox/marmitte/getti.Mi scuso pubblicamente con corrado50 dopo averlo fatto in privato per questo errore da parte mia ::redface::
..uno strano caso di omonimia! ::rolleyes::[/quote]
Mau, non c’è assolutamente nulla da scusare! Evidentemente non sono l’unico Corrado nato nel ’50… e sì che pensavo di essere unico!corrado50Membro@Adriano wrote:
Come ti avevo già fatto presente Corrado50, prima di postare dovresti fare la tua presentazione nell’apposita sezione… ::e_wink::
E’ buona educazione (oltre che essere previsto dal regolamento) presentarsi quando ci si iscrive ad un forum! ::e_wink::
A dire il vero avevo già postato un saluto, che evidentemente (per mio errore) si è perso “nell’etere”, ci riprovo!
corrado50Membro@mau wrote:
@ptcruiser wrote:
ciao, sono alla ricerca dei perni per il motorino….ma niente! nessun ricambista e fornitore ne possiede (6Mx110) ……ora mi hanno consigliato di prendere una barra filettata e tagliarla a misura, voi che dite?
I perni mi erano stati proposti forse un paio di settimane fà, da un certo Corrado50 una “meteora” del forum, diceva che li aveva nuovi, se riesci a contattarlo ::e_wink::
Scusate, ma ci deve essere un “qui pro quo” od uno scambio di persona: io non mai parlato, sino ad oggi, di “perni” motorino con nessuno.
Solo oggi, ho risposto via mail a PTCruiser, ma prima di leggere il post di mau, con il quale ho avuto sì modo di parlare, ma unicamente di modifiche al coperchio airbox/marmitte/getti.
Tornando all’esigenza di PTCruiser, comunque, i “tiranti” (non perni) che tengono “a pacco” i due coperchi del motorino, se difficilmente reperibili (anche se ciò mi pare un po’ strano, sono viti… prova qui http://www.sevesoprimo.it/catalogo/articoli.asp?navgr=si&LF=&P0=&L0=00311&P1=&L1=02215&P2=&L2=10229&srcPRN=&srcGEN=&srcCOD=&srcDESC=&P3=3) si possono effettivamente realizzare acquistando uno spezzone di barra filettata da 6 mm di diametro (meglio ancora inox), tagliare i due pezzi occorrenti nella misura opportuna ed installarli tramite rondelle “spaccate” e dadi (sempre inox) o dadi autobloccanti.
Mi auguro di essermi reso utile, almeno in parte.
Un saluto ad entrambi!corrado50Membro@ptcruiser wrote:
Nessuno può aiutarmi……grazie mille
Ciao, se non hai ancora risolto il problema, mandami il tuo indirizzo mail a: corradospagnuolo@tiscali.it. Posso inviarti il Manuale Di Assistenza in formato PDF, che è molto più dettagliato del manuale utente! Ci trovi tutto (e di più…) ciò che ti può servire.
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