Alen

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  • in risposta a: E’ arrivato il momento…dell’A.I.S. #25139
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    @micerinolxx wrote:

    Essendo 1 dispositivo indispensabile all’omologazione euro1 della Bull e qnd passibile d multa x omissione e modifica tecnica del motoveicolo (Bisogna trovare 1 pignolo xò), ho risolto il problema in modo ke all’apparenza nulla sembra essere stato manomesso. Essenzialmente ho collegato i 2 tubi metallici insieme con 1 tubo in gomma ma con all’interno 1 tappo e il dispositivo AIS isolato dalla scatola filtro e i suddetti tubi metallici. C’è ma nn funziona e soprattutto nn ributta zozzo nella scatola filtro…

    Una fotina Mice?se pò vedè?

    in risposta a: ma voi…. #25292
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    180…potevo andare oltre…ma poi ho pensato,chi me lo fa fare? una volta che ho capito che la bt può arrivare anche a 200 senza alcuna vibrazione….ho decellerato più che sodisfatto.

    in risposta a: Cikofreestyle compie gli anni #25242
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    Auguroni

    in risposta a: buon ferragosto!!!! #25013
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    Onore a te Mice e Buon ferragosto a tutti.

    in risposta a: aiuto – che tragedia .. #24867
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    Ciao,
    scusami,io non saprei da dove cominciare non conoscendo il tedesco,se tu invece conosci il tedesco fai una ricrca con google del tipo “ruota libera e motorino d’avviamento yamaha bt 1100 bulldog” ovviamente tradotto in tedesco e vedi cosa scappa fuori.

    in risposta a: aiuto – che tragedia .. #24865
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    Riflessione….
    visto e considerato che in germania è molto più presente la nostra BT ,nessuno sa se da quelle parti hanno trovato una soluzione alla famosa ruota libera e motorino d’avviamento? Capisco che quel qualcuno deve conoscere bene il tedesco…io la butto lì,anzi qua 😉

    in risposta a: Compleanno di Paolo #25070
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    Auguroni

    in risposta a: aiuto – che tragedia .. #24843
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    Mi spiace Mice ma ora che hai cambiato moto noi abbiamo trovato la soluzione:

    nel topic

    viewtopic.php?f=4&t=1396&st=0&sk=t&sd=a

    riguardo la rondella,mentre quanto scritto sopra riguarda l’olio ecc ecc.
    A questo punto appena farò il tagliando a 10.000 km chiederò di controllare la eventuale presenza della rondella e se è il caso di fare la modifica come descritta sopra.
    Dico bene?
    Lo consigliate?

    in risposta a: Bull 79 compie gli anni #24981
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    AUGURONI

    in risposta a: Manutenzione motorino d’avviamento [foto] #23466
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    Ciao,è vero che il motorino d’avviamento delle BT dal 2005 in poi sono più grossi di quelli delle BT precedenti? così mi ha detto il meccanico.

    in risposta a: aiuto – che tragedia .. #24860
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    @ponch71 wrote:

    @Alen wrote:

    Ponch,naggia a te,io so de coccio quindi,chi ha la rondella fa bene a toglierla e risolve il problema della ruota libera e conseguenze chi non ce l’ha è ok.
    Quindi divrò far controllare dal meccanico se nella mia bt c’è sta azz di rondella,giusto?

    La rondella non è ufficiale yamaha…………………

    Che vuol dire,che se c’è la rondella qualcuno ce l’ha messa nonostante la yamaha non abbia detto di mettercela?scusate ma per me certe volte parlate arabo (senza offesa per nessuno soprattutto gli arabi) 😀

    in risposta a: aiuto – che tragedia .. #24856
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    Ponch,naggia a te,io so de coccio quindi,chi ha la rondella fa bene a toglierla e risolve il problema della ruota libera e conseguenze chi non ce l’ha è ok.
    Quindi divrò far controllare dal meccanico se nella mia bt c’è sta azz di rondella,giusto?

    in risposta a: aiuto – che tragedia .. #24854
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    Per capire meglio e poi per me si può pure chiudere….praticamente se si toglie la famosa rondella si risolve il problema della ruota libera e delle sue conseguenze in caso di rottura?
    NO perchè ricordo che eravamo tutti allarmati per gli eventuali 700 euro da scanciare in caso di problema a ruota libera e poi al motorino d’avviamento. Faccio confusione io?

    in risposta a: Auguri Rosso65!!! #24892
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    AUGURONI 😉

    in risposta a: aiuto – che tragedia .. #24850
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    Quanto c’è di vero? e risolve?

    il bt come il drag star 1100 che portano lo stesso motore, sofrono di questo problena, il perno che sorregge l’ingranaggio di rinvio del motorino di avviamento, appoggia sul carter esterno, e sul carter interno, quello dell’albero motore per interderci, ha una boccola in fusione sottile di alluminio, con il tempo e gli avviamenti questa diventa ovale, così succede che quando fai l’avviamento il perno dalla parte dell’albero motore si mette di traverso, e quindi sposta anche l’ingranaggio, causando rumore.
    Se la moto è in garanzia, rivolgersi all’assistenza per cambiare i carter motore, se la moto è fuori garanzia si fà fare una boccola sottile di bronzo da inserire nella sede del perno.
    Ah, qualcuna tranciava anche il perno del motorino d’avviamento.

    Trovato con google in un forum

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