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AdrianoModeratore
Non è normale… ma purtroppo papita spesso!
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreGrazie ragassi !!! ::slider_winesmiley::
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AdrianoModeratorePurtroppo su questi motori (che sono in comunce con la Dragstar) capita spesso di vedere patire i filetti… capita fin troppo spesso che vengano aperti i carter per vari motivi e che poi vengano richiusi senza usare la chiave dinamomentrica… il meccanico improvvisato di turno stringe i bulloni a mano “perchè tanto io lo sento a mano quanto devo stringere” ed ecco che il danno al filetto è fatto!
(L’unico che si può permettere una simile libertà è il Dott. Ponch!!!)
I metodi da utilizzare sono quelli che ti ho detto sopra: bulloni più lunghi e se anche così non va allora si passa all’helicoil!
Di sicuro è la soluzione migliore, di gran lunga migliore rispetto all’uso di silizoni vari… ::e_wink::Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratore20 minuti di applausi !!!!! ::mefipallina:: ::mefipallina:: ::mefipallina:: ::mefipallina:: ::mefipallina:: ::mefipallina::
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30 Giugno 2018 alle 6:29 in risposta a: Futuro del forum prospettive , miglioramenti e gestione #96049AdrianoModeratoreSiamo tutti d’accordo… manca però tra noi chi sia in grado di tradurre questi intenti in righe di codice ::e_wink::
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AdrianoModeratoreAuguriiiii!!!!!! ::banana:: ::corsodispari_bananarocka:: ::slider_victory:: ::slider_winesmiley:: ::staff_cheers0ue::
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28 Giugno 2018 alle 17:31 in risposta a: NOTA DI SERVIZIO – IMPORTANTE PER TUTTI GLI ISCRITTI #94926AdrianoModeratore@lexlugher wrote:
Vorrei chiedere se esiste l’applicazione del sito per cellulari android perche se apro il sito con google chrome dal cellulare non ridimensiona la pagina bene ed e un po’ scomodo consultare il sito dal cellulare thank you.
Non c’è alcuna applicazione…
Purtroppo il forum risale all’era pre-App…
Ci servirebbe qualche informatico che abbia voglia di dedicarsi al lifting del forum, ma finché non ne troviamo uno che si voglia prestare “aggratis” ci teniamo questo ::e_wink::
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28 Giugno 2018 alle 17:29 in risposta a: Futuro del forum prospettive , miglioramenti e gestione #96047AdrianoModeratoreIl forum è la nostra casa, qui troviamo lo storico di tutto ciò che riguarda la Bull ed anche tantissimi ricordi.
Partecipare, postare e discutere è l’unico modo per tenere vivo il forum nella rete.
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AdrianoModeratoreDopo 16 che la Bull è entrata in commercio non è rimasto molto di cui discutere su di lei.
Ma il forum ormai ha raggiunto un livello che supera il sito stesso… tra noi c’è un rapporto più simile alla famiglia che a semplici appassionati della stessa moto.
Continua a frequentare il forum, magari con tuoi spunti e contributi (le boccate d’aria sono sempre salutari ::e_wink:: ), e vedrai che ti troverai bene.
::staff_cheers0ue:: ::staff_cheers0ue:: ::staff_cheers0ue::
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AdrianoModeratoreCome ti ha già spiegato Gullivel quella vite è diversa dalle altre.
Se il problema è che ti è venuto via il filetto la soluzione è cambiare la vite con una della stessa misura ma più lunga, i fori nel blocco motore sono più profondi di quanto arrivino le viti e sono completamente filettati.
Se anche in questo modo non risolvi, l’unica soluzione è montare un helicoil.
::staff_cheers0ue::
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AdrianoModeratoreBeh… significa che sfili gli steli dalle piastre, li fai fuoriuscire in alto.
Va tolta la ruota anteriore, allentate le viti delle piastre e sfilati in alto gli steli.Occhio… che ogni millimetro cambia il comportamento della moto, per cui armati di calibro e prova a filarli un po alla volta. Procedi di 2 mm alla volta e provala in strada per capire come cambia il comportamento.
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AdrianoModeratorePer il posteriore ci sono delle biellette… contatta Ponch che di sicuro te le può fornire ::e_wink::
Per l’anteriore puoi sfilare unpochino gli steli… ma attenzione!!!
Non la rendi più rigida, gli elementi sospensori rimangono gli stessi per cui non cambia nulla sotto questo aspetto.
Ad abbassare la moto senza sapere esattamente cosa stai facendo rischi di sbilanciarla più di quanto non sia di già di suo… per cui rischi che il comportamento in curva cambi anche di molto.Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreStai andando un pochino OT… magari cambia il titolo della discussione in qualcosa tipo “Problemi vari” in modo che chi legge il titolo da fuori dalla discusisone non sia fuorviato.
Per controllorare la sincronizzazione dei carburatore non si può procedere ad orecchio… serve un vacuometro. Ne esistono anche di economici… ovviamente meno spendi e meno precisi sono
Il primo che trovo in una velocissima ricerca è questoAnche per le pastiglie posteriori è facile… basta una valocissima ricerca per ottenere un primo link
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AdrianoModeratoreAllora…
La Bull ha un’unico tallone d’Achille: la ruota libera!
O come la chiamiamo affettuosamente noi, RL…Per il resto sono solo piccole magagne che possono capitare a tutte le moto.
Il problema dei bulloni delle tue pinze è strano… probabilmente il precedente proprietario non ha rispettato le coppie di serraggio (male… dato che i foderi su cui si avitano sono in allumino…) oppure, semplicemente, ha utilizzato del frenafiletti forte…
In estrambi i casi un trucco per svitare i bulloni è scaldarli prima di acire con la chiave.Le pastiglie che hai usato, se sono quelle blu, sono perfette per la Bull!
Evita le sinterizzate… rigano i dischi e tendono a cristallizzare se non fai un uso “da pista”.Per l’aria… beh… anche la mia si spegne se la tiro del tutto.
Ma io ho la modifica ai carburatori. E tu?Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreNon ti scandalizzare… i ricambi Yamaha costano sempre un botto!
Ma ne esistono anche di concorrenza
http://www.wemoto.it/bikes/yamaha/bt_1100_p_r_s_bulldog/02-04/picture/sump_plug/
Ma se metti in conto la spedizione non spendi molto meno dei 20,00 euro dell’originale ::e_wink::
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