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AdrianoModeratore
La spesa complessiva è stata di 950,00 euro!
Di cui circa 850,00 di pezzi!
Non poco certo… ma lo sappiamo tutti ormai!Il meccanico è ufficiale Yamaha, oltre che Honda ed Aprilia… ed in più è proprio davanti a casa mia!
I difetti della RL, per lo meno quelli che ho riscontrato io, sono:
– rumorini di “ferraglia” all’ accensione
– motorino che gira senza far girare il motore, ovvero gli ingranaggi “slittano”
– allo spegnimento l’ emissione di un “botto” metallico al posto del classico “tac” della meccanica che torna a riposo… non so se mi sono spiegato correttamente…Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreE’ tornata a casa!!!
Finalmente… con la RL nuova!
Il meccanico mi fa: “Vuoi i pezzi vecchi o li posso buttare?”
“Ovvio che li voglio!” gli ho risposto… li incornicio e li appendo in garage sopra la bull, a monito di tenere sempre in forma la batteria, di accenderla con decisione e senza ingolfarla!!!Non mi ricordo chi, ma qualcuno di voi in una discussione sulla RL ha detto di diffidare dei meccanici che non restituiscono i pezzi della RL sostituiti…
Beh, il mio non solo me li ha restituiti di sua spontanea volontà, ma si è anche scusato di aver già buttato via la guarnizione vecchia…Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratore::we
Il tuo avatar mi ha messo di buon umore stamattina!!!
:gr
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratore@Rudy wrote:
a mio avviso conviene , anche per il discorso sinistro
non è poi una rottura in +
tempo fa ho avuto un piccolo incidente ho comunicato con un fax gli estremi compilati sulla constatazione amichevole e basta, in due settimane mi anno liquidato il dannoSe la controparte firma la constatazione amichevole le cose si semplificano sicuramente, anche con le telefoniche… ma se la controparte non firma la constatazione, con le telefoniche sei obbligato per forza a dare tutto in mano ad un avvocato… in special modo se si ha torto! In questi casi diventato latitanti come non è possibile immaginare, e ricordo che in caso di torto, se la tua assicurazione non si fa viva, non ti protegge o non liquida, la responsabilità è sempre tua, e quindi sei tu a dover pagare!!! Ecco che diventa d’ obbligo l’ avvogato…
Parlo per esperienza mia e dei miei famigliari, oltre che per esperienza del mio avvocato…
Scegliere una telefonica ha il solo vantaggio del prezzo (non sempre, per la mia auto non è così…), e se la differenza non raggiunge almeno il 50 % il gioco non vale la candela (a mio avviso)! Voui mettere un bel collo da stringere con le proprie mani se qualcosa non funziona a dovere?
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreGià… solo che cambiare RCA ogni anno con l’auto o con la moto è moooolto più facile che spostare anche quelle dell’ attività e quelle personali…
Senza contare il tempo (ed il fegato) che queste cose portano via…
Io sono disposto a pagare di più per non avere la scomodità di un’ assicurazione telefonica, ma la differenza di premio non può essere 2 volte e mezza!!!Esempio: Genertel mi fa un preventivo di 300,00 euro, ma so in partenza che in caso di incidente mi dovrò sminch**re non poco; sono disposto anche a pagare il 50 % in più (sono solo io che lavoro con differenze percentuali in feriori a 10 ???), ovvero 450,00, anche 500,00 per avere una persona di fronte a me con cui confrontarmi… ma oltre questa soglia comincio a sentire una forte spinta nel fondoschiena !!!
Parlo ovviamente di parità di condizioni contrattuali, ovviamente…Purtroppo la storia delle assicurazioni non è dissimile a quella delle compagnie petrolifere di cui si parla in un’ altra discussione…
::ce ::fu ::ce
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AdrianoModeratoreSe è per questo, non ci puoi fare nulla…
Con l’ auto sono in 1a classe da 3 anni e solo con l’ ultimo rinnovo ho avuto il primo abbassamento del premio di tutta lamia vita… BEN 14 CENTESIMI!!!! E la segretaria della mia assicurazione mi ha anche accolto con un sorriso da qui a qui: “Sig. Milanese… Visto? Quest’ anno le abbiamo abbassato anche il premio, contento???” ::ce ::ban
E poi ha avuto il coraggio di farmi un preventivo di 790,00 euro per la bull ::cap
Allora ho preso per il collo il titolare (ho anche le assicurazioni del negozio e le altre auto di famiglia con lui…) ed allora ha abbassato il preventivo a 500,00 euro…Ecco, quello che io non sopporto delle assicurazioni è questo margine di discrezionalità che rasenta l’ assurdo!!! E questo significa che il normale rapporto assicurativo si basa sull’ uso scellerato di vasellina!!! ::ce
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AdrianoModeratoreBeh… se arrivi fino ad Istrana allora ti consiglio, se trovi il tempo, di fare anche un giretto fino a Riese Pio X, vicino a Castelfranco Veneto, dove potrai trovare anche l’ Outlet Store dell’ Alpinestar (il mio giubbo l’ ho acquistato li…), dista 20-30 minuti di auto… E visto che ci sei non puoi mancare di fare visita al Market 2 Ruote di Castelfranco Veneto (ne abbiamo già parlato…), dove puoi trovare davvero qualsiasi cosa possa servire ad un motociclista…
Sembra quasi una pubblicità ::cap
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AdrianoModeratoreMa ri- porc… vi lamentate pure per premi così bassi ???!!! ::q
E’ mai possibile che solo in provincia di Venezia assicurare la bull non mi costa meno di 6-700,00 euro??? ::ce
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AdrianoModeratoreNon capisco… la AXO vende sulla baia??? Non mi risulta, ha un suo sito dove vende i prodotti che si trovano nel factory store… Oppure hai comprato un giubbotto AXO da un venditore sulla baia?!?
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AdrianoModeratore@Orchetto wrote:
BELLISSIMAAAAA!!! :
Pensate sulla Bull come starebbero bene!! hihihi!!! Marmitte rotanti viaaaa! La moto di Goldrake HAHAHA!!Ciao ::a
AAAAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHA !!!!!
Poi ci vorrebbe anche il casco di Aktarus !!!
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AdrianoModeratoreIntendo dire che dopo un bel po’ che la moto è ferma (pausa invernale per es…) noto che molti utenti trovano difficoltà a metterla in moto, trovandosi in pochi tentativi di avviamento con la batteria a terra, vista la scarsissima capacità della batteria di bordo…
Non mi voglio sbilanciare però sulle soluzioni che ho in mente… prima devo verificare le caratteristiche dell’ impianto elettrico della bestiola per non incappare in consigli che si scontrano con l’ effettiva capacità di ricarica del regolatore di tensione originale…
Abbiate pazienza… prima studio e poi applico… ::cap
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AdrianoModeratoreLa corrente di ricarica è la corrente da impostare nel caso la batteria venga lasciata ad un livello di carica inferiore all’ 80% per più di 24 ore (spero di non sbagliarmi, non riesco a trovare il manualetto dell batterie AGM che vendo io…), al fine di scongiurare la solfatazione…
In realtà 240 A di spunto per mettere in moto un bicilindrico da 1100 cc non sono poi molti… questo dato non significa affatto che quando vendono erogati 240 A sui morsetti troviamo comunque 12 V… anzi, se hai un voltmetro sufficientemente veloce puoi misurare che durante la messa in moto (il centinaio di A lo superi di slancio come erogazione…) la tensione di batteria scende abbondantemente sotto i 12 V…
Se tutto va bene con 200 A di erogazione, anche la migliore delle batterie da moto scende sotto gli 11 V…Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratorePurtroppo non ne ho trovate con capacità superiore… in fondo le dimensioni sono troppo piccole per fare miracoli, già la tecnologia AGM ci mette il suo permettendo spunti più alti delle batterie al pionbo!
Comunque non lesinare sulla qualità: YUASA è la scelta più giusta!Non appena la cagnolona mi torna a casa (è ancora dal meccanico ::q ), mi cimento con lo studio di fattibilità in merito al raddoppio della batteria… anche se mi sta venendo in mente un altro accorgimento per gli avvi da freddo… ::te
Devo solo scoprire la capacità di erogazione del regolatore di tensione…
Colgo l’ occasione per richiamare:
POOOOOOOOONNCCHHHHH!!!!
Aiutami tu!!!!! Per caso sai dirmi quanta corrente riesce ad erogare il regolatore di tensione della Bull??? O Per lo meno il dato di targa…
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AdrianoModeratore[/quote]
fai attenzione perchè anche la mia che è sempre sotto manutentore le basta poco per perdere potenza, me ne accorgo quando mi fermo al lavoro tutto il giorno, la sera non gira come la mattina!perciò non darle troppa fiducia ::a[/quote]
Stai attento anche tu… sottovalutare la non perfetta forma della batteria è il miglior modo per mettere la RL in pessime condizioni da lavorare!!! Non smetteremo mai di ricordarlo!!!
Il mantenitore è d’ obbligo, ma vi ricordo che dopo 3-4 anni non è certo un cattivo investimento acquistare una buona batteria!
Life is a journey, not a destination !
AdrianoModeratoreAUGURI !!!!
::beer
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