Risposte nei forum create
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AnonymousMembro
@brunner wrote:
@Madsmok wrote:
Ora ho montato gli scarichi originali modificati (aperti) e scoppietta molto meno….
Ma come hai fatto a modificare gli scarichi originali? Hanno le stesse prestazioni di quelli racing?
C’è un kit in vendita in Germania,bisogna tagliare,fresare e saldare delle nuove flange ma è tutto abbastanza rapido,in una mattina ho fatto tutto…
A livello di prestazioni faccio fatica ad esprimere un opinione perchè l’ho appena fatto.Come prima impressione ti posso dire che ho ottenuto quello che volevo,cioè mi pare che abbia la stessa compressione che ha in origine(a me interessa la ripresa e non l’allungo,tanto poi c’è il limitatore),sound più discreto (con poco gas) e più profondo….AnonymousMembromeno male che hai scritto urca e non URKA… altrimenti chiedo i diritti d’autore..che te lo dico a fare 8)
AnonymousMembrocmq anche la mia non consuma di piu’ 😯 …in inerno invece non mi da’ mai problemi..tengo l’aria tirata dal garage all’usita del cancello (30 metri) dopodiche’ regge il minimo perfettamente.
AnonymousMembro@Madsmok wrote:
Ora ho montato gli scarichi originali modificati (aperti) e scoppietta molto meno….
Ma come hai fatto a modificare gli scarichi originali? Hanno le stesse prestazioni di quelli racing?
AnonymousMembrociao brunner,io ho il kit filtro e carburatori della ferracci,e marmitte gpr in carbonio a cui ho tolto il db killer,il kit della ferracci consiste in un supporto filtro (non e’ piu’ nella sede originale ma sollevato con 3 staffe e di un filtro racing,in piu’ ho un kit al carburatore che comprende getti e spilli. la mia moto in rilascio scoppietta tanto da far suonare gli antifurti delle auto,il motore sale di giri molto piu’ velocemente (un mio amico della mia combriccola ha una bt solo con marmitte gpr ed io gli lascio 10/15 metri in partenza e i metri aumentano in allungo ) ho anche notato che la velocita’ max non cambia di una virgola in compenso il motore non ha piu’ “buchi” (soprattutto quello “famoso” dei 2800 giri) e l’erogazione e’ molto piu’ “lineare” (chiedete a nippo che l’ha provata x conferma).lo scoppiettare non provoca nessun danno al motore e’ solo una questione di carburazione e anche di aria fredda che entra nelle bocche delle marmitte (x quello in inverno scoppietta anche di piu’).
AnonymousMembro@fabrizio wrote:
io ho quel problema quando sgaso leggermente sotto i semafori….. Ma la mia è originale!!!!
Direi che queste modifiche al motore e gli scarichi mi toccano anche a me…….
Devo ammazzare qualche euro!!!!Da quel che ne so io la carburazione originale è appositamente magra per ridurre le emissioni, quindi scoppietta. Oltre a questo però faccio fatica a metterla in moto a motore caldo e me lo faceva anche prima quando era originale.
Se vi interessa ho fatto un piccolo tutorial in pdf già pubblicato sul newsgroup italiano di google che spiega come realizzare le modifiche ai carb senza andare dal mecca.
AnonymousMembroLa mia ha iniziato a scoppiettare paurosamente appena ho messo gli scarichi aperti (senza tuning e senza carburazione).Successivamente ho montato lo stage 2 , l’ho fatta carburare e scoppiettava ancora di più…ma probabilmente dipende molto anche dal carburatorista…
Ora ho montato gli scarichi originali modificati (aperti) e scoppietta molto meno….
Da un lato mi fa piacere perchè sono convinto che non faccia benissimo al motore,dall’altro invece è un peccato perchè mi piacevano parecchio gli “spari”…adesso borbotta…..AnonymousMembro@tiz wrote:
Mi interesserebbe sapere da Rudy come sono cambiati i consumi della Bull dopo le modifiche ai carburatori e dopo gli scarichi racing aperti 😕
Ad essere sinceri non ho ancora fatto un calcolo sui consumi, però ad occhio e croce direi che se vado tranquillo passeggiando non mi sembra che siano assolutamente aumentati, visto però che la BT va molto meglio è facile farsi prendere la mano e tirarci di brutto, di conseguenza tira che te tira la benza va giù!
AnonymousMembro@tiz wrote:
Non ci hai trovati su Google anche perchè il forum esiste da non più di 10 giorni 😀
Urca in 10 giorni ne avete fatti di messaggi!
AnonymousMembro@fabrizio wrote:
Direi che non sei distante e siccome ho amici dalle tue parti è facile che piu’ avanti ci si possa trovare il sabato!!!!
Bene, fammi sapere quando capiti da queste parti! In estate nella vicina Cesenatico c’è un moto raduno abbastanza famoso al “Caffè degli artisti” con tanto di porno star assoldate allo scopo (ma non fanno lo streep), vengono bikers un po’ dappertutto.
Ciao
AnonymousMembroio li ho presi ovali in carbonio ma non vorrei che adesso ne facessero solo un modello visto che sono appena andato sul loro sito e ne vedo solo uno 😥
AnonymousMembroCiao Sheriff ! Come stai ?
Il mondo è piccolo !!!
Sono contento di incontrarlo !
Vuoi bere qualcosa ?😛
P.S. : je ne sais pas si c’est vraiment de l’italien … j’essaie des traducteurs automatiques sur internet … 😳
AnonymousMembro@urka wrote:
DIMENTICAVO!! e’ ovvio che il tutto e’ perfettamente imballato con scatola originale,garanzia e omologazione….che te lo dico a fare. 8)
Ma che modello hai montato? Non mi e’ sembrato di verne per la BT.
Mario
AnonymousMembroDIMENTICAVO!! e’ ovvio che il tutto e’ perfettamente imballato con scatola originale,garanzia e omologazione….che te lo dico a fare. 8)
AnonymousMembroLo avevo gia’ scritto sui precedenti forum e lo ri-scrivo x chi non c’era..io ho un “amico” che lavora in gpr http://www.gpr.it/ lui mi puo’ fare avere gli scarichi senza iva e circa a meta’ prezzo (dipende dal modello e dalla disponibilita’)..i miei (carbonio ovali)di listino costavano 650 euro piu’ iva ed invece ho speso “solo” 350..l’unico problema e’ che non vorrei fare da “corriere” e quindi fare sbattimenti vari,pero’,questo ragazzo abita a 3 km da casa mia,saro’ felicissimo di presentarvelo cosi’ poi tratterete direttamente con lui x consegne e soldi..
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